Community iRobot: Tic Ricarica Roomba 865 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tic Ricarica Roomba 865 Il problema è nel cassetto

#101 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 November 2017 - 08:54 AM

Visualizza messaggiocommonline, su 14 November 2017 - 07:14 AM, dicono:

Mi chiedo cosa abbia provato il tecnico. Non riesco ad inviare il file all'assistenza perché non riesco a zapparlo: puoi aiutarmi? Grazie.

Ecco

Rumore da due metri avvicinandomi.

Sembra una bomba ad orologeria :lol:
Ma nella scheda che ti hanno inviato, cosa viene descritto? Che operazione hanno fatto?

Visualizza messaggioivanperna, su 13 November 2017 - 11:14 PM, dicono:

L’aspirapolvere è arrivato stasera.Il software è quello vecchio e non si aggiorna; la base di ricarica pare una bomba ad orologeria. Ho registrato il fastidioso ticchettio: come riesco lo carico in chat. Su questi due aspetti direi che non è stato fatto assolutamente nulla. Presto proverò l’aspirazione, con foto prima e dopo.

Il ticchettio è uguale a quello dell'utente commonline?
Appena puoi carica anche le foto per vedere se il problema di aspirazione è stato risolto

Agli utenti ivanperna e coomonline: Ma se viene staccato dal robot il cassetto di raccolta rifiuti, il ticchettio rimane oppure sparisce?

Messaggio modificato da partenio76 il 14 November 2017 - 08:55 AM


#102 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 14 November 2017 - 10:43 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 November 2017 - 08:54 AM, dicono:

Sembra una bomba ad orologeria :lol:
Ma nella scheda che ti hanno inviato, cosa viene descritto? Che operazione hanno fatto?


Il ticchettio è uguale a quello dell'utente commonline?
Appena puoi carica anche le foto per vedere se il problema di aspirazione è stato risolto

Agli utenti ivanperna e coomonline: Ma se viene staccato dal robot il cassetto di raccolta rifiuti, il ticchettio rimane oppure sparisce?

Rimane

#103 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 November 2017 - 10:44 AM

Visualizza messaggiocommonline, su 14 November 2017 - 10:43 AM, dicono:

Rimane

E se togli il robot dalla base di ricarica?

#104 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 14 November 2017 - 01:26 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 November 2017 - 10:44 AM, dicono:

E se togli il robot dalla base di ricarica?

Se lo tolgo non lo fa.
AGGIORNAMENTO:
Il software si è aggiornato oggi (puntualmente, me ne sono accorto mentre parlavo con l'assistenza); dunque, un problema risolto.
Per il tic tic: ho concordato che, appena il robot si sarà ricaricato, lo metterò in carica sulla base del 534 pet: se il tic smette, mi mandano una base nuova. Ti faccio sapere a brevissimo.
Per la mancata pulizia (il problema più grave): ho fatto un ciclo di tutta casa, ma devo vedere bene: in questi giorni ha piovuto, non c'è polvere praticamente. Mi lascia perplesso il fatto che le spazzole rimangono pulitissime (ho avuto l'865 è so che anche quelle in gomma si impolverano molto).

Messaggio modificato da commonline il 14 November 2017 - 01:27 PM


#105 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 14 November 2017 - 01:54 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 November 2017 - 10:44 AM, dicono:

E se togli il robot dalla base di ricarica?

E' il Roomba che fa TIC TIC: con e senza cassetto. Lo fa anche con la base del 534. Rettifico pure una cosa: lo fa anche in fase di carica, anche se un po' più piano.

#106 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 November 2017 - 02:45 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 14 November 2017 - 01:54 PM, dicono:

E' il Roomba che fa TIC TIC: con e senza cassetto. Lo fa anche con la base del 534. Rettifico pure una cosa: lo fa anche in fase di carica, anche se un po' più piano.

A questo punto ti devo rimandare all'assistenza.
È un problema che da qui (forum) non posso valutare.
Essendo in garanzia ti consiglio di contattare il supporto tecnico.
Se il problema persiste anche con la base di ricarica del tuo vecchio robot, allora il problema sta nel robot.
Domanda: ma la tua home base (la nuova) ha l'alimentatore integrato? E quella del tuo roomba 534?

#107 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 14 November 2017 - 06:39 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 November 2017 - 02:45 PM, dicono:

A questo punto ti devo rimandare all'assistenza.
È un problema che da qui (forum) non posso valutare.
Essendo in garanzia ti consiglio di contattare il supporto tecnico.
Se il problema persiste anche con la base di ricarica del tuo vecchio robot, allora il problema sta nel robot.
Domanda: ma la tua home base (la nuova) ha l'alimentatore integrato? E quella del tuo roomba 534?

895 integrato
534 esterno
Ho notato ora che non va nemmeno in modalità low power (premendo per 15 secondi spot)

#108 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 November 2017 - 06:42 PM

Visualizza messaggioivanperna, su 14 November 2017 - 06:39 PM, dicono:

895 integrato
534 esterno
Ho notato ora che non va nemmeno in modalità low power (premendo per 15 secondi spot)

Cosa intendi dire "premendo il tasto spot per 15 secondi" entra in modalità low power?

#109 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 14 November 2017 - 07:07 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 November 2017 - 06:42 PM, dicono:

Cosa intendi dire "premendo il tasto spot per 15 secondi" entra in modalità low power?

Si può attivare, in tal modo, la modalità a basso consumo (disattiva wi fi, ecc.). La funzione è prevista per i periodi di non utilizzo frequente, come le ferie. Volevo provare se, attivandola, con un assorbimento minore il tic spariva ma non funziona.

#110 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 November 2017 - 08:22 PM

Visualizza messaggioivanperna, su 14 November 2017 - 07:07 PM, dicono:

Si può attivare, in tal modo, la modalità a basso consumo (disattiva wi fi, ecc.). La funzione è prevista per i periodi di non utilizzo frequente, come le ferie. Volevo provare se, attivandola, con un assorbimento minore il tic spariva ma non funziona.

Si adesso è chiaro....ma scusami ivanperna,sei anche commonline.....così impazzisco....pensavo di parlare con due persone diverse ma invece è una sola.... _hmmmm_

Reputo a questo punto, di contattare il servizio di assistenza tecnica.

Messaggio modificato da partenio76 il 14 November 2017 - 08:21 PM


#111 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 14 November 2017 - 09:59 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 November 2017 - 08:22 PM, dicono:

Si adesso è chiaro....ma scusami ivanperna,sei anche commonline.....così impazzisco....pensavo di parlare con due persone diverse ma invece è una sola.... _hmmmm_

Reputo a questo punto, di contattare il servizio di assistenza tecnica.

Sì, scusa. Forse sul cellulare sono loggato con un nome diverso rispetto al computer

#112 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 November 2017 - 10:02 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 14 November 2017 - 09:59 PM, dicono:

Sì, scusa. Forse sul cellulare sono loggato con un nome diverso rispetto al computer

_ok_ domani contatta il supporto e spiegagli la situazione.
Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 14 November 2017 - 10:02 PM


#113 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 15 November 2017 - 02:23 PM

Ho chiamato l'assistenza e le risposte sono state la seguenti:
1- sul ticchettio, che esso è una caratteristica tipica dell'895; ciò risulterebbe da comunicazione ufficiale della Irobot. In particolare, il tic tic verrebbe dall'alimentatore; peccato che il mio 895 il tic tic lo fa anche con la base del 534. Per essere vero ciò che mi hanno detto, dovrebbe esserci un alimentatore interno al robot e non credo che sia così, giusto? Pertanto, chiedo a tutti gli altri possessori dell'895: anche a voi fa tic tic?
2-sulla impossibilità di attivare la modalità low power, mi hanno invece risposto con una domanda (atteggiamento che non ho trovato gradevole): come avrei fatto io ad accorgermi che la modalità basso consumo non funziona, dato che non è possibile accorgersene. A quel punto, ho risposto che bastava andare a guardare il libretto di istruzioni o il link in inglese (che io capisco) cui l'applicazione sul telefono rimanda per leggere nero su bianco che la modalità a basso assorbimento di energia, tra le altre cose, spegne la wi fi (e, pertanto, l'app non dovrebbe funzionare) e la spia della wi fi stessa sul robot dovrebbe spegnersi, cose che sul mio apparecchio non avvengono. In proposito, ho aggiunto che ho tentato di attivare questa funzione sperando che il minore assorbimento potesse scongiurare il ticchettio. La risposta è stata un silenzio: non mi hanno saputo dire nulla.
Alla fine di tutto, stando così le cose, visto che faccio l'avvocato e le ore da passare al telefono o ad aspettare il corriere non me le paga nessuno, lo provo ancora qualche giorno per vedere se almeno pulisce; nella denegata ipotesi negativa, glielo rimando. Fino a qui, mi pare che la buona fede collaborativa ce la sto mettendo tutta; anzi, forse anche un po' di più del dovuto. In riscontro, mi aspetto un comportamento adeguato ed idoneo a risolvere i problemi evidenziati.

Messaggio modificato da commonline il 15 November 2017 - 02:24 PM


#114 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 15 November 2017 - 02:41 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 November 2017 - 10:02 PM, dicono:

_ok_ domani contatta il supporto e spiegagli la situazione.
Tienimi aggiornato
Dimenticavo: dopo l'aggiornamento software, in un ciclo di pulizia il robot ha adottato tre volte il comportamento dirt detect; prima non lo aveva mai fatto.

Messaggio modificato da commonline il 15 November 2017 - 02:41 PM


#115 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 15 November 2017 - 03:41 PM

Ho fatto diverse prove: se parto dal Roomba spento sulla base, quando le spie sono spente, tenendo premuto il pulsante spot per 15 secondi si sente una musichetta e l’applicazione va solo se prima si preme manualmente clean. Per disattivare la funzione ( che credo di avere attivato) non bisogna premere clean per un minuto come scritto sulle istruzioni, bensì ripetere la procedura con il tasto spot. Risolto (da solo) questo problema, rimane il ticchettio: anche gli altri 895 lo fanno?

Messaggio modificato da commonline il 15 November 2017 - 03:42 PM


#116 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 November 2017 - 03:47 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 15 November 2017 - 03:41 PM, dicono:

Ho fatto diverse prove: se parto dal Roomba spento sulla base, quando le spie sono spente, tenendo premuto il pulsante spot per 15 secondi si sente una musichetta e l’applicazione va solo se prima si preme manualmente clean. Per disattivare la funzione ( che credo di avere attivato) non bisogna premere clean per un minuto come scritto sulle istruzioni, bensì ripetere la procedura con il tasto spot. Risolto (da solo) questo problema, rimane il ticchettio: anche gli altri 895 lo fanno?

Io non posseggo il roomba 895......Potresti verificare con attenzione se il tic viene dal robot o dalla base?

Messaggio modificato da partenio76 il 15 November 2017 - 03:47 PM


#117 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 15 November 2017 - 04:50 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 November 2017 - 03:47 PM, dicono:

Io non posseggo il roomba 895......Potresti verificare con attenzione se il tic viene dal robot o dalla base?

Come ho scritto sopra, lo fa anche con la base del500

#118 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 November 2017 - 05:17 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 15 November 2017 - 04:50 PM, dicono:

Come ho scritto sopra, lo fa anche con la base del500

Si, ma il ticchettio viene dalla base o dal robot?

Messaggio modificato da partenio76 il 15 November 2017 - 05:17 PM


#119 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 15 November 2017 - 05:53 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 November 2017 - 05:17 PM, dicono:

Si, ma il ticchettio viene dalla base o dal robot?

Sicuramente dal robot. Lo fa su entrambe le basi, quando appoggio il Roomba. Il suono proviene da una posizione molto avanzata, per cui, se non avessi avuto le due basi, non avrei potuto dire che dipende dal robot. A questo punto, mi hai fatto venire un'idea: provo a caricare il 534, anche se ha la batteria morta, e vedo se lo fa. Che ne dici?

#120 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 November 2017 - 05:54 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 15 November 2017 - 05:53 PM, dicono:

Sicuramente dal robot. Lo fa su entrambe le basi, quando appoggio il Roomba. Il suono proviene da una posizione molto avanzata, per cui, se non avessi avuto le due basi, non avrei potuto dire che dipende dal robot. A questo punto, mi hai fatto venire un'idea: provo a caricare il 534, anche se ha la batteria morta, e vedo se lo fa. Che ne dici?

Si,prova...questo intendevo...è possibile che il tic proviene dalla base

#121 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 15 November 2017 - 09:28 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 November 2017 - 05:54 PM, dicono:

Si,prova...questo intendevo...è possibile che il tic proviene dalla base

Ho fatto tutte le prove. Sono sicuro al 100% che il rumore proviene dal robot. Poggiandoci sopra l’orecchio si sente che proviene da un punto tra l’estremità anteriore ed il manico; mentre, poggiando l’orecchio sulla base, si sente un fischio.

#122 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 November 2017 - 09:31 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 15 November 2017 - 09:28 PM, dicono:

Ho fatto tutte le prove. Sono sicuro al 100% che il rumore proviene dal robot. Poggiandoci sopra l’orecchio si sente che proviene da un punto tra l’estremità anteriore ed il manico; mentre, poggiando l’orecchio sulla base, si sente un fischio.

Il.fischio dell'alimentatore è giusto, quello del roBot non credo.
Ti invito a contattare il supporto irobot per un rientro in garanzia; dal forum non posso consiglati altro.

Tienimi aggiornato

#123 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 15 November 2017 - 10:19 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 November 2017 - 09:31 PM, dicono:

Il.fischio dell'alimentatore è giusto, quello del roBot non credo.
Ti invito a contattare il supporto irobot per un rientro in garanzia; dal forum non posso consiglati altro.

Tienimi aggiornato

Ok, grazie.
Buona serata.

#124 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 16 November 2017 - 06:49 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 November 2017 - 09:31 PM, dicono:

Il.fischio dell'alimentatore è giusto, quello del roBot non credo.
Ti invito a contattare il supporto irobot per un rientro in garanzia; dal forum non posso consiglati altro.

Tienimi aggiornato

Ho aperto una discussione specifica, risultando non più pertinente questa intitolata all'865.
Mi farebbe piacere risentirci là.
Grazie!

#125 Utente offline   massimo1167 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 23-November 17

Inviato 23 November 2017 - 12:59 PM

Scusate, io sono interessato all'acquisto di un 865 visto in offerta.
Se tutti i modelli 865 presentano questo problema è il caso di comprarlo?
Forse questo è il motivo dell'offerta?
Grazie

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi