Community iRobot: Acquisto Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquisto Roomba 980

#1 Utente offline   1974Luigi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 06 May 2017 - 03:22 PM

Buongiorno vorrei un vostro parere sul mio prossimo acquisto del Roomba 980 e chiarimenti sul suo funzionamento con ambienti illuminati e se è il caso di acquistarlo insieme ad un kit di ricambio di filtri hepa. Grazie resto in attesa dei vostri commenti

#2 Utente offline   Roomba 980 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 17-March 17

Inviato 06 May 2017 - 03:54 PM

Io sono possessore di un Romba 980 da due mesi, dopo un mese e una settimana, si è già rotto, troppo delicato nella sua tecnologia elettronica, assistenza per quanto mi riguarda pessima, dopo tre settimane, non ho ancora risolto nulla, mandato in assistenza e ritornatomi senza che avessero risolto il problema, con imperizia e superficialità da parte dell'operatore che ha preso in carico la riparazione, adesso devo rimandarlo in assistenza, giovedì avevo telefonato all'assistenza, un addetto per telefono, mi aveva detto che mi avrebbero mandato per venerdì la presa del corriere, quindi giovedì sera l'ho riconfezionato per la spedizione, poi, non avendo visto arrivare nessun corriere, ieri pomeriggio ritelefono all'assistenza e scopro che non avevano fatto la richiesta per il nuovo ritiro !!!
Troppe cose iniziano a susseguirsi e tutte negative, sono molto deluso dalla Società Irobot per tutto quello che sta succedendo e non posso consigliare l'acquisto a nessuno, ci si affidava nel comprare i prodotti Irobot, nonostante il costo più elevato rispetto alle case produttrici concorrenti, per avere un surplus nell'assistenza nel caso di prodotti difettosi e/o riparazioni, ad oggi questo valore aggiunto, per la mia esperienza, nel momento della necessità è venuto a mancare completamente.
Adesso ho chiesto la sostituzione del prodotto difettoso con uno nuovo, e terrò aggiornati, se anche in questo caso riusciranno per l'ennesima volta a deludere il cliente.

#3 Utente offline   1974Luigi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 06 May 2017 - 04:47 PM

Grazie per la tua risposta. Resto in attesa di tue notizie .

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 May 2017 - 06:25 PM

Visualizza messaggioCandido, su 06 May 2017 - 03:22 PM, dicono:

Buongiorno vorrei un vostro parere sul mio prossimo acquisto del Roomba 980 e chiarimenti sul suo funzionamento con ambienti illuminati e se è il caso di acquistarlo insieme ad un kit di ricambio di filtri hepa. Grazie resto in attesa dei vostri commenti

Ciao su ambienti illuminati, il robot funziona perfettamente; il robot ha difficoltà nel caso opposto, in quanto la piccola telecamera non riesce ad effettuare correttamente la mappatura.
I filtri hepa, vengono sotituiti almeno 1 volta ogni 2-3 mesi, ma dipende da quanto polvere elimina giornalmente.

X Roomba 980: credimi, l'assistenza irobot è una delle migliori, sarà stato un frainteso e quindi una non corretta procedura della riparazione, ma tranquillo che se il robot presenta dei problemi e non sono risolvibili, ti sostituiranno l'intero prodotto


#5 Utente offline   Roomba 980 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 17-March 17

Inviato 06 May 2017 - 06:55 PM

Partenio,
non si tratta di fraintesi, non si può rimandare un prodotto al cliente dall'assistenza senza provare se funziona !!!
Se si scrive una lettera accompagnatoria dettagliata, dove si dice che pur avendo cambiato il motorino, la spazzola, continua a non girare, non puoi durante 'l'intervento di riparazione, sostituire di nuovo il motorino, senza provare il Roomba in funzionamento !!!
Vuol dire lavorare coi piedi, lasciando la testa a casa !!!
Fra l'altro avesse almeno funzionato 5 minuti e poi avesse di nuovo smesso di funzionare, avrei potuto dare all'assistenza un minimo di alibi, ma così, sono ingiustificabili.
Pure la presa del corriere che non l'hanno confermata e quindi il corriere, non è ancora passato a ritirarlo ed ho dovuto ritelefonare, vuol dire che se ne stanno fregando, come customare care, non ci siamo proprio, mi dispiace dirlo, ma io, non le mando a dire.

Messaggio modificato da Roomba 980 il 06 May 2017 - 06:56 PM


#6 Utente offline   1974Luigi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 09 May 2017 - 04:54 PM

Ciao Partenio volevo sapere se hai risolto il problema della spazzola laterale del tuo 980.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 May 2017 - 05:42 PM

Visualizza messaggioCandido, su 09 May 2017 - 04:54 PM, dicono:

Ciao Partenio volevo sapere se hai risolto il problema della spazzola laterale del tuo 980.

Ciao ionon ho mai avuto problemi con la spazzola laterale.
I miei consigli detti in questo post erano solo indicazioni per risolvere l'eventuale anomalia

#8 Utente offline   Roomba 980 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 17-March 17

Inviato 10 May 2017 - 08:46 AM

Visualizza messaggioCandido, su 09 May 2017 - 04:54 PM, dicono:

Ciao Partenio volevo sapere se hai risolto il problema della spazzola laterale del tuo 980.



Forse ti riferivi, a me che ho quel problema col Roomba 980, il problema, non è ancora stato risolto, sto ancora aspettando da giovedì scorso, che mi vengano a ritirare il Roomba, tramite il corriere per portarlo in assistenza, tutti i giorni telefono, passano i giorni, ma il corriere, non passa a ritirarlo, credo di essere finito in una candid camera ....

Tra poco arriviamo ad un mese dalla rottura ed è ancora da aggiustare ...

Messaggio modificato da Roomba 980 il 10 May 2017 - 08:47 AM


#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 May 2017 - 10:00 AM

Visualizza messaggioRoomba 980, su 10 May 2017 - 08:46 AM, dicono:

Forse ti riferivi, a me che ho quel problema col Roomba 980, il problema, non è ancora stato risolto, sto ancora aspettando da giovedì scorso, che mi vengano a ritirare il Roomba, tramite il corriere per portarlo in assistenza, tutti i giorni telefono, passano i giorni, ma il corriere, non passa a ritirarlo, credo di essere finito in una candid camera ....

Tra poco arriviamo ad un mese dalla rottura ed è ancora da aggiustare ...

Ciao, perché non fai la richiesta dal sito internet stesso, è facile e veloce e nello stesso tempo, è sicuro che si attiva la richiesta del RMA con incarico al corriere.

Messaggio modificato da partenio il 10 May 2017 - 10:00 AM


#10 Utente offline   Roomba 980 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 17-March 17

Inviato 10 May 2017 - 12:15 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 10 May 2017 - 10:00 AM, dicono:

Ciao, perché non fai la richiesta dal sito internet stesso, è facile e veloce e nello stesso tempo, è sicuro che si attiva la richiesta del RMA con incarico al corriere.


Ciao, su quale sito bisogna andare ed in quale menu si deve entrare, nessuno me lo aveva mai detto prima del tuo post, che potevo farlo direttamente io sul sito, senza passare tramite customare care e senza dover telefonare al numero a pagamento del corriere DHL.

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 May 2017 - 12:53 PM

Visualizza messaggioRoomba 980, su 10 May 2017 - 12:15 PM, dicono:

Ciao, su quale sito bisogna andare ed in quale menu si deve entrare, nessuno me lo aveva mai detto prima del tuo post, che potevo farlo direttamente io sul sito, senza passare tramite customare care e senza dover telefonare al numero a pagamento del corriere DHL.

Questo è il link http://www.irobot.it/care
Seleziona il tuo prodotto, previa registrazione alla nital, e segui i passi che vengono suggeriti man mano che procedi con la richiesta rma

#12 Utente offline   Roomba 980 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 17-March 17

Inviato 15 May 2017 - 06:53 PM

Oggi mi è ritornato indietro dall'assistenza Roomba 980, non ho ancora provato a farlo funzionare, in quanto l'ho messo in ricarica e lo lascerò fino a domani mattina, per non rovinare la batteria,
l'apparecchio è stato sostituito, con un altro, si vede che il danno, non era facilmente risolvibile, non sò cos'abbia visto, non ho ricevuto spiegazioni in merito, quindi, non so dirvi se alla fine era la scheda madre che è andata in tilt.
L'apparecchio ora è ricondizionato a nuovo e per fortuna che era in garanzia.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi