Community iRobot: Quali I Vantaggi Di Scooba? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quali I Vantaggi Di Scooba? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   eziopontiggia@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-May 15

Inviato 09 May 2017 - 08:43 AM

Ciao, ho una casa con bambini e un cane, da anni uso con soddisfazione Roomba: lo metto in una stanza e lui in mezzora raccoglie briciole, polvere, peli, etc.
Per liberare la stanza ci metto 2 minuti, lui lavora da solo e poi passo alla stanza successiva.
A fine settimana dedico 15 minuti per pulirlo bene.
Devo ammettere che mi fa risparmiare molto tempo rispetto all'aspirapolvere tradizionale.

Adesso stavo valutando di acquistare Scooba per lavare i pavimenti...ma siamo certi mi faccia risparmiare del tempo?
Ho dei dubbi sui vantaggi che è in grado di offrirmi, dopo aver fatto questa riflessione:
- Scooba deve essere usato dopo che è passato Roomba, con il locale libero
- per pulire 28 metri quadri ci mette 40 minuti
- dopo questo ciclo va smontato e pulito, presumo richieda 5 minuti di tempo
- poi va messo sotto ricarica e mi sembra che richieda tempo
- avendo 4 locali spaziosi, mi servirebbero più cicli di lavoro per pulirli tutte

Fatte queste premesse, perchè Scooba dovrebbe essere meglio di passare lo straccio che impiegherei 5 minuti per stanza?

Grazie,
Ezio

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 May 2017 - 09:34 AM

Visualizza messaggioeziop, su 09 May 2017 - 08:43 AM, dicono:

Ciao, ho una casa con bambini e un cane, da anni uso con soddisfazione Roomba: lo metto in una stanza e lui in mezzora raccoglie briciole, polvere, peli, etc.
Per liberare la stanza ci metto 2 minuti, lui lavora da solo e poi passo alla stanza successiva.
A fine settimana dedico 15 minuti per pulirlo bene.
Devo ammettere che mi fa risparmiare molto tempo rispetto all'aspirapolvere tradizionale.

Adesso stavo valutando di acquistare Scooba per lavare i pavimenti...ma siamo certi mi faccia risparmiare del tempo?
Ho dei dubbi sui vantaggi che è in grado di offrirmi, dopo aver fatto questa riflessione:
- Scooba deve essere usato dopo che è passato Roomba, con il locale libero
- per pulire 28 metri quadri ci mette 40 minuti
- dopo questo ciclo va smontato e pulito, presumo richieda 5 minuti di tempo
- poi va messo sotto ricarica e mi sembra che richieda tempo
- avendo 4 locali spaziosi, mi servirebbero più cicli di lavoro per pulirli tutte

Fatte queste premesse, perchè Scooba dovrebbe essere meglio di passare lo straccio che impiegherei 5 minuti per stanza?

Grazie,
Ezio

Io posso darti una risposta molto semplice del perché acquistare uno scooba: solitamente quando tu usi uno straccio per lavare a terra, usi sempre la stessa acqua, ossia nel secchio che usi per sciacquare lo straccio, dopo un po', l'acqua diventa sporca, quindi utilizzerai uno straccio con acqua sporca che cospargerai sul pavimento.
Con lo scooba, il sistema è molto diverso, lui infatti usa un sistema trifasico per pulire i pavimento: una prima fase di aspirazione di piccole briciole con cospargimento di acqua pulita, una seconda fase di strofinamento del pavimento a mezzo di una spazzola e una fase finale di asciugatura, il tutto mettendo sempre acqua pulita sul pavimento, mentre quella sporca viene aspirata, lasciando il pavimento ben pulito.
Però lo scooba ha i suoi pro e contro che devono essere ben valutati prima dell'acquisto, come per esempio la tipologia di pavimento.

#3 Utente offline   eziopontiggia@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-May 15

Inviato 09 May 2017 - 09:45 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 09 May 2017 - 09:34 AM, dicono:

Io posso darti una risposta molto semplice del perché acquistare uno scooba: solitamente quando tu usi uno straccio per lavare a terra, usi sempre la stessa acqua, ossia nel secchio che usi per sciacquare lo straccio, dopo un po', l'acqua diventa sporca, quindi utilizzerai uno straccio con acqua sporca che cospargerai sul pavimento.
Con lo scooba, il sistema è molto diverso, lui infatti usa un sistema trifasico per pulire i pavimento: una prima fase di aspirazione di piccole briciole con cospargimento di acqua pulita, una seconda fase di strofinamento del pavimento a mezzo di una spazzola e una fase finale di asciugatura, il tutto mettendo sempre acqua pulita sul pavimento, mentre quella sporca viene aspirata, lasciando il pavimento ben pulito.
Però lo scooba ha i suoi pro e contro che devono essere ben valutati prima dell'acquisto, come per esempio la tipologia di pavimento.


Giusta osservazione.
Però non potrei ottenere lo stesso risultato con 2 secchi?
(faccio il pignolo visto che il costo non è poco)

Io ho dei pavimenti diversi : un marmo, cucina e bagni con fughe da 6mm, due parquet.

Messaggio modificato da eziop il 09 May 2017 - 09:46 AM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 May 2017 - 09:55 AM

Visualizza messaggioeziop, su 09 May 2017 - 09:45 AM, dicono:

Giusta osservazione.
Però non potrei ottenere lo stesso risultato con 2 secchi?
(faccio il pignolo visto che il costo non è poco)

Io ho dei pavimenti diversi : un marmo, cucina e bagni con fughe da 6mm, due parquet.

Allora sul.parquet se non è sigillato, lo scooba non va bene.
Su fughe molto larghe non va bene.
Quindi secondo me dovresti lasciare perdere l'acquisto di tale robot, per conseguenze.successive.

#5 Utente offline   eziopontiggia@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-May 15

Inviato 09 May 2017 - 10:44 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 09 May 2017 - 09:55 AM, dicono:

Allora sul.parquet se non è sigillato, lo scooba non va bene.
Su fughe molto larghe non va bene.
Quindi secondo me dovresti lasciare perdere l'acquisto di tale robot, per conseguenze.successive.


Grazie, avevo letto un pò in giro, compresi alcuni tuoi post e infatti ero incerto.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 May 2017 - 10:45 AM

Visualizza messaggioeziop, su 09 May 2017 - 10:44 AM, dicono:

Grazie, avevo letto un pò in giro, compresi alcuni tuoi post e infatti ero incerto.

Di nulla per qualsiasi altra cosa chiedila pure

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi