Community iRobot: Modello Più Adatto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Modello Più Adatto

#1 Utente offline   Rochefort990 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 21-April 17

Inviato 21 April 2017 - 02:36 PM

Buongiorno,
vorrei acquistare un robot per la pulizia, ma non so proprio quale scegliere. L'abitazione è grande circa 90 metri quadrati e sono presenti 7 stanze. E' presente un tappeto e un vado da terra in vetro che vorrei non si rovinasse. Inoltre è presente un gatto che perde tanto pelo. Ho letto che il modello 980 sarebbe l'ideale, oltre al fatto che è il top di gamma, in quanto dotato di camera per evitare collisioni, è in grado di pulire i tappeti meglio ed è molto più potente, solo che il costo ovviamente è molto alto. Qualcuno sa consigliarmi un'alternativa o per il mio caso il 980 è l'unica soluzione?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 April 2017 - 03:32 PM

Visualizza messaggioRochefort990, su 21 April 2017 - 02:36 PM, dicono:

Buongiorno,
vorrei acquistare un robot per la pulizia, ma non so proprio quale scegliere. L'abitazione è grande circa 90 metri quadrati e sono presenti 7 stanze. E' presente un tappeto e un vado da terra in vetro che vorrei non si rovinasse. Inoltre è presente un gatto che perde tanto pelo. Ho letto che il modello 980 sarebbe l'ideale, oltre al fatto che è il top di gamma, in quanto dotato di camera per evitare collisioni, è in grado di pulire i tappeti meglio ed è molto più potente, solo che il costo ovviamente è molto alto. Qualcuno sa consigliarmi un'alternativa o per il mio caso il 980 è l'unica soluzione?

Ciao la soluzione ideale per il tuo appartamento è il roomba 960 o il 980, in quanto porta con se una piccola telecamera che effettua una mappatura delle stanze in maniera autonoma senza il tuo intervento, pulendo cm dopo cm; capisco che costa un bel po, ma tranquillo che sono soldi spesi bene.
Se non puoi arrivare a quel budget allora potresti optare per il roomba 876 o il 886 che sono compatibili con i virtual wall lighthouse, un sistema che permettere di tenere dentro una stanza per circa 25 minuti per poi accompagnarlo in una seconda stanza e così via.
Tali robot montano con se i nuovi gruppo spazzole antigroviglio e considerando che hai un gatto che perde molto pelo, sarebbe l'ideale per ridurre la manutenzione delle stesse.
Se non arrivi neanche a questo budget di spesa, allora puoi orientarti sulla serie 600, solo che non sono compatibili con i virtual wall lighthouse e quindi per effettuare una pulizia al 100% dovresti lasciarlo lavorare all'interno di una stanza per almeno 25 minuti con porta chiusa, per poi passarlo in una seconda e ripetere l'operazione; ovviamente diventa un'operazione non può autonoma, in quanto dovresti fisicamente spostare il robot tu stessa.
I modelli della serie 600, non hanno spazzole antigroviglio, ma una in gomma e l'altra in setola, ovviamente dovresti effettuare una manutenzione del robot più frequente; ma tranquillo, è un operazione che può richiedere circa 5/10 minuti al giorno, tra lo svuotamento del cassetto raccogli polvere, la pulizia delle spazzole,del ruotino anteriore e della spazzolina laterale.
Adesso sta a te la scelta per l'acquisto finale, posso solo consigliarti per le tue esigenze e per il numero delle stanze, il roomba serie 900.
Occhio che per quest'ultimo, per un corretto funzionamento, devi avere le stanze illuminate, in quanto la piccola telecamerina, se vi è buoi, non riecse ad orientare il robot.
Tutti i modelli possono avere difficoltà nel lavorare su pavimenti troppo bianchi o neri.
Per qualsiasi altra informazione chiedila pure.

#3 Utente offline   Rochefort990 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 21-April 17

Inviato 21 April 2017 - 11:37 PM

Grazie mille per la risposta partenio. Mi indicaresti, gentilmente, le differenze tra il modello 980 e il modello 960? Purtroppo sul sito non trovo quest'ultimo.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 April 2017 - 07:43 AM

Visualizza messaggioRochefort990, su 21 April 2017 - 11:37 PM, dicono:

Grazie mille per la risposta partenio. Mi indicaresti, gentilmente, le differenze tra il modello 980 e il modello 960? Purtroppo sul sito non trovo quest'ultimo.

Le differenze sono solamente 2:
1) autonomia.della batteria, che sul.roomba 980 è maggiore del 960;
2) potenza di aspirazione sui tappeti (carpet boost), che per il 980 è maggiore del suo fratellino.
Per il resto sono 2 robot identici.

#5 Utente offline   Rochefort990 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 21-April 17

Inviato 23 April 2017 - 11:06 AM

Grazie mille per le risposte. Adesso ci rifletterò e deciderò su quale modello optare.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 April 2017 - 12:46 PM

Visualizza messaggioRochefort990, su 23 April 2017 - 11:06 AM, dicono:

Grazie mille per le risposte. Adesso ci rifletterò e deciderò su quale modello optare.

Se necessiti di altre informazioni, rimango a disposizione.
Buon acquisto

#7 Utente offline   Rochefort990 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 21-April 17

Inviato 23 April 2017 - 07:54 PM

Ho provato a guardare in internet e ho trovato anche il modello 966. Mi sapresti dire che differenza c'è tra questo il 960? Grazie per la pazienza.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 April 2017 - 09:04 PM

Visualizza messaggioRochefort990, su 23 April 2017 - 07:54 PM, dicono:

Ho provato a guardare in internet e ho trovato anche il modello 966. Mi sapresti dire che differenza c'è tra questo il 960? Grazie per la pazienza.

Sono identici, cambiano solo gli accessori come la batteria

#9 Utente offline   megamostro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 06 May 2017 - 06:11 PM

quindi se non ho capito male, solo nella serie 900 è autonomo e se ne va x le stanze da solo...
nelle altre serie, anche se con i virtual wall, non si può farlo andare altrove...

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 May 2017 - 06:27 PM

Visualizza messaggiomegamostro, su 06 May 2017 - 06:11 PM, dicono:

quindi se non ho capito male, solo nella serie 900 è autonomo e se ne va x le stanze da solo...
nelle altre serie, anche se con i virtual wall, non si può farlo andare altrove...

Esatto solo i modelli della serie 900 effettuano una mappatura degli ambienti, così da pulirne cm dopo cm; ci sono alcuni modelli dela serie 700 e 800 che sfruttano i virtual wall lighthouse, che fanno rimanere il robot dentro la stanza per 25 minuti, così da pulirne quasi al 90%, per poi indirizzarlo presso le altre stanze.

#11 Utente offline   megamostro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 06 May 2017 - 08:29 PM

quindi anche quelli della serie 700 e 800 poi si spostano in altre stanze?

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 May 2017 - 09:46 PM

Visualizza messaggiomegamostro, su 06 May 2017 - 08:29 PM, dicono:

quindi anche quelli della serie 700 e 800 poi si spostano in altre stanze?

Tutta la serie dei roomba 600, 700 e 800 effettuano una pulizia a mezzo di un sistema brevettato ideato da irobot, chiamato IAdapter, cioè un po' a random.
E' possibile che alcuni punti vengono tralasciati ed su altri invece ci ripassa più volte, ma ciò che non fa oggi verra fatto domani.
Alcuni dei modelli della serie 700 e 800, sono compatibili con i virtual wall lighthouse, un sistema che permette di lasciare il robot dentro una stanza per 25 minuti, poi viene aperta la barriera conducendo il roomba in una seconda stanza; nello specifico i roomba che godono di questa compatibilità sono i roomba 786,785,782, 780, 886, 880.

#13 Utente offline   megamostro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 07 May 2017 - 09:00 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 06 May 2017 - 09:46 PM, dicono:

Tutta la serie dei roomba 600, 700 e 800 effettuano una pulizia a mezzo di un sistema brevettato ideato da irobot, chiamato IAdapter, cioè un po' a random.
E' possibile che alcuni punti vengono tralasciati ed su altri invece ci ripassa più volte, ma ciò che non fa oggi verra fatto domani.
Alcuni dei modelli della serie 700 e 800, sono compatibili con i virtual wall lighthouse, un sistema che permette di lasciare il robot dentro una stanza per 25 minuti, poi viene aperta la barriera conducendo il roomba in una seconda stanza; nello specifico i roomba che godono di questa compatibilità sono i roomba 786,785,782, 780, 886, 880.

cioè con l'IAdapter oggi faccio una stanza e mi tralascia delle cose, domani la rifaccio e mi fa le cose tralasciate?

cosa intendi x "viene aperta"? devo farlo io?

grazie

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 May 2017 - 11:01 AM

Visualizza messaggiomegamostro, su 07 May 2017 - 09:00 AM, dicono:

cioè con l'IAdapter oggi faccio una stanza e mi tralascia delle cose, domani la rifaccio e mi fa le cose tralasciate?

cosa intendi x "viene aperta"? devo farlo io?

grazie

Il sistema iAdapt una tecnologia di navigazione che consente di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia.
Essendo come già detto diverse volte sopra ai post, un sistema di pulizia a random, non è detto che se lascio il mio roomba dentro una stanza pulisca cm dopo cm; ma se oggi non viene fatto, magari domani lo farà.
Per porta aperta, intendo che il sistema Virtual Wall Lighthouse assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso o spento.
In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base. Non devi aprirle tu le porte, ma lo fa lui invisibilmente senza il tuo intervento

#15 Utente offline   megamostro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 08 May 2017 - 07:40 PM

ah ok...

ma quante lighthouse ci sono acquistando il roomba? si possono acquistare lighthouse supplementari? e quando costano?

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 May 2017 - 07:23 AM

Visualizza messaggiomegamostro, su 08 May 2017 - 07:40 PM, dicono:

ah ok...

ma quante lighthouse ci sono acquistando il roomba? si possono acquistare lighthouse supplementari? e quando costano?

All'interno della confezione, se prevista se è compatibile, solitamente c'è solo un lighthouse.
Si possono acquistare separatamente, io ti consiglio di farlo successivAmenta, ma per un massimo di 3.

#17 Utente offline   megamostro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 09 May 2017 - 09:29 PM

grazie

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 May 2017 - 09:55 AM

Visualizza messaggiomegamostro, su 09 May 2017 - 09:29 PM, dicono:

grazie

Di nulla per qualsiasi altra informazione, rimango a disposizione.

#19 Utente offline   megamostro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 12 June 2017 - 09:53 AM

ancora una domanda...
qual è il costo di un lighthouse supplementare?

xché se poi il costo di 3 va a coprire la differenza fra la serie 800 e quella 900 a quel punto tanto vale prendere il 966

#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 June 2017 - 09:58 AM

Visualizza messaggiomegamostro, su 12 June 2017 - 09:53 AM, dicono:

ancora una domanda...
qual è il costo di un lighthouse supplementare?

xché se poi il costo di 3 va a coprire la differenza fra la serie 800 e quella 900 a quel punto tanto vale prendere il 966

Il costo di ogni singolo virtual wall lighthouse si aggira intorno ai 35,00.
Tieni conto che se acquisti un robot già con dentro un lighthouse, ne puoi acquistare separatamente altri due, non di più per un corretto funzionamento.
Ma prima di farlo, io sinceramente proverei il robot con uno e poi si vede.

#21 Utente offline   megamostro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-May 17

Inviato 12 June 2017 - 10:00 AM

ok... grazie, sempre molto celere e competente...

#22 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 June 2017 - 10:09 AM

Visualizza messaggiomegamostro, su 12 June 2017 - 10:00 AM, dicono:

ok... grazie, sempre molto celere e competente...

Rimango sempre a disposizione

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi