Community iRobot: Manutenzione Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Manutenzione Roomba

#1 Utente offline   jb81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 30-September 16

Inviato 26 April 2017 - 08:31 AM

Salve a tutti, ho un roomba 871 che è programmato per girare tutti i giorni e raccoglie polvere e i peli del cane. Ero curioso di sapere ogni quanto gli fate manutenzione, perchè una volta al mese do una bella soffiata a tutto il robot e gli smonto rulli e spazzola, ma ho idea della frequenza con cui va cambiato il filro hepa, voi ogni quanto lo sostituite?
Ho visto in vendita come ricambi anche i rulli e la spazzola laterale, ma a occhio i miei che hanno circa 6 mesi sono ancora perfetti, ha senso sostituirli?

un grazie in anticipo!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 April 2017 - 10:04 AM

Visualizza messaggiojb81, su 26 April 2017 - 08:31 AM, dicono:

Salve a tutti, ho un roomba 871 che è programmato per girare tutti i giorni e raccoglie polvere e i peli del cane. Ero curioso di sapere ogni quanto gli fate manutenzione, perchè una volta al mese do una bella soffiata a tutto il robot e gli smonto rulli e spazzola, ma ho idea della frequenza con cui va cambiato il filro hepa, voi ogni quanto lo sostituite?
Ho visto in vendita come ricambi anche i rulli e la spazzola laterale, ma a occhio i miei che hanno circa 6 mesi sono ancora perfetti, ha senso sostituirli?

un grazie in anticipo!

Ciao la manutenzione generica devi farla almeno 1 volta a settimana pulendo il filtro (questo eventualmente falla una volta al giorno), poi fai la pulizia ai rulli, ruotino anteriore e spazzola laterale, 1 volta a settimana.
Il filtro devi cambiarlo almeno 1 volta ogni 2/3 mesi, dipende dalla polvere che levi giornalmente.
I rulli non necessariamente devono essere sostituiti con frequenza, verifica di tanto in tanto, le loro condizioni

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi