Community iRobot: Associazione Roomba 980 - Community iRobot

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Associazione Roomba 980 Non si associa il dispositivo mobile

#1

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Inviato 16 March 2017 - 07:39 AM

Come da titolo in seguito all'aggiornamento dell'App il mio telefono non riconosce più il romba.
Eseguendo la scansione lo riconosce in rete ma poi non lo associa.
Il problema è che anche dopo averlo spento riacceso più volte se tengo premuto il pulsante home anche per oltre due secondi non fa quello che dice la guida e cioè il simbolo della wireless non lampeggia ne viene messo nessun suono.

#2 Utente offline   rdavia 

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Inviato 17 March 2017 - 09:50 AM

prova a estrare la batteria e lasciarlo alcuni minuti senza . forse c'è una procedura di reset che ora non ricordo.

#3 Utente offline   partenio76 

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Inviato 17 March 2017 - 12:00 PM

Visualizza messaggioAny, su 16 March 2017 - 07:39 AM, dicono:

Come da titolo in seguito all'aggiornamento dell'App il mio telefono non riconosce più il romba.
Eseguendo la scansione lo riconosce in rete ma poi non lo associa.
Il problema è che anche dopo averlo spento riacceso più volte se tengo premuto il pulsante home anche per oltre due secondi non fa quello che dice la guida e cioè il simbolo della wireless non lampeggia ne viene messo nessun suono.

Ciao devi disinstallare l'applicazione previa procedura di "terminare l'applicazione" dal tuo smartphone; successivamente la reinstalli e riprovi.
Considera che in questi giorni, l'app rilasciata porta per alcuni problemi.

#4

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Inviato 20 March 2017 - 10:00 AM

Ciao, il problema non è stato tanto lato app mobile quanto il fatto che dal Roomba non si poteva più far partire l'associazione con la rete domestica.
Per vie fortunose cmq sono riuscito a ripristinare il tutto ed a ricollegare infine il robot al wifi cosicché si è aggiornato correttamente all'ultima versione eliminando ogni problema.
Per fortuna in quanto avevo gia contattato il ritiro tramite corriere dopo aver sentito l'assistenza (eccellente).

Grazie del supporto

#5 Utente offline   Spalix 

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Inviato 21 March 2017 - 01:29 AM

Ciao Any anche io ho il tuo stesso problema e sono nel panico più totale perché ho addirittura pensato di mandarlo in assistenza... è possibile avere maggiori info su come hai risolto il problema? Grazie mille te ne sarei grato

#6 Utente offline   wolfjanus1 

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Inviato 21 March 2017 - 09:39 AM

Potrebbe essere che chi non riesce a collegarsi al Roomba 980 abbia sul proprio cellulare un firewall che destabilizza la il riconoscimento del Roomba da psrte dell'APP.
Altra cosa (se ptesente) potrebbe essere che sull'indirizzo IP del Roomba all'interno del router di casa sia presente un filtro tipo PARENTAL CONTROL.
Altra possibilità (molto remota però) è quella inerente il tipo di DNS primario e secondario impostati nel router.

#7 Utente offline   Spalix 

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Inviato 21 March 2017 - 01:00 PM

Nom so se possa essere utile ma Io attualmente utilizzo linkem come gestore

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 21 March 2017 - 01:38 PM

Visualizza messaggioSpalix, su 21 March 2017 - 01:00 PM, dicono:

Nom so se possa essere utile ma Io attualmente utilizzo linkem come gestore

Ciao, I problemi potrebbero essere diversi: la.prima cosa che.posso consigliarti è di spegnere ed accendere il router previa reinstallazione del software.
Fammi sapere

#9 Utente offline   Spalix 

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Inviato 21 March 2017 - 08:59 PM

Purtroppo il problema persiste ..

#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 22 March 2017 - 08:23 AM

Visualizza messaggioSpalix, su 21 March 2017 - 08:59 PM, dicono:

Purtroppo il problema persiste ..

Prova a seguire le istruzioni passo passo da questo link http://irobot-homesu...i-di-roomba-900

Tienimi aggiornato

N.B.: eventualmente sullo stesso link ci sono dei collegamenti, per risolvere eventuali problemi che possono succedere durante la prima fase di configurazione; in alternativa cliccaci sopra e vedi se il problema viene risolto.

Messaggio modificato da partenio il 22 March 2017 - 08:24 AM


#11 Utente offline   Spalix 

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Inviato 23 March 2017 - 11:49 PM

Ho provato tutte le alternative possibili . Ho addirittura provato diversi router, utilizzato diversi dispositivi mobili da RouterWiFi e nessun cambiamento.. proverò a mandarlo in assistenza

#12 Utente offline   a.m.antonicelli 

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Inviato 29 March 2017 - 04:35 PM

Visualizza messaggioSpalix, su 23 March 2017 - 11:49 PM, dicono:

Ho provato tutte le alternative possibili . Ho addirittura provato diversi router, utilizzato diversi dispositivi mobili da RouterWiFi e nessun cambiamento.. proverò a mandarlo in assistenza


Dopo l'aggiornamento la app non va più, non compare proprio la voce roomba sotto Wi-Fi. Cosa fare???

#13 Utente offline   a.m.antonicelli 

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Inviato 29 March 2017 - 08:09 PM

Ops, risolto! Ora la app ri funziona

#14 Utente offline   siusanna 

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Inviato 07 May 2017 - 09:01 PM

Visualizza messaggiocontin, su 29 March 2017 - 08:09 PM, dicono:

Ops, risolto! Ora la app ri funziona

Posso chiederti come sei riuscita a collegare il dispositivo con la app?
Io le ho provate tutte ma non va..

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