Community iRobot: Braava O Braava Jet? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Braava O Braava Jet? Mi aiutereste a scegliere?

#1 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 07 April 2017 - 02:40 PM

Buonasera ragazzi!

Ormai sono cinque mesi che il Roomba 980 ha cambiato la mia vita e quella del mio pastore scozzese (peli lunghissimi, per intenderci!) ed è da un po' che sto pensando di affiancare al Roomba un puliscipavimenti.
So che non devo aspettarmi dal Braava le stesse performance che ho con Roomba, ma nel mio caso l'appartamento dopo il passaggio del 980 è già davvero pulito e quello che sostanzialmente mi servirebbe è un puliscipavimenti che rimuova le goccioline che il cane sbavando lascia in giro o gli aloni lasciati dal suo muso quando si addormenta per terra. Non parliamo quindi di macchie grasse od oleose, ragion per cui ho escluso lo Scooba, dato che mi serve solo un mantenimento umido.

Non riesco a capire quale faccia al caso mio tra Braava 380T (che preferirei per la maggiore metratura rispetto al 390T) e il Braava Jet (che mi attira per la compatibilità con l'app che uso già col Roomba 980 e che è comodissima).

Usano entrambi panni lavabili? Cos'è il Reservoir Pad? Hanno differenze nella metratura coperta? Hanno la base di ricarica come Roomba? Si muovono coi virtual wall o in modo aleatorio? Quale dei due riuscirebbe a farmi i 30 mq di cucina-soggiorno con un solo ciclo, o almeno avvicinarvisi?

Scusate per le troppe domande, ma sono davvero indecisa tra i due. Grazie in anticipo ^^

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 April 2017 - 08:39 PM

Visualizza messaggioBlaze, su 07 April 2017 - 02:40 PM, dicono:

Buonasera ragazzi!

Ormai sono cinque mesi che il Roomba 980 ha cambiato la mia vita e quella del mio pastore scozzese (peli lunghissimi, per intenderci!) ed è da un po' che sto pensando di affiancare al Roomba un puliscipavimenti.
So che non devo aspettarmi dal Braava le stesse performance che ho con Roomba, ma nel mio caso l'appartamento dopo il passaggio del 980 è già davvero pulito e quello che sostanzialmente mi servirebbe è un puliscipavimenti che rimuova le goccioline che il cane sbavando lascia in giro o gli aloni lasciati dal suo muso quando si addormenta per terra. Non parliamo quindi di macchie grasse od oleose, ragion per cui ho escluso lo Scooba, dato che mi serve solo un mantenimento umido.

Non riesco a capire quale faccia al caso mio tra Braava 380T (che preferirei per la maggiore metratura rispetto al 390T) e il Braava Jet (che mi attira per la compatibilità con l'app che uso già col Roomba 980 e che è comodissima).

Usano entrambi panni lavabili? Cos'è il Reservoir Pad? Hanno differenze nella metratura coperta? Hanno la base di ricarica come Roomba? Si muovono coi virtual wall o in modo aleatorio? Quale dei due riuscirebbe a farmi i 30 mq di cucina-soggiorno con un solo ciclo, o almeno avvicinarvisi?

Scusate per le troppe domande, ma sono davvero indecisa tra i due. Grazie in anticipo ^^

Ciao, il Braava Jet è nato come un puliscipavimenti per ambienti di piccola quadratura usato con panno ad acqua; considera che con tale robot potresti al massimo effettuare una pulizia di circa mq 18,00.
Quindi tale robot, lo trovo molto utile per piccoli ambienti come cucine e bagni.
Se invece cerchi qualcosa che copre molto di più, allora devi orientarti sul braava 380.
Ambedue i robot utilizzano dei panni per lavare in umido.
Il reservoir pad è una piastra di pulizia multifunzione utilizzata per la pulizia o il lavaggio ad acqua con panni in microfibra usa e getta o riutilizzabili.
I due robot non hanno una base di ricarica come per il roomba, che ci ritorna, ma la batteria deve essere caricata,con i loro appositi caricabaterie.
Sul braava jet si può attivare il virtual wall,tenendo premuto il tasto clean durante la sua accensione, mentre sul braava 380 o 390, hanno i loro cubi di navigazione, un sistema di navigazione che permettono aal robot di muoversi con sicurezza per la casa, evitando ostacoli e pulendo efficacemente l’intero pavimento.

Adesso sta a te la scelta, io ti ho dettagliato i due prodotti, però in funzione delle tue esigenze, io opterei per il braava 380 o 390.

#3 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 08 April 2017 - 05:39 PM

Grazie Partenio. Escludo anch'io il braava jet mi sa.
Peccato non esista il 380/390 collegabile all'app.

Scommettiamo che appena lo compro, esce il braava 400 connesso? XD

#4 Utente offline   fede171 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 10 April 2017 - 06:52 AM

Visualizza messaggioBlaze, su 08 April 2017 - 05:39 PM, dicono:

Grazie Partenio. Escludo anch'io il braava jet mi sa.
Peccato non esista il 380/390 collegabile all'app.

Scommettiamo che appena lo compro, esce il braava 400 connesso? XD



vendo il mio braava 390T come nuovo....nel caso, avvisami

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi