Community iRobot: Roomba 875 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 875 Non fa tutta la casa

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 March 2017 - 02:50 PM

Ciao ho appena acquistato un roomba 875 (ho un gatto in casa) e devo dire che come livello di pulizia è davvero ottimo, i pavimenti sono perfetti. Ho un piccolo appartamento di circa 50 mq. L'unica cosa che non capisco, ma forse è inesperienza, è il motivo per cui una volta fatto partire dalla base gira nella stessa stanza della base e tendenzialmente non entra nelle altre. Dopo circa 30 minuti di pulizia, a volte anche meno, ritorna alla base. L'unico modo in cui riesco a fargli fare tutte le stanze è spostarlo manualmente e chiuderlo nella stanza finché non si ferma automaticamente. Avete qualche suggerimento?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 March 2017 - 03:13 PM

Visualizza messaggioEmadoc, su 11 March 2017 - 02:50 PM, dicono:

Ciao ho appena acquistato un roomba 875 (ho un gatto in casa) e devo dire che come livello di pulizia è davvero ottimo, i pavimenti sono perfetti. Ho un piccolo appartamento di circa 50 mq. L'unica cosa che non capisco, ma forse è inesperienza, è il motivo per cui una volta fatto partire dalla base gira nella stessa stanza della base e tendenzialmente non entra nelle altre. Dopo circa 30 minuti di pulizia, a volte anche meno, ritorna alla base. L'unico modo in cui riesco a fargli fare tutte le stanze è spostarlo manualmente e chiuderlo nella stanza finché non si ferma automaticamente. Avete qualche suggerimento?

Ciao tutti i roomba effettuano una pulizia a mezzo di un sistema brevettato irobot chiamato iadapt cioè permette di effettuare una pulizia un po a random.
Purtroppo il tuo modello non è compatibile con il virtual wall lighthouse che permette una maggiore autonomia del robot.
Che una.volta acceso effettua una pulizia di una stanza per poi ritornare alla base è normale, perché non riuscendo ad uscire da quella stanza, il robot capisce di aver completato il suo lavoro e quindi ritorna alla base.
Puoi fare una prova spostando la base su un altra stanza così magari avendo una diversa forma, riesce ad uscire da questa è spostarsi nelle altre; oppure potresti fare una pulizia manuale, ossia di chiuderlo in una stanza per almeno 25 minuti e una volta trascorso tale tempo, lo sposti in una seconda e così via.
Ripeto, il roomba da te scelto effettua una pulizia un po random, magari oggi non fa una stanza o una parte di pavimento, ma tranquilla che lo farà domani, se invece opti per una pulizia manuale, pulira' cm dopo cm.
Per avere un robot autonomo al 100 % dovevi optare per l'acquisto di uno dei modelli della serie 900.

Messaggio modificato da partenio il 11 March 2017 - 03:14 PM


#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 March 2017 - 07:15 PM

Grazie per la risposta velocissima! Ho provato in effetti a spostare la base e ha girato tutta la casa.. ci ha messo solo una mezz'oretta ma immagino perché il pavimento era già pulito...

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 March 2017 - 07:46 PM

Visualizza messaggioEmadoc, su 11 March 2017 - 07:15 PM, dicono:

Grazie per la risposta velocissima! Ho provato in effetti a spostare la base e ha girato tutta la casa.. ci ha messo solo una mezz'oretta ma immagino perché il pavimento era già pulito...

Per qualsiasi altra informazione, rimango a disposizione

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi