Community iRobot: Scooba Gira A Secco - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba Gira A Secco Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Valentinach 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-December 16

Inviato 10 May 2017 - 02:00 PM

il mio scooba improvvisamente non pesca più l acqua dal serbatoio acqua pulita , inizia e finisce i cicli di lavaggio lasciando serbatoio acqua pulita pieno e serbatoio acqua sporca vuoto . Aspirando solo qualche rimasuglio di polvere . Cosa gli è successo? È abbastanza nuovo sarà già rotto???

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 May 2017 - 03:07 PM

Visualizza messaggioValentinach, su 10 May 2017 - 02:00 PM, dicono:

il mio scooba improvvisamente non pesca più l acqua dal serbatoio acqua pulita , inizia e finisce i cicli di lavaggio lasciando serbatoio acqua pulita pieno e serbatoio acqua sporca vuoto . Aspirando solo qualche rimasuglio di polvere . Cosa gli è successo? È abbastanza nuovo sarà già rotto???

Ciao, di quale modello stai parlando

#3 Utente offline   Valentinach 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-December 16

Inviato 11 May 2017 - 12:28 AM

Scooba 450 , dovrebbe essere l ultimo uscito come lava pavimenti..

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 May 2017 - 07:30 AM

Visualizza messaggioValentinach, su 11 May 2017 - 12:28 AM, dicono:

Scooba 450 , dovrebbe essere l ultimo uscito come lava pavimenti..

Allora effettua la seguente procedura:
A serbatoio vuoto e i due tappi aperti premi con un tappo di penna il pulsante che si trova lateralmente il tappo dove si inserisce l'acqua pulita (tappo blu), sino in fondo per 3/4 volte;
Ripeti la procedura inserendo acqua pulita nel serbatoio ove presente il tappo blu e con il tappo levato ripremi per 3/4 volte il pulsante incavato;
Successivamente pulisci per bene il filtro eliminando qualsiasi residuo di polvere e piccoli detriti;
Adesso passiamo al gruppo spazzola: se vedi lateralmente al gruppo ci sono due piccoli forellini guardando la spazzola dall'alto; fai scorrere su di essa acqua del rubinetto sia nel primo che nel secondo, pulisci per bene il gruppo spazzola sia dalla parte inferiore che superiore.
Rimonta il tutto eseguendo una procedura di pulizia e verifica se esce l'acqua correttamente.

Tienimi aggiornato

#5 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 11 May 2017 - 04:15 PM

Anche a me oggi ha fatto la stessa cosa. Ho seguito questa procedura ha iniziato a bagnare un po, ma a fine ciclo il serbatoio acqua sporca era quasi vuoto e a terra più bagnato del dovuto. Che faccio?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 May 2017 - 06:07 PM

Visualizza messaggioEloisia, su 11 May 2017 - 04:15 PM, dicono:

Anche a me oggi ha fatto la stessa cosa. Ho seguito questa procedura ha iniziato a bagnare un po, ma a fine ciclo il serbatoio acqua sporca era quasi vuoto e a terra più bagnato del dovuto. Che faccio?

Il serbatoio di acqua pulita è pieno o vuoto?

#7 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 11 May 2017 - 06:14 PM

Pieno

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 May 2017 - 06:59 PM

Visualizza messaggioEloisia, su 11 May 2017 - 06:14 PM, dicono:

Pieno

Se hai effettuato la prova di premere il pulsante incavato (quello accanto al tappo blu), prova a pulire per bene quei due buchetti che si trovano sulla parte superiore della racchetta, facendo scorrere abbondantemente acqua e verifica che sOno liberi da ogni sporcizia.
Poi pulisci per bene il filtro, e verifica mettendolo in controluce e vedi se tutte le.impurità sono rimosse.
Fammi sapere

Messaggio modificato da partenio il 11 May 2017 - 07:00 PM


#9 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 12 May 2017 - 10:28 AM

L'ho ripulito minuziosamente (come faccio spesso del resto). L'acqua esce, ma il pavimento me lo lascia tutto goccioline goccioline piccole su tutta la superficie. L'ho provato anche in una stanza rettangolare che mi ha sempre fatto in una maniera impeccabile e niente, sembra che non faccia più bene il suo lavoro di asciugatura. :(

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 May 2017 - 11:09 AM

Visualizza messaggioEloisia, su 12 May 2017 - 10:28 AM, dicono:

L'ho ripulito minuziosamente (come faccio spesso del resto). L'acqua esce, ma il pavimento me lo lascia tutto goccioline goccioline piccole su tutta la superficie. L'ho provato anche in una stanza rettangolare che mi ha sempre fatto in una maniera impeccabile e niente, sembra che non faccia più bene il suo lavoro di asciugatura. :(

Scusami Eloisa, ma nel serbatoio acqua sporca, di acqua ne trovi?

#11 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 12 May 2017 - 12:05 PM

Mi sembrerebbe poco più di ieri. Ad ogni modo lo uso ogni settimana da poco meno di un anno e so benissimo il risultato che mi ha sempre lasciato in quella stanza regolare e non certo erano queste microgoccioline diffuse su tutta la superficie del pavimento.
Quindi o getta più acqua (dato che il problema iniziale era l'erogazione dell'acqua) o non aspira più bene. Partenio tu sei sempre gentilissimo ma dovrò rimandarlo in assistenza!
Non mi sono mai sentita così "raggirata" dopo l'acquisto di un prodotto pagato a caro prezzo.
È un aborto di prodotto tutto da collaudare ancora! Non è concepibile che nonostante i 700€ (+il caro prezzo del detersivo) una azienda in meno di un anno debba provocare tutti questi disagi ad un acquirente.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 May 2017 - 12:49 PM

Visualizza messaggioEloisia, su 12 May 2017 - 12:05 PM, dicono:

Mi sembrerebbe poco più di ieri. Ad ogni modo lo uso ogni settimana da poco meno di un anno e so benissimo il risultato che mi ha sempre lasciato in quella stanza regolare e non certo erano queste microgoccioline diffuse su tutta la superficie del pavimento.
Quindi o getta più acqua (dato che il problema iniziale era l'erogazione dell'acqua) o non aspira più bene. Partenio tu sei sempre gentilissimo ma dovrò rimandarlo in assistenza!
Non mi sono mai sentita così "raggirata" dopo l'acquisto di un prodotto pagato a caro prezzo.
È un aborto di prodotto tutto da collaudare ancora! Non è concepibile che nonostante i 700€ (+il caro prezzo del detersivo) una azienda in meno di un anno debba provocare tutti questi disagi ad un acquirente.

Ti capisco, ad ogni modo mandala in assistenza e speriamo che risolvono il problema.

#13 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 12 May 2017 - 02:01 PM

Più lo provo e più mi fa salire la rabbia.
Voglio essere rimborsata.
Comprato a fine settembre 2016, quasi due mesi di assistenza iniziali. Dopo 5 mesi di utilizzo penso che sarebbe troppo facile rimandarlo in assistenza.
Voglio il rimborso!!!
Si assumesserò la responsabilità dei loro prodotti.

#14 Utente offline   Valentinach 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-December 16

Inviato 12 May 2017 - 04:10 PM

Grazie dei consigli proverò anche se anche io ho sempre pulito molto bene il robot in ogni piccola parte mi sembra che in quelle zone sia già pulito... Comunque tenterò 😔

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi