Community iRobot: Consiglio Per Scelta Modello - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Per Scelta Modello

#1 Utente offline   Emanuele M. 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 17-March 17

Inviato 17 March 2017 - 12:57 PM

Buongiorno a tutti
vorrei un aiuto per la scelta del modello più adatto per le mie esigenze
vorrei acquistare un robot idoneo per la pulizia di una casa di circa 180 mq, su unico piano.
ho un salone di circa 60 mq, le altre stanze distribuito su un corridoio sono ognuna di circa 20/25 mq.
non ho necessità di controlli remoti e vorrei poter pulire, spostando il rotob due massimo 3 stanze alla volta (giorno), e salone e cucina insieme per un totale di 80 mq circa.
ho "saltuariamente" il gatto in casa....
pensavo di prendere un modello abbastanza semplice (spostarlo di volta in volta, non penso di poter fare diversamente) massimo il roomba 782e,ma gia un 651 potrebbe andre bene?? con uno o due virtual wall, non penso di guadagnare tanto con modelli superiori??

Grazie

Emanuele

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 March 2017 - 01:11 PM

Visualizza messaggioEmanuele M., su 17 March 2017 - 12:57 PM, dicono:

Buongiorno a tutti
vorrei un aiuto per la scelta del modello più adatto per le mie esigenze
vorrei acquistare un robot idoneo per la pulizia di una casa di circa 180 mq, su unico piano.
ho un salone di circa 60 mq, le altre stanze distribuito su un corridoio sono ognuna di circa 20/25 mq.
non ho necessità di controlli remoti e vorrei poter pulire, spostando il rotob due massimo 3 stanze alla volta (giorno), e salone e cucina insieme per un totale di 80 mq circa.
ho "saltuariamente" il gatto in casa....
pensavo di prendere un modello abbastanza semplice (spostarlo di volta in volta, non penso di poter fare diversamente) massimo il roomba 782e,ma gia un 651 potrebbe andre bene?? con uno o due virtual wall, non penso di guadagnare tanto con modelli superiori??

Grazie

Emanuele

Ciao, Se non hai gatti che perdono molto pelo , ti consiglio di acquistare il roomba modello 651, facile ed efficiente; puoi anche programmarlo così da farlo partire quando vuoi tu.
Tale robot, effettua una pulizia a random, a mezzo di una tecnologia chiamata iadapt: è possibile che salti alcune zone, ma tranquilla quello che non farà oggi verrà fatto domani.
Per ottimizzare la pulizia potresti fare che lo chiudi in una stanza, lo attivi per circa 25 minuti, per poi passarlo in una seconda stanza e così via.
Se vuoi un modello autonomo, allora dovresti optare per il roomba serie 900, che monta una piccola telecamera che effettua una mappatura delle stanze, ma costa molto.
Ti confermo che.il roomba 651 è compatibile con il virtual wall ma non con il lighthouse.
La manutenzione è semplice, basta che.pulisci giornalmente il filtro e svuotare il cassetto raccoglipolvere; una volta a settimana gli altri componenti.
Adesso valuta tu, per qualsiasi altra cosa chiedila pure.

Messaggio modificato da partenio il 17 March 2017 - 01:12 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi