Community iRobot: Roomba780Si Spegne - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba780Si Spegne dopo la ricarica, roomba parte ma dopo 4 o 5 minuti si spegne senza ri

#1 Utente offline   a.acquasanta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 23-March 17

Inviato 23 March 2017 - 02:34 PM

dopo l a regolare ricarica, roomba parte e funziona regolarmente ma solo per pochi minuti; poi si spegne senza ritornare alla base. Ho già pulito i sensori con panno e alcool ma il problema rimane. Devo forse cambiare la batteria?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 March 2017 - 03:32 PM

Visualizza messaggiozorba, su 23 March 2017 - 02:34 PM, dicono:

dopo l a regolare ricarica, roomba parte e funziona regolarmente ma solo per pochi minuti; poi si spegne senza ritornare alla base. Ho già pulito i sensori con panno e alcool ma il problema rimane. Devo forse cambiare la batteria?

Ciao, quando si spegne ti rilascia un messaggio o dei bip?
Altra domanda: quanto temio ha la batteria?

#3 Utente offline   a.acquasanta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 23-March 17

Inviato 27 March 2017 - 04:21 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 23 March 2017 - 03:32 PM, dicono:

Ciao, quando si spegne ti rilascia un messaggio o dei bip?
Altra domanda: quanto temio ha la batteria?

il mio romba ha 2 o 3 anni; quando di spegne improvvisamente lascia un messaggio (più o meno "quik ceing roomba", poi fa due plin plon e si spegne); mi sono accorto che nel giro di un quarto d'ora - pur rimanendo spento e non attaccato alla base - ha ripetuto due volte il messaggio e il suono

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 March 2017 - 04:30 PM

Visualizza messaggiozorba, su 27 March 2017 - 04:21 PM, dicono:

il mio romba ha 2 o 3 anni; quando di spegne improvvisamente lascia un messaggio (più o meno "quik ceing roomba", poi fa due plin plon e si spegne); mi sono accorto che nel giro di un quarto d'ora - pur rimanendo spento e non attaccato alla base - ha ripetuto due volte il messaggio e il suono

Ciao, dal messaggio che interpreto :) credo che sia la batteria che è arrivata alla fine; se sei in possesso da due / tre anni, è arrivata l'ora di cambiarla.
Puoi fare un tentativo: smonta il coperchio posteriore del roomba ed esci la batteria; pulisci i due contatti con un panno imbevuto di alcol; tiri leggermente verso l'alto le due linguette; rimetti la batteria e richiudi il tutto; poi fai un reset del robot e lo metti sotto carica per almeno 8 ore.
Fammi sapere se va a buon fine la procedura

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi