Community iRobot: Nuovo Acquisto - Serie 800 Vs 900 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Acquisto - Serie 800 Vs 900

#1 Utente offline   Rosellina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 09-April 17

Inviato 10 April 2017 - 12:03 PM

Ciao a tutti, dopo aver letto varie recensioni mi sento pronta per l’acquisto del roomba.
Resta il passo più difficile: quale modello prendere. Per tale motivo faccio appello alla vostra esperienza e ai vostri consigli per poter fare la migliore scelta.
La necessità è pulire una casa di circa 90 mq più un sottotetto di 92 mq, quando noi siamo fuori casa.
L’appartamento è così disposto: si entra nella zona giorno/sala e sulla destra, separato da porta, c’è la cucina. Questi due ambienti occupano in totale circa 35 mq. Poi si accede alla zona notte composta da 2 camere e due bagni.
La parte più vissuta della casa è ovviamente la zona giorno.
Come dicevo volevo un robot programmabile e che mi consenta di pulire giornalmente la zona giorno e un paio di volte a settimana tutto l’appartamento.
In aggiunta c’è un sottotetto di circa 92 m2 diviso in due grandi ambienti di ugual misura quindi circa due ambienti da 45 m2.

DUBBIO1.
Avevo pensato al modello della serie 800 ma temo che mi lasci degli spazi sporchi, quando ho necessità di pulire tutta casa, viste le dimensioni dell’appartamento e il funzionamento random del robot.
Pensavo di mettere un LH in sala in modo che venga pulita bene e poi farlo girare nel resto della casa, ma temo che nella zone notte poi si perda da qualche parte senza terminare la pulizia perché magari si scarica prima di terminare. È un timore fondato viste le dimensioni della casa?

DUBBIO2.
Al momento ci sono delle buone offerte per la serie 900 ma visto il costo elevato volevo prima togliermi tutti i dubbi.
Avendo due piani da pulire è possibile inserire nel robot diversi programmi tipo:
1. tutti i giorni pulisci sala, cucina e 1 bagno
2. 2 volte a settimana pulisci tutto il piano inferiore
3. La domenica pulisci il sottotetto (ovviamente portandolo su)
Oppure ciò non è possibile e quindi nel caso in cui io voglia un comportamento diverso dal primo lo devo azionare manualmente o riprogrammare?
Ho letto in varie recensioni le differenze sostanziali tra il 966 e il 980.

DUBBIO3.
Sul 966 viene indicata una durata media della batteria pari a 75 minuti. Considerando uno sporco non eccessivo (l’idea è farlo lavorare ogni gg), quanti metri quadri riesce a coprire il robot in 75 minuti? Sono ben consapevole che tale informazione è funzione dello sporco che trova, ma mi servirebbe avere una misura di massima per valutare se, per le nostre esigenze, acquistare il 966 o il 980.

DUBBIO4.
Leggevo che il 980 ha il carpet boost.
Il 980 è più potente ma quindi cosa mi devo aspettare se volessi acquistare il 966?
Lo sporco dal tappeto spero/immagino venga rimosso bene anche dal 966, giusto? Immagino che il carpet boost faccia la differenze in una casa con molti tappeti, o sbaglio?

DUBBIO5.
Ho letto varie recensioni sul sw della serie 900 e clienti che si lamentano spesso dopo i vari upgrade che vengono fatti. Questa è la parte che mi piace meno in quanto mi sembra impossibile che vengano mandati aggiornamenti che a volte inibiscono il corretto funzionamento del roomba (mio marito potrebbe lanciarlo dalla finestra dopo un acquisto di 1000euro!!!!)
È possibile settare l’app o il robot in modo che non recepisca gli aggiornamenti? Glieli farei fare solo su richiesta quando sono sicura che il sw funziona correttamente.

Conclusioni!
So di aver inserito varie domande ma ho già letto varie recensioni che mi avevano tolti molti dubbi ma li volevo eliminare tutti.
Dato il costo elevato vorrei essere felice al 100% del mio acquisto e pertanto vorrei sapere cosa aspettarmi per non avere spiacevoli soprese (conoscendo i limiti di ciascun robot (e accettati) poi sarei sicuramente soddisfatta da qualsiasi scelta andrò a fare).
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete per le risposte!
Buona giornata

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 April 2017 - 03:45 PM

Visualizza messaggioRosellina, su 10 April 2017 - 12:03 PM, dicono:

Ciao a tutti, dopo aver letto varie recensioni mi sento pronta per l’acquisto del roomba.
Resta il passo più difficile: quale modello prendere. Per tale motivo faccio appello alla vostra esperienza e ai vostri consigli per poter fare la migliore scelta.
La necessità è pulire una casa di circa 90 mq più un sottotetto di 92 mq, quando noi siamo fuori casa.
L’appartamento è così disposto: si entra nella zona giorno/sala e sulla destra, separato da porta, c’è la cucina. Questi due ambienti occupano in totale circa 35 mq. Poi si accede alla zona notte composta da 2 camere e due bagni.
La parte più vissuta della casa è ovviamente la zona giorno.
Come dicevo volevo un robot programmabile e che mi consenta di pulire giornalmente la zona giorno e un paio di volte a settimana tutto l’appartamento.
In aggiunta c’è un sottotetto di circa 92 m2 diviso in due grandi ambienti di ugual misura quindi circa due ambienti da 45 m2.

DUBBIO1.
Avevo pensato al modello della serie 800 ma temo che mi lasci degli spazi sporchi, quando ho necessità di pulire tutta casa, viste le dimensioni dell’appartamento e il funzionamento random del robot.
Pensavo di mettere un LH in sala in modo che venga pulita bene e poi farlo girare nel resto della casa, ma temo che nella zone notte poi si perda da qualche parte senza terminare la pulizia perché magari si scarica prima di terminare. È un timore fondato viste le dimensioni della casa?

DUBBIO2.
Al momento ci sono delle buone offerte per la serie 900 ma visto il costo elevato volevo prima togliermi tutti i dubbi.
Avendo due piani da pulire è possibile inserire nel robot diversi programmi tipo:
1. tutti i giorni pulisci sala, cucina e 1 bagno
2. 2 volte a settimana pulisci tutto il piano inferiore
3. La domenica pulisci il sottotetto (ovviamente portandolo su)
Oppure ciò non è possibile e quindi nel caso in cui io voglia un comportamento diverso dal primo lo devo azionare manualmente o riprogrammare?
Ho letto in varie recensioni le differenze sostanziali tra il 966 e il 980.

DUBBIO3.
Sul 966 viene indicata una durata media della batteria pari a 75 minuti. Considerando uno sporco non eccessivo (l’idea è farlo lavorare ogni gg), quanti metri quadri riesce a coprire il robot in 75 minuti? Sono ben consapevole che tale informazione è funzione dello sporco che trova, ma mi servirebbe avere una misura di massima per valutare se, per le nostre esigenze, acquistare il 966 o il 980.

DUBBIO4.
Leggevo che il 980 ha il carpet boost.
Il 980 è più potente ma quindi cosa mi devo aspettare se volessi acquistare il 966?
Lo sporco dal tappeto spero/immagino venga rimosso bene anche dal 966, giusto? Immagino che il carpet boost faccia la differenze in una casa con molti tappeti, o sbaglio?

DUBBIO5.
Ho letto varie recensioni sul sw della serie 900 e clienti che si lamentano spesso dopo i vari upgrade che vengono fatti. Questa è la parte che mi piace meno in quanto mi sembra impossibile che vengano mandati aggiornamenti che a volte inibiscono il corretto funzionamento del roomba (mio marito potrebbe lanciarlo dalla finestra dopo un acquisto di 1000euro!!!!)
È possibile settare l’app o il robot in modo che non recepisca gli aggiornamenti? Glieli farei fare solo su richiesta quando sono sicura che il sw funziona correttamente.

Conclusioni!
So di aver inserito varie domande ma ho già letto varie recensioni che mi avevano tolti molti dubbi ma li volevo eliminare tutti.
Dato il costo elevato vorrei essere felice al 100% del mio acquisto e pertanto vorrei sapere cosa aspettarmi per non avere spiacevoli soprese (conoscendo i limiti di ciascun robot (e accettati) poi sarei sicuramente soddisfatta da qualsiasi scelta andrò a fare).
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete per le risposte!
Buona giornata

Ciao, sicuramente per le tue esigenze, ti consiglio di acquistare il roomba serie 900, un robot indipendente da lasciarlo li a pulire ogni giorno, pulendo cm dopo cm della tua casa.
Rispetto alla serie 800, il roomba serie 900 monta con se una piccola telecamera che effettua la mappatura delle stanze; la differenza fra i due modelli sul mercato, e alludo al modello 966 e 980, sta nel fatto che il 980 rispetto al suo predecessore , ha una maggiore autonomia della batteria e un cosiddetto "Carpet Boost", ossia aumenta automaticamente le prestazioni del motore fornendo una potenza di aspirazione maggiore sulla moquette e sui tappeti, dove si nascondono maggiormente polvere e sporco.
Ma se il robot, indipendentemente dalla durata della batteria, finisce la sua autonomia, questo ritorna alla base per ricaricarsi e successivamente riprende il lavoro laddove lo ha lasciato.
Per 100 mq va bene anche il 966.
La serie 800, funziona egregiamente, solo che non effettuando una mappatura delle stanze, questo si muove un po' a random, possibilmente lasciando qualche punto di superficie non trattata, ma ti ricordo che ciò che non farà oggi, farà domani.
La app, per il roomba serie 900, funziona egregiamente; c'è stato qualche utente che si è lamentato, ma sinceramente, l'applicazione fa il suo lavoro egregiamente, quindi questo lato, lo lascio un po' una prova soggettiva.
Il roomba una volta avviato effettua una pulizia al 100%, almeno che non chiudi le porte delle stanze che non vuoi che non faccia, ma "perché"......meglio fargliele fare, tanto "tu", non farai nessun sforzo, perché ci pensa lui a pulirle :) .

#3 Utente offline   azocchi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-January 14

Inviato 10 April 2017 - 04:12 PM

Buongiorno,
io ho il roomba 980 e la mia casa da 75-80mq la pulisce normalmente in circa 1h.

L’app a me per ora non ha dato mai problemi.
Mi sembra di di “ricare che la funziona ricarica e riparti da dove hai terminato” sia presente solo nella versione 980

L’unico problema, data la telecamera, è il funzionamento in locali poco illuminati in cui non si orienta in modo ottimale, del resto tutto ok.


A disposizione per eventuali altre domande. _mexico!_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 April 2017 - 04:16 PM

Visualizza messaggioazocchi, su 10 April 2017 - 04:12 PM, dicono:

Buongiorno,
io ho il roomba 980 e la mia casa da 75-80mq la pulisce normalmente in circa 1h.

L’app a me per ora non ha dato mai problemi.
Mi sembra di di “ricare che la funziona ricarica e riparti da dove hai terminato” sia presente solo nella versione 980

L’unico problema, data la telecamera, è il funzionamento in locali poco illuminati in cui non si orienta in modo ottimale, del resto tutto ok.


A disposizione per eventuali altre domande. _mexico!_

Anche il modello 966, ritorna alla base per ricaricarsi e riprendere il lavoro laddove aveva interrotto.

Altra info che aggiungo che tutti i roomba sono sensibili al tipo di pavimento: se è troppo chiaro o troppo scuro, i sensori posti sotto il roomba possono farlo confondere come se fosse un gradino.

#5 Utente offline   Roomba 980 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 17-March 17

Inviato 11 April 2017 - 12:00 AM

Visualizza messaggioRosellina, su 10 April 2017 - 12:03 PM, dicono:

Ciao a tutti, dopo aver letto varie recensioni mi sento pronta per l’acquisto del roomba.
Resta il passo più difficile: quale modello prendere. Per tale motivo faccio appello alla vostra esperienza e ai vostri consigli per poter fare la migliore scelta.
La necessità è pulire una casa di circa 90 mq più un sottotetto di 92 mq, quando noi siamo fuori casa.
L’appartamento è così disposto: si entra nella zona giorno/sala e sulla destra, separato da porta, c’è la cucina. Questi due ambienti occupano in totale circa 35 mq. Poi si accede alla zona notte composta da 2 camere e due bagni.
La parte più vissuta della casa è ovviamente la zona giorno.
Come dicevo volevo un robot programmabile e che mi consenta di pulire giornalmente la zona giorno e un paio di volte a settimana tutto l’appartamento.
In aggiunta c’è un sottotetto di circa 92 m2 diviso in due grandi ambienti di ugual misura quindi circa due ambienti da 45 m2.

DUBBIO1.
Avevo pensato al modello della serie 800 ma temo che mi lasci degli spazi sporchi, quando ho necessità di pulire tutta casa, viste le dimensioni dell’appartamento e il funzionamento random del robot.
Pensavo di mettere un LH in sala in modo che venga pulita bene e poi farlo girare nel resto della casa, ma temo che nella zone notte poi si perda da qualche parte senza terminare la pulizia perché magari si scarica prima di terminare. È un timore fondato viste le dimensioni della casa?

DUBBIO2.
Al momento ci sono delle buone offerte per la serie 900 ma visto il costo elevato volevo prima togliermi tutti i dubbi.
Avendo due piani da pulire è possibile inserire nel robot diversi programmi tipo:
1. tutti i giorni pulisci sala, cucina e 1 bagno
2. 2 volte a settimana pulisci tutto il piano inferiore
3. La domenica pulisci il sottotetto (ovviamente portandolo su)
Oppure ciò non è possibile e quindi nel caso in cui io voglia un comportamento diverso dal primo lo devo azionare manualmente o riprogrammare?
Ho letto in varie recensioni le differenze sostanziali tra il 966 e il 980.

DUBBIO3.
Sul 966 viene indicata una durata media della batteria pari a 75 minuti. Considerando uno sporco non eccessivo (l’idea è farlo lavorare ogni gg), quanti metri quadri riesce a coprire il robot in 75 minuti? Sono ben consapevole che tale informazione è funzione dello sporco che trova, ma mi servirebbe avere una misura di massima per valutare se, per le nostre esigenze, acquistare il 966 o il 980.

DUBBIO4.
Leggevo che il 980 ha il carpet boost.
Il 980 è più potente ma quindi cosa mi devo aspettare se volessi acquistare il 966?
Lo sporco dal tappeto spero/immagino venga rimosso bene anche dal 966, giusto? Immagino che il carpet boost faccia la differenze in una casa con molti tappeti, o sbaglio?

DUBBIO5.
Ho letto varie recensioni sul sw della serie 900 e clienti che si lamentano spesso dopo i vari upgrade che vengono fatti. Questa è la parte che mi piace meno in quanto mi sembra impossibile che vengano mandati aggiornamenti che a volte inibiscono il corretto funzionamento del roomba (mio marito potrebbe lanciarlo dalla finestra dopo un acquisto di 1000euro!!!!)
È possibile settare l’app o il robot in modo che non recepisca gli aggiornamenti? Glieli farei fare solo su richiesta quando sono sicura che il sw funziona correttamente.

Conclusioni!
So di aver inserito varie domande ma ho già letto varie recensioni che mi avevano tolti molti dubbi ma li volevo eliminare tutti.
Dato il costo elevato vorrei essere felice al 100% del mio acquisto e pertanto vorrei sapere cosa aspettarmi per non avere spiacevoli soprese (conoscendo i limiti di ciascun robot (e accettati) poi sarei sicuramente soddisfatta da qualsiasi scelta andrò a fare).
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete per le risposte!
Buona giornata


Come si evince dal Nickname, sono possessore del Romba 980

Dubbio 2 : non vi è possibilità tramite l'applicazione, di scegliere il percorso di pulizia, ma solo giorni e orario in cui vuoi farlo funzionare e lui pulirà tutte le stanza che troverà aperte.

Dubbio 3: i tempi di esecuzione lavoro, in rapporto ai metri quadrati, credo che varino molto in base agli spazi che uno ha, spazi molto aperti e stanze sgombre, velocizzano senz'altro il lavoro. Nel mio caso 7 stanze per 67 mq di pulizia, ci impiega 1h 40'.

Dubbio 4: i tappeti, sono la nota dolente e quindi non baserei la mia scelta in funzione del carpet boost. I tappeti fini, tende ad accartocciarli, i tappeti troppo pelosi, non riesce a pulirli in profondità, basta versare un po' di farina, si infila e non te la toglie, poi tende a rovinarli i tappeti perché lui cerca di salirci sopra, anche quando li accartoccia ed infine il carpet boost si aziona sempre in ritardo dopo alcuni secondi e spesso il romba 980 è già sceso dal tappeto.
Quindi noi, cerchiamo di toglierli, e solo sui tappeti molto grandi e non sottili e senza frangie potrebbe avere una sufficiente utilità.

Dubbio 5: gli aggiornamenti hanno bisogno di assestamenti che rientrano nel giro di qualche settimana e non sono un problema. E' la casa madre che decide quando mandarli e uno se lo ritrova modificato, non vengono inviati simultaneamente a tutti, a volte trascorrono diverse settimane di tempo tra un possessore e l'altro.

Spero di essere stato utile.

#6 Utente offline   Rosellina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 09-April 17

Inviato 11 April 2017 - 08:43 AM

Ciao a tutti,
vi volevo ringraziare per le risposte che avete dato a tutti i miei dubbi. Siete riusciti a chiarirmeli tutti.
Effettivamente per il dubbio2, stupidamente, non avevo pensato di chiudere le porte per decidere il diverso percorso.
Vorrei fare solo un’ultima domanda ad Azocchi e Roomba980 in quanto possessori del Roomba 980.
Voi personalmente come mai avete optato per il 980 rispetto al 966?
A valle del vostro utilizzo attuale, pensate che il 966 avrebbe ugualmente soddisfatto le vostre esigenze viste le uniche differenze esistenti tra i due prodotti?
Grazie mille ancora…entro sabato farò l’acquisto 

#7 Utente offline   azocchi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-January 14

Inviato 11 April 2017 - 09:31 AM

Buonigorno Rosellina,
il mio dubbio era tra il modello 886 e 980.
Il motivo era puramente economico dato il costo del top di gamma.

Il motivo poi della scelta del modello 980 è stata principalmente la durata della batteria( con la speranza di avere in futuro una casa più grande) e della funziona “carpet boost” avendo un figlio piccino che gira sempre per casa.

Io personalmente ho un ottimo feedback da quest’ultima funzione(dipende molto dal tipo di tappeto) io ho 2 grandi tappeti ikea a pelo basso. Certo la farina non riesce a tirarla su tutta ma la polvere e le briciole che ci sono vengono aspirate perfettamente come utilizzare l’aspirapolvere.

Ero titubante sul fatto della fotocamera e quindi avere sempre luce per farlo girare al meglio, ma per ora non noto grandi difficoltà ad organizzarmi.

A disposizione per qualsiasi altra domanda.

PS io ho una media di 38mq puliti in circa 1h

#8 Utente offline   Roomba 980 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 17-March 17

Inviato 11 April 2017 - 11:58 AM

Nel mio caso Rosellina, visto che tra i top di gamma serie 900 ci potevano essere 200,00-300,00 eur di differenza, avere un motore che performa meglio la potenza di aspirazione, una batteria che effettivamente dura due ore e che se non termini il lavoro, perché il tempo di pulizia è superiore alle due ore, lui si riposiziona in carica e dopo 90 minuti di ricarica, ti va a terminare il lavoro lasciato in sospeso, avere in dotazione comunque 2 virtual wall per delimitare zone da "proteggere" sono i motivi che mi hanno fatto propendere per il modello attualmente di punta. Spero che duri molti anni ed ho pensato che non valesse la pena speculare al ribasso per poche centinaia di euro per non prendere il meglio che attualmente offrisse il mercato.

#9 Utente offline   Roomba 980 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 17-March 17

Inviato 11 April 2017 - 12:47 PM

Comunque, è sempre un piccolo robot, non illudiamoci che faccia i miracoli e non sostituirà mai l'olio di gomito del lavoro umano che non ha confronti nella pulizia meticolosa.
Per pulire al meglio, le stanze devono essere preparate, ovvero porte aperte, stanze illuminate da luce solare, quindi aprire persiane o tirare su le tapparelle, e questo anche d'inverno, levare il più possibile tutto cio che è per terra (scarpe, giocattoli, ecc....) e può ingombrare, alzare le sedie o alcune sedie in cucina per permettergli di andare sotto il tavolo.
Ogni due giorni nel mio caso per 67 mq da pulire il cassetto è pieno, quindi bisogna svuotarlo, pulirlo bene e pulire il filtro e poi una volta a settimana, pulire spazzola laterale, rulli centrali, ruotino e sensori, piccola manutenzione, ma da eseguire per avere il robot performante e che comunque Vi impegna del tempo.
Per cui un valido aiuto che Vi trova sempre tanta polvere e lanetta, ma se siete pignoli, potreste rimanere delusi, gli angoli, non riesce a pulirli bene, solleva la polvere fine e quindi, vi troverete i mobili con più polvere, è rumoroso come un aspirapolvere e quindi per quasi due ore di utilizzo, se siete in casa, diventa fastidioso, ed a volte, non raccoglie tutta la polvere, tralasciando qualcosina.
Io sono soddisfatto e rifarei l'acquisto e ricomprerei il medesimo modello, roomba 980, ma bisogna essere consapevoli che è solo un valido aiutante con delle limitazioni, rispetto al lavoro umano.

#10 Utente offline   Rosellina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 09-April 17

Inviato 14 April 2017 - 09:11 AM

Mi sono accorta solo adesso che il messaggio che avevo scritto non l'ho pubblicato.
Grazie mille per i consigli e per la tempestività nelle risposte.
Decisione presa: compreremo il Roomba 980!!!!

Grazie ancora a tutti

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 April 2017 - 09:22 AM

Visualizza messaggioRosellina, su 14 April 2017 - 09:11 AM, dicono:

Mi sono accorta solo adesso che il messaggio che avevo scritto non l'ho pubblicato.
Grazie mille per i consigli e per la tempestività nelle risposte.
Decisione presa: compreremo il Roomba 980!!!!

Grazie ancora a tutti

Occhio che il roomba 980 funziona con stanze illuminate dalla luce solare; nelle stanze al buio potrebbe avere difficoltà nell'orientarsi.
Quindi la scelta la devi fare riferendoti anche a questo parametro.

#12 Utente offline   Rosellina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 09-April 17

Inviato 14 April 2017 - 02:30 PM

Ciao Partenio,
si avevo già letto altre tue recensioni a riguardo. L'idea è farlo funzionare di giorno con tapparelle alzate.

Ora stavo giusto cercando un tuo post dove mi ricordo che avevi elencato tutti i passaggi da fare per la manutenzione ordinaria e straordinaria (pulizia robot).
Nel caso in cui non lo ritrovassi posso chiederti aiuto?
Grazie mille

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 April 2017 - 02:33 PM

Visualizza messaggioRosellina, su 14 April 2017 - 02:30 PM, dicono:

Ciao Partenio,
si avevo già letto altre tue recensioni a riguardo. L'idea è farlo funzionare di giorno con tapparelle alzate.

Ora stavo giusto cercando un tuo post dove mi ricordo che avevi elencato tutti i passaggi da fare per la manutenzione ordinaria e straordinaria (pulizia robot).
Nel caso in cui non lo ritrovassi posso chiederti aiuto?
Grazie mille

Certo, a disposizione

Da qualche parte mi ricordo di aver fatto un post con spiegazioni, ma in questo momento non ricordo dove.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi