Community iRobot: Roomba 886 Nuovo Errore 6 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 886 Nuovo Errore 6

#1 Utente offline   lgambetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-June 17

Inviato 15 June 2017 - 08:22 AM

Buongiorno a tutti,
appena aperto stamattina il pacco regalo...
Il Roomba continua a segnalare Errore 6, ma è appena stato tolto dalla scatola, nuovo fiammante?! Ho anche provato a passare un fazzoletto di carta sui sensori che ovviamente sembrano essere super puliti.
Consigli?!
grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 June 2017 - 08:29 AM

Visualizza messaggioLG-one, su 15 June 2017 - 08:22 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
appena aperto stamattina il pacco regalo...
Il Roomba continua a segnalare Errore 6, ma è appena stato tolto dalla scatola, nuovo fiammante?! Ho anche provato a passare un fazzoletto di carta sui sensori che ovviamente sembrano essere super puliti.
Consigli?!
grazie

Ciao, ma l'errore 6 viene eseguito quando il robot è messo sotto carica?

Altra info: che tipologia di pavimenti hai, chiari, scuri o di altro colore?

Hai tolto il sigillo all'interno del.vano batteria?

#3 Utente offline   lgambetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-June 17

Inviato 15 June 2017 - 08:35 AM

Robot tolto dalla scatola, tolte le linguette sia della batteria che del vano spirante.
Collegato manualmente il robot sulla base carica batteria, impostato giorno, ora e impostato lingua.
Premendo il pulsante Clean il robot indietreggia e da l'errore 6, spostare il robot e riavviavere.

Se riavvio in altra posizione e poi premo ancora Clean, stesso errore.
Pavimento di mattonelle grandi, color avorio opaco.

Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 June 2017 - 08:36 AM

Visualizza messaggioLG-one, su 15 June 2017 - 08:35 AM, dicono:

Robot tolto dalla scatola, tolte le linguette sia della batteria che del vano spirante.
Collegato manualmente il robot sulla base carica batteria, impostato giorno, ora e impostato lingua.
Premendo il pulsante Clean il robot indietreggia e da l'errore 6, spostare il robot e riavviavere.

Se riavvio in altra posizione e poi premo ancora Clean, stesso errore.
Pavimento di mattonelle grandi, color avorio opaco.

Grazie

Hai caricato il robot per 8 ore?

Se non fatto, fai un reset e disponi il robot sulla sua base per ricaricarlo 8 ore

#5 Utente offline   lgambetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-June 17

Inviato 15 June 2017 - 08:57 AM

No, indica che la batteria è carica.
Ok speriamo sia quello il problema, ora l'ho lasciato collegato anche se appena collegato si vede la spia batteria gialla che lampeggia e dopo poco il robot si spegne.
Significa che sta continuando a caricare?
Scusa le varie domande ma nel manuale c'è giusto il minimo di indicazioni.
Grazie per la disponibilità.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 June 2017 - 09:17 AM

Visualizza messaggioLG-one, su 15 June 2017 - 08:57 AM, dicono:

No, indica che la batteria è carica.
Ok speriamo sia quello il problema, ora l'ho lasciato collegato anche se appena collegato si vede la spia batteria gialla che lampeggia e dopo poco il robot si spegne.
Significa che sta continuando a caricare?
Scusa le varie domande ma nel manuale c'è giusto il minimo di indicazioni.
Grazie per la disponibilità.

Esattamente, la spia inizialmente deve lampeggiare per poi spegnersi dopo un minuto in quanto passa in una modalità di risparmio energetico.
Fai questa procedura e fammi sapere come va a finire

#7 Utente offline   lgambetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-June 17

Inviato 15 June 2017 - 04:58 PM

Dopo 9 ore di ricarica, premo Clean si accende ripremo Clean e ancora errore 6.
È unica cosa che fa dire Errore 6....
aiuto...

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 June 2017 - 05:58 PM

Visualizza messaggioLG-one, su 15 June 2017 - 04:58 PM, dicono:

Dopo 9 ore di ricarica, premo Clean si accende ripremo Clean e ancora errore 6.
È unica cosa che fa dire Errore 6....
aiuto...

Puoi effettuare quest'altro tentativo: pulisci bene 8 contatti della batteria e delle linguette interne al vano con un panno imbevuto di alcol; pulisci solo con un panno i sensori di vuoto posti sotto il robo; metti il robot sotto carica sino al suo completamento e verifica se esce fuori di nuovo l'errore

#9 Utente offline   lgambetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-June 17

Inviato 16 June 2017 - 07:56 AM

Buongiorno,
nulla da fare...
Già contattato il negozio che purtroppo non ne ha più e mi ha proposto di fare il reso.
Speriamo ne recuperi uno nuovo visto che si tratta di una catena di negozi.
Era un regalo, già il fatto che non funzioni... figura di m...a
poi se torno a mani vuote :blink:

Comunque grazie per l'aiuto

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2017 - 07:59 AM

Visualizza messaggioLG-one, su 16 June 2017 - 07:56 AM, dicono:

Buongiorno,
nulla da fare...
Già contattato il negozio che purtroppo non ne ha più e mi ha proposto di fare il reso.
Speriamo ne recuperi uno nuovo visto che si tratta di una catena di negozi.
Era un regalo, già il fatto che non funzioni... figura di m...a
poi se torno a mani vuote :blink:

Comunque grazie per l'aiuto

Dopo tutte queste prove che ti ho fatto fare, da qui (forum), non so cosa altro posso consigliarti; mi occorrerebbe fisicamente il robot, ma ovviamente è una cosa impossibile.
A questo punto vedi di farti sostituire il robot in quanto potrebbe essere un difetto dello stesso.
Tienimi aggiornato

#11 Utente offline   lgambetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-June 17

Inviato 16 June 2017 - 05:20 PM

Da non credere, il negizio Unieuro dove l'ho acquistato mi dice che purtroppo sono esauriti e che non può far altro che farmi la cortesia di inviarlo al servizio assistenza. Roba da matti!!
Cerco di contattare il servizio clienti Unieuro e qui mi dicono che loro gestiscono solo acquisti e problemi on line, devo sbrigarmela con il punto vendita.
Scusate lo sfogo ma questa storia mi sembra assurda.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2017 - 05:26 PM

Visualizza messaggioLG-one, su 16 June 2017 - 05:20 PM, dicono:

Da non credere, il negizio Unieuro dove l'ho acquistato mi dice che purtroppo sono esauriti e che non può far altro che farmi la cortesia di inviarlo al servizio assistenza. Roba da matti!!
Cerco di contattare il servizio clienti Unieuro e qui mi dicono che loro gestiscono solo acquisti e problemi on line, devo sbrigarmela con il punto vendita.
Scusate lo sfogo ma questa storia mi sembra assurda.

Se hai acquistati il robot al negozio, hai sette giorni per l'eventuale cambio o reso; se non sono passati loro hanno l'obbligo quantomeno di farti un buono per acquistare eventuali altri prodotti.
Se sono passati più di 7 giorni, allora devi effettuare un rientro in garanzia, che a questo punto ti consiglio di farlo tu stesso dal sito irobot.
Tienimi aggiornato

#13 Utente offline   lgambetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-June 17

Inviato 16 June 2017 - 05:37 PM

Ancora grazie per la pazienza.
L'ho acquistato Sabato scorso quindi entro i termini, ma sembra la mia colpa sia di averlo preso quando in offerta!
Se faccio io direttamente dal sito ho la speranza di riceverne uno nuovo in quanto questo ha zero minuti di lavoro,
oppure mi verrà solo riparato?

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2017 - 06:03 PM

Visualizza messaggioLG-one, su 16 June 2017 - 05:37 PM, dicono:

Ancora grazie per la pazienza.
L'ho acquistato Sabato scorso quindi entro i termini, ma sembra la mia colpa sia di averlo preso quando in offerta!
Se faccio io direttamente dal sito ho la speranza di riceverne uno nuovo in quanto questo ha zero minuti di lavoro,
oppure mi verrà solo riparato?

Dipende dal tipo di rotturatore, come può essere che venga sostituito nuovo, come può essere che venga riparto

#15 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 19 June 2017 - 09:54 AM

Visualizza messaggioLG-one, su 15 June 2017 - 08:22 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
appena aperto stamattina il pacco regalo...
Il Roomba continua a segnalare Errore 6, ma è appena stato tolto dalla scatola, nuovo fiammante?! Ho anche provato a passare un fazzoletto di carta sui sensori che ovviamente sembrano essere super puliti.
Consigli?!
grazie


Gentile LG-one,
sappiamo che attraverso i precedenti contatti con l’assistenza si è accordato per la corretta soluzione al problema.
Ci scusiamo per l’inconveniente e restiamo a completa disposizione.

Supporto iRobot

#16 Utente offline   lgambetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-June 17

Inviato 19 June 2017 - 10:19 AM

Ringrazio per la gentilezza e disponibilità.
Irobot sicuramente un azienda seria e attenta al cliente a differenza del negozio dove non andrò mai più.
Per vostra informazione anche se le insegne sono Uniero, alcuni punti vendita sono associati e non diretti, bene evitateli! In ogni caso mi sembra strano che la Unieuro molto seria se diretta, se ne lavi completamente le mani in caso di negozio associato...

Grazie
Luca

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi