Community iRobot: Roomba 871 Non Completa La Pulizia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 871 Non Completa La Pulizia

#1 Utente offline   Utente1410541 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 19-June 17

Inviato 19 June 2017 - 11:12 AM

Salve a tutti,
ho acquistato un Roomba 871 a Dicembre. I primi tempi ha funzionato alla grande, dopo 1-2 mesi ha cominciato a darmi "problemi". Mi sono resa conto che non fa mai tutto l'appartamento, ed eventualmente devo farlo partire nuovamente. Non è un problema di batterie scariche, e non è un problema di serbatoio pieno o filtro intasato. Semplicemente gira per la casa meno di un'ora (quando prima ne girava più di 2) e torna alla base, come se avesse finito. L'appartamento è circa 70mq, quindi non particolarmente grande. Ci sono volte che fa praticamente solo il salone (la stanza dove ha la base) e finisce, senza entrare in nessuna delle stanze vicine. Ho notato inoltre che a volte quando lo faccio partire "sbatte" contro la base invece di tornare indietro ed uscire, non so se il problema possa essere collegato. Ho già provato a resettarlo levando la batteria per mezz'ora, senza alcun risultato.
L'ho pagato abbastanza e mi innervosisce il fatto che alla fine mi tocchi comunque passare l'aspirapolvere da sola o doverlo far partire 2-3 volte manualmente per avere la casa pulita e a volte addirittura doverlo chiudere nelle stanze per potergliele far pulire.

È un comportamento normale a questo modello (dato che mio padre ha un modello di 5 anni fa che non da minimamente questi problemi) o dovrei mandarlo in garanzia?
Grazie mille a quanti mi aiuteranno.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 June 2017 - 11:27 AM

Visualizza messaggioLallaQ, su 19 June 2017 - 11:12 AM, dicono:

Salve a tutti,
ho acquistato un Roomba 871 a Dicembre. I primi tempi ha funzionato alla grande, dopo 1-2 mesi ha cominciato a darmi "problemi". Mi sono resa conto che non fa mai tutto l'appartamento, ed eventualmente devo farlo partire nuovamente. Non è un problema di batterie scariche, e non è un problema di serbatoio pieno o filtro intasato. Semplicemente gira per la casa meno di un'ora (quando prima ne girava più di 2) e torna alla base, come se avesse finito. L'appartamento è circa 70mq, quindi non particolarmente grande. Ci sono volte che fa praticamente solo il salone (la stanza dove ha la base) e finisce, senza entrare in nessuna delle stanze vicine. Ho notato inoltre che a volte quando lo faccio partire "sbatte" contro la base invece di tornare indietro ed uscire, non so se il problema possa essere collegato. Ho già provato a resettarlo levando la batteria per mezz'ora, senza alcun risultato.
L'ho pagato abbastanza e mi innervosisce il fatto che alla fine mi tocchi comunque passare l'aspirapolvere da sola o doverlo far partire 2-3 volte manualmente per avere la casa pulita e a volte addirittura doverlo chiudere nelle stanze per potergliele far pulire.

È un comportamento normale a questo modello (dato che mio padre ha un modello di 5 anni fa che non da minimamente questi problemi) o dovrei mandarlo in garanzia?
Grazie mille a quanti mi aiuteranno.

Ciao, tutTa la serie dei robot 600,700 e 800 effettuano una pulizia un po a random, ossia senza effettuare nessuna mappatura degli ambienti, cosa ben diversa se prendiamo il modello 900, che in questo caso monta una piccola telecamera che effettua una pulizia al cm.
Per poter eseguire una corretta pulizia con il tuo robot dovresti chiuderlo dentro una stanza e per 25 minuti lasciarlo li a pulire.
Purtroppo il tuo modello non è compatibile con il virtual wall lighthouse.
Il fatto che ogni tanto quando parte, investe la base, potresti pulire con un panno il "paraurti" e con un compressore soffiare sotto il paraurti; li ci stanno i sensori.
Verifica il tutto e fammi sapere.

Aggiungo: prova a cambiare posto della home base, magari mettila in un posto che inquadra le altre stanze.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi