Community iRobot: App Iroomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

App Iroomba 980 Pregi e non

#1 Utente offline   Spinnaker46 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 14-June 17

Inviato 14 June 2017 - 07:01 PM

Salve, ho appena acquistato un iroomba 980, ho eseguito tutti i passaggi X L installazione (app compresa)e posso confermare che il robot funziona perfettamente...anzi ogni volta che inizia un ciclo di pulizia è sempre più preciso.
Invece X quanto riguarda L app devo sottolineare che a volte questa nn riconosce il robot ma in particolare fuori casa nn funziona! Mi spiego: dal luogo di lavoro apro L app per avviare iroomba ma niente da fare, arrivo a casa, riapro L app e iroomba parte subito.
Telefono all assistenza che mi spiega che L app di iroomba funziona solo con la rete wi-fi di casa...ed è inutile farlo partire da un altra parte. Addio comodità..
Come robot è perfetto invece come app sarebbe da rivedere visto che la funzione a me più utile nn c è ( è letteralmente scritto sul manuale a pag 7 che si può ..programmare,avviare, mettere in pausa o cancellare i cicli di pulizia da qualsiasi luogo in cui vi troviate).
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 June 2017 - 09:29 PM

Visualizza messaggioSpinnaker46, su 14 June 2017 - 07:01 PM, dicono:

Salve, ho appena acquistato un iroomba 980, ho eseguito tutti i passaggi X L installazione (app compresa)e posso confermare che il robot funziona perfettamente...anzi ogni volta che inizia un ciclo di pulizia è sempre più preciso.
Invece X quanto riguarda L app devo sottolineare che a volte questa nn riconosce il robot ma in particolare fuori casa nn funziona! Mi spiego: dal luogo di lavoro apro L app per avviare iroomba ma niente da fare, arrivo a casa, riapro L app e iroomba parte subito.
Telefono all assistenza che mi spiega che L app di iroomba funziona solo con la rete wi-fi di casa...ed è inutile farlo partire da un altra parte. Addio comodità..
Come robot è perfetto invece come app sarebbe da rivedere visto che la funzione a me più utile nn c è ( è letteralmente scritto sul manuale a pag 7 che si può ..programmare,avviare, mettere in pausa o cancellare i cicli di pulizia da qualsiasi luogo in cui vi troviate).
Grazie

Ciao, il robot può funzione anche dall'esterno a mezzo della sua app; prova a riavviare il modem/router e riprova.
Eventualmente riprova a riconfigurare l'app disinstalLandola e reinstallarla.
Fammi sapere x eventuali altre prove

#3 Utente offline   Spinnaker46 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 14-June 17

Inviato 15 June 2017 - 12:56 PM

Ciao, per quanto riguarda L app L ho disinstallata e reinstallata parecchie volte. Il modem/router L ho riavviato ma comunque funziona bene (ho collegato altri dispositivi).. Quello che vorrei capire è come attivarlo o disattivarlo distante da casa. Si può? Perché è quello che ho interpretato nel suo manuale d uso.
Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 June 2017 - 04:02 PM

Visualizza messaggioSpinnaker46, su 15 June 2017 - 12:56 PM, dicono:

Ciao, per quanto riguarda L app L ho disinstallata e reinstallata parecchie volte. Il modem/router L ho riavviato ma comunque funziona bene (ho collegato altri dispositivi).. Quello che vorrei capire è come attivarlo o disattivarlo distante da casa. Si può? Perché è quello che ho interpretato nel suo manuale d uso.
Grazie

Ma quando sei fuori hai la connessione 3g/4G?

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 16 June 2017 - 02:01 PM

Visualizza messaggioSpinnaker46, su 14 June 2017 - 07:01 PM, dicono:

Salve, ho appena acquistato un iroomba 980, ho eseguito tutti i passaggi X L installazione (app compresa)e posso confermare che il robot funziona perfettamente...anzi ogni volta che inizia un ciclo di pulizia è sempre più preciso.
Invece X quanto riguarda L app devo sottolineare che a volte questa nn riconosce il robot ma in particolare fuori casa nn funziona! Mi spiego: dal luogo di lavoro apro L app per avviare iroomba ma niente da fare, arrivo a casa, riapro L app e iroomba parte subito.
Telefono all assistenza che mi spiega che L app di iroomba funziona solo con la rete wi-fi di casa...ed è inutile farlo partire da un altra parte. Addio comodità..
Come robot è perfetto invece come app sarebbe da rivedere visto che la funzione a me più utile nn c è ( è letteralmente scritto sul manuale a pag 7 che si può ..programmare,avviare, mettere in pausa o cancellare i cicli di pulizia da qualsiasi luogo in cui vi troviate).
Grazie



Gentile Spinnaker46,

oltre alle indicazioni presenti nei post precedenti di seguito tutti i controlli che le consigliamo di eseguire:

Panoramica
Verificare i punti seguenti:

La versione software dell'app iRobot HOME è aggiornata. Selezionare Menu ➔ About this App (Informazioni sull'app) per verificare la versione attuale.

Controllare che la batteria di Roomba sia completamente carica.

Il provider di internet o l'operatore di telefonia mobile non ha problemi di servizio o banda.

Il router è acceso.

Controllare che non siano state modificate le impostazioni della rete Wi-Fi e che la rete sia la stessa. Se sono state modificate le impostazioni, aprire l'app iRobot HOME e scegliere Altro (Altro) ➔ Impostazioni (Impostazioni) ➔ Wi-Fi Settings (Impostazioni Wi-Fi) ➔ Change Robot Wi-Fi (Modifica Wi-Fi Robot) per aggiornare le impostazioni.

Il dispositivo mobile può accedere a internet e l'icona del segnale Wi-Fi è presente sullo schermo.

Se la Home Base si trova in un'area con copertura Wi-Fi marginale, è possibile prendere in considerazione lo spostamento in un'area con una ricezione migliore. La potenza del segnale può essere verificata controllando l'icona segnale Wi-Fi del proprio dispositivo mobile nell'area in cui si desidera posizionare la Home Base.

Assicurarsi che Roomba non sia in modalità Reduced Power Standby (in inglese) (Standby alimentazione ridotta).

Per uscire dalla modalità Reduced Power Standby (Standby alimentazione ridotta), premere una volta CLEAN per attivare Roomba, quindi premere CLEAN ancora una volta per iniziare un lavoro di pulizia. Una volta che Roomba è stato in funzione per un minuto, la modalità Reduced Power Standby (Standby alimentazione ridotta) verrà disattivata.

Verificare che Roomba non sia stato impostato con un'altra app su un altro dispositivo mobile. In questo caso, seguire le richieste visualizzate nella app iRobot HOME “Set up a second device” (Impostare un secondo dispositivo).

Controllare che Roomba sia presente nell'elenco dei client del proprio router. Accedere alla schermata di amministrazione del router.

Se non è presente, controllare che l'area in cui è presente Roomba abbia copertura Wi-Fi e che la spia Wi-Fi sul robot sia illuminata. Questo problema si può verificare quando Roomba è in esecuzione ma si trova temporaneamente fuori dalla portata della rete Wi-Fi, oppure quando Roomba risulta bloccato in un'area con segnale Wi-Fi scarso.

Se Roomba si trova in un'area con segnale Wi-Fi buono, riavviare il robot, dopodiché riavviare il router.

Se la connettività non migliora, può significare che il servizio iRobot Cloud è momentaneamente non disponibile. Riprovare più tardi.



In oltre le consigliamo di verificare le versioni dell'app iRobot Home e il software del Roomba 980 (come da allegato)

Rimanendo a disposizione porgiamo cordiali saluti.

Supporto iRobot

Allega File(s)



#6 Utente offline   Spinnaker46 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 14-June 17

Inviato 19 June 2017 - 01:05 PM

Ciao,tutti i passaggi che mi hai dato sono stati fatti e il robot funziona benissimo in casa ,ma il mio problema è che L app non funziona lontano da casa ,cioè riuscire ad attivarlo dal posto dove lavoro,il manuale dice che è possibile e io mi chiedo come mai n và?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 June 2017 - 11:19 AM

Visualizza messaggioSpinnaker46, su 19 June 2017 - 01:05 PM, dicono:

Ciao,tutti i passaggi che mi hai dato sono stati fatti e il robot funziona benissimo in casa ,ma il mio problema è che L app non funziona lontano da casa ,cioè riuscire ad attivarlo dal posto dove lavoro,il manuale dice che è possibile e io mi chiedo come mai n và?

Se hai fatto tutti i passaggi e non hai risolto, puoi provare a configurare il robot da un tuo amico eseguendo i passaggi per la corretta installazione; poi da fuori prova a farlo avviare tramite il tuo smartphone.
In questa maniera possiamo capire se è un problema del tuo router o della tipologia di abbonamento con la compagnia telefonica.
Se il problema persiste, ti invito a inviare il prodotto al centro assistenza nital, così loro effettueranno tutti i controlli per verificarne il corretto funzionamento.
Fammi sapere

Aggiungo: ripeti la procedura con lo smartphone del tuo amico sia da casa tua che dell'amico, così si potrà vedere se è un problema allo smartphone

#8 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 27 June 2017 - 08:38 AM

Visualizza messaggioSpinnaker46, su 14 June 2017 - 07:01 PM, dicono:

Salve, ho appena acquistato un iroomba 980, ho eseguito tutti i passaggi X L installazione (app compresa)e posso confermare che il robot funziona perfettamente...anzi ogni volta che inizia un ciclo di pulizia è sempre più preciso.
Invece X quanto riguarda L app devo sottolineare che a volte questa nn riconosce il robot ma in particolare fuori casa nn funziona! Mi spiego: dal luogo di lavoro apro L app per avviare iroomba ma niente da fare, arrivo a casa, riapro L app e iroomba parte subito.
Telefono all assistenza che mi spiega che L app di iroomba funziona solo con la rete wi-fi di casa...ed è inutile farlo partire da un altra parte. Addio comodità..
Come robot è perfetto invece come app sarebbe da rivedere visto che la funzione a me più utile nn c è ( è letteralmente scritto sul manuale a pag 7 che si può ..programmare,avviare, mettere in pausa o cancellare i cicli di pulizia da qualsiasi luogo in cui vi troviate).
Grazie


Gentile Spinnaker46,

è stato contattato dal nostro supporto tecnico rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#9 Utente offline   Spinnaker46 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 14-June 17

Inviato 29 June 2017 - 02:51 PM

Buongiorno, vorrei ringraziare il Sig. Marco (supporto irobot) per aver risolto con pazienza e competenza il problema del mio Iroomba 980.

Cordialmente

Davide

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 June 2017 - 03:20 PM

Visualizza messaggioSpinnaker46, su 29 June 2017 - 02:51 PM, dicono:

Buongiorno, vorrei ringraziare il Sig. Marco (supporto irobot) per aver risolto con pazienza e competenza il problema del mio Iroomba 980.

Cordialmente

Davide

Ciao Davide, faresti cosa gradita, se magari puoi spiegare la procedura risolutiva, così da permettere ad altri utenti a condividere la procedura, in maniera tale da aiutare ad altri.

#11 Utente offline   max741 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-July 17

Inviato 03 July 2017 - 09:23 PM

se funziona solo connesso alla wi fi di casa (anche se non credo) posso aiutarti in questo modo...
Prendi un telefono anche senza scheda (tim wind etc..) o un pc di casa lo colleghi alla rete di casa e ci installi team viewer (software per telegestione)
Se è un pc ci installi prima bluestack e dentro di questo installi la app del robot, se è un cell installi direttamente l'app del robot.
Con il tuo telefono via connessione esterna ti colleghi al pc o al telefono che hai a casa a quel punto è come essere li in casa davanti all'apparecchio.
e da li il tuo robot deve funzionare e lo puoi attivare tranquillamente.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 July 2017 - 09:30 PM

Visualizza messaggiomaxim, su 03 July 2017 - 09:23 PM, dicono:

se funziona solo connesso alla wi fi di casa (anche se non credo) posso aiutarti in questo modo...
Prendi un telefono anche senza scheda (tim wind etc..) o un pc di casa lo colleghi alla rete di casa e ci installi team viewer (software per telegestione)
Se è un pc ci installi prima bluestack e dentro di questo installi la app del robot, se è un cell installi direttamente l'app del robot.
Con il tuo telefono via connessione esterna ti colleghi al pc o al telefono che hai a casa a quel punto è come essere li in casa davanti all'apparecchio.
e da li il tuo robot deve funzionare e lo puoi attivare tranquillamente.

Un po' complicato il da farsi; forse è meglio che prendi uno smartphone con scheda e configurarlo tramite l'app dedicata, è una procedura semplice; il problema che ha avuto spinnaker è stato un po' diverso, ma rieseguendo una procedura di configurazione e settando il router con i giusti parametri (fondamentale è la frequenza che deve essere a 2,4 GHz), avrà risolto il problema.
Credo che abbia fatto questa procedura.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi