Community iRobot: Scooba 230 Non Parte - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 230 Non Parte Vota discussione: -----

#1 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 01 April 2017 - 06:19 PM

Fino a tre giorni fa andava tutto bene con lo Scooba 230. Ora all'avvio del lavaggio fa una delle due: 1) si accende la spia rossa a destra quella col segnale di pericolo, e non accenna nessun altro movimento; 2) avvia il motore ma dopo neanche un secondo si ferma (senza spia rossa accesa). Ho trovato su youtube dei test che esegue regolarmente (sensori che si accendono, eroga acqua, gira a destra e gira a sinistra). Non ci capisco più nulla. Anche perchè lo manutengo ogni volta che lo uso. Qualche suggerimento? Non so se mi convenga mandarlo in manutenzione, temo mi costerebbe più che a comprarlo (ammesso che si trovi ancora)
Grazie in anticipo
E.

#2 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 03 April 2017 - 09:32 AM

in aggiunta al precedente messaggio. Richiesta per il Supporto tecnico: siccome la macchina è nel suo quarto anno di vita, potrebbe essere che la batteria non ce la fa più e abbia bisogno di essere sostituita? Può succedere che ceda di botto?
Grazie
E.

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 April 2017 - 01:09 PM

Visualizza messaggioezio56, su 03 April 2017 - 09:32 AM, dicono:

in aggiunta al precedente messaggio. Richiesta per il Supporto tecnico: siccome la macchina è nel suo quarto anno di vita, potrebbe essere che la batteria non ce la fa più e abbia bisogno di essere sostituita? Può succedere che ceda di botto?
Grazie
E.

Ciao se la.batteria ha già 4 anni, è tempo di cambiarla.
Possibilmente il problema sTa proprio li

#4 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 04 April 2017 - 03:14 PM

Mi sono tassato per la batteria nuova, anche se la cosa mi suona strana, che il test quello che fa andare fra l'altro la pompa di erogazione dell'acqua e fa girare a destra e sinistra la macchina li passa tutti.
Per il bagno il 230 lavorava bene. lo scooba mi lascia un po' perplesso perchè usa lo stesso straccio senza riassorbire lo sporco: sembra anzi che lo spalmi!
E.

#5 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 10 April 2017 - 01:29 PM

mi scuso per l'italiano terrificante del mio precedente messaggio; oggi è arrivata la batteria nuova. La metto in ricarica e faccio una prova, vi aggiornerò. Spero sia tutto lì il problema. Ma in attesa della batteria, ho rifatto più volte il test, e l'apparecchio non dava segni di difficoltà mentre eseguiva le varie operazioni (compresa aspirazione, movimenti rotatori, erogazione acqua); per ogni fase del test ho fatto andare lo scooba per un tempo abbastanza lungo (un paio di minuti).
Vedremo.
E.

#6 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 11 April 2017 - 05:03 PM

niente da fare. mi toccherà mandarlo in assistenza. sperando mi risolvano il problema anche perchè non saprei cosa farne di una batteria da 60 euro (incluse spese di trasporto).
Comunque speravo in qualche cenno da parte del supporto.
E.

PS Tra l'altro ho letto che il detergente non viene più commercializzato. :(

Messaggio modificato da ezio56 il 11 April 2017 - 05:05 PM


#7 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 19 April 2017 - 06:12 PM

purtroppo la ferale notizia. il povero 230 non ce l'ha fatta. mi è stato proposto l'acquisto del Brava, penso di accettare, anche se mi piaceva di più l'idea del 230 che lava e aspira avendo sempre l'acqua pulita sul pavimento. solo che ora mi avanza una batteria nuova. se qualcuno la vuole, mi faccia sapere (è quella nuova, dopo che avevo appurato che il problema non era la batteria).
e.

#8 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 23 April 2017 - 05:47 PM

avevo accettato on line il preventivo/permuta e mi ritrovo sul sito assistenza LTR che aspettano i ricambi. cosa ho sbagliato?
e.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi