Community iRobot: Clean Map App Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Clean Map App Roomba 980

#1 Utente offline   siusanna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 09 May 2017 - 03:49 PM

Sono finalmente riuscita a configurare il mio Roomba con la App, ma con mia delusione non mi ritrovo la funzione Clean Map e quindi la possibilità di vedere la mappa della casa e dove Roomba ha pulito.
In più' mi ero sognata che tramite l'app si puo' scegliere quali aree della casa Roomba deve pulire?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 May 2017 - 05:45 PM

Visualizza messaggiosiusanna, su 09 May 2017 - 03:49 PM, dicono:

Sono finalmente riuscita a configurare il mio Roomba con la App, ma con mia delusione non mi ritrovo la funzione Clean Map e quindi la possibilità di vedere la mappa della casa e dove Roomba ha pulito.
In più' mi ero sognata che tramite l'app si puo' scegliere quali aree della casa Roomba deve pulire?

Con l'app non puoi scegliere l'area da pulire perché lui parte dalla Home base è quindi a mezzo della sua mappatura stabilisce che le stanze da pulire sono tutte; puoi limitare questa pulizia o chiudendo le porte delle stanze che non vuoi pulire oppure utilizzando i virtual wall.

Messaggio modificato da partenio il 09 May 2017 - 05:45 PM


#3 Utente offline   siusanna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 10 May 2017 - 06:57 PM

Oggi senza aver ricevuto notifica di aggiornamento è improvvisamente apparsa la Clean Map!
In mattinata sono rimasta a casa per seguire il processo di pulizia del Roomba e ho notato questo:
- la batteria (aveva caricato almeno 12 ore) si è scaricata prima dei 190 minuti ed è tornata alla base per ricaricare e ultimare successivamente la pulizia; da segnalare che avevo anche impostato la modalità eco e passaggio singolo!
- In alcuni punti della casa (per niente sporchi più degli altri) Roomba é ripassato almeno 3 volte mentre in altri solo 1
Pensavo che in passaggio singolo e modalità eco (non ho tappeti in casa) Roomba potesse pulire più velocemente, invece sempre 3 ore ci mette.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 May 2017 - 07:23 AM

Visualizza messaggiosiusanna, su 10 May 2017 - 06:57 PM, dicono:

Oggi senza aver ricevuto notifica di aggiornamento è improvvisamente apparsa la Clean Map!
In mattinata sono rimasta a casa per seguire il processo di pulizia del Roomba e ho notato questo:
- la batteria (aveva caricato almeno 12 ore) si è scaricata prima dei 190 minuti ed è tornata alla base per ricaricare e ultimare successivamente la pulizia; da segnalare che avevo anche impostato la modalità eco e passaggio singolo!
- In alcuni punti della casa (per niente sporchi più degli altri) Roomba é ripassato almeno 3 volte mentre in altri solo 1
Pensavo che in passaggio singolo e modalità eco (non ho tappeti in casa) Roomba potesse pulire più velocemente, invece sempre 3 ore ci mette.

Ciao effettua un reset del robot:
Tieni premuto per 10 secondi il tasto clean sino a quando non viene udito una serie di bit;
Ricarica il robot per 8 ore e vedi se cambia qualcosa.

Tienimi aggiornato

#5 Utente offline   siusanna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 13 May 2017 - 11:17 AM

Ciao Partenio, allora ho fatto il reset del Roomba ma i tempi di pulizia non sono cambiati e non riesce a concluderli in una volta nonostante abbia la batteria carica. Allego degli screen relativi alle comunicazioni di Roomba se solo sapessi come si fa...

#6 Utente offline   siusanna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 13 May 2017 - 11:32 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 11 May 2017 - 07:23 AM, dicono:

Ciao effettua un reset del robot:
Tieni premuto per 10 secondi il tasto clean sino a quando non viene udito una serie di bit;
Ricarica il robot per 8 ore e vedi se cambia qualcosa.

Tienimi aggiornato


Non so come allegare delle immagini ma comunque dopo 71 minuti di pulizia la batteria è calata ad 1/4 esaurendosi al 100esimo minuto
Impostazione eco con un solo passaggio
Tempo di pulizia 2 ore e 4 minuti, tempo di ricarica 1 ora e 7 minuti, area pulita 78mq
Sono delusa perché pensavo che realmente la batteria durasse 190 minuti!

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 May 2017 - 11:56 AM

Visualizza messaggiosiusanna, su 13 May 2017 - 11:32 AM, dicono:

Non so come allegare delle immagini ma comunque dopo 71 minuti di pulizia la batteria è calata ad 1/4 esaurendosi al 100esimo minuto
Impostazione eco con un solo passaggio
Tempo di pulizia 2 ore e 4 minuti, tempo di ricarica 1 ora e 7 minuti, area pulita 78mq
Sono delusa perché pensavo che realmente la batteria durasse 190 minuti!

Ciao da quanto tempo hai la batteria assieme al robot?

Altra info: ma quando si esaurisce la batteria, il robot, ritorna alla base?

Messaggio modificato da partenio il 13 May 2017 - 11:56 AM


#8 Utente offline   siusanna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 13 May 2017 - 12:05 PM

Ho Roomba da 10 giorni!
Ritorna sempre alla base, ricarica per 90 minuti e poi termina la pulizia

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 May 2017 - 12:06 PM

Visualizza messaggiosiusanna, su 13 May 2017 - 12:05 PM, dicono:

Ho Roomba da 10 giorni!
Ritorna sempre alla base, ricarica per 90 minuti e poi termina la pulizia

Ma la prima volta che lo hai messo sotto carica, hai fatto fare un ciclo di carica di 8 ore?

Messaggio modificato da partenio il 13 May 2017 - 12:06 PM


#10 Utente offline   siusanna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 13 May 2017 - 09:34 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 13 May 2017 - 12:06 PM, dicono:

Ma la prima volta che lo hai messo sotto carica, hai fatto fare un ciclo di carica di 8 ore?

Ma sai che non ricordo?
Forse 8 ore no, questo può aver danneggiato la batteria?

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 May 2017 - 11:17 PM

Visualizza messaggiosiusanna, su 13 May 2017 - 09:34 PM, dicono:

Ma sai che non ricordo?
Forse 8 ore no, questo può aver danneggiato la batteria?

Tutte le batterie dei roomba, per la prima volta, devono essere caricate per circa 8 ore; se non è stato fatto, possibilmente la batteria si sia danneggiata, provocando tali problemi.
Considerando che il robot ha solo 10 giorni, puoi effettuare un rientro in garanzia oppure richiere il recesso del prodotto se questo è stato acquistato su internet, oppure vedere se viene cambiato, se acquistato da un negozio fisico.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi