Community iRobot: Fw 2.2.5-2 Roomba 980 (Robot Eccezionale) - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fw 2.2.5-2 Roomba 980 (Robot Eccezionale)

#1 Utente offline   wolfjanus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07-March 17

Inviato 09 March 2017 - 01:41 AM

L'altro ieri ho postato una personale impressione tra il fw 2.0.0.34 e il fw 1.6.6 e il caso vuole che proprio ieri 8 marzo ho notato upgrade alla release 2.2.5-2.
Su internet a proposito di tale fw non ho trovato nulla riguardo le migliorie apportate a tale versione.
Qualcuno ha qualche info ?

In ogni caso trovo che tale Robot sia una macchina eccezionale e che sicuramente è stata progettata da menti superiori alla norma.

Tale robotvè in grado di affrontare moltissimi problemi nelle condizioni più strane e disparate.

Ad esempio se viene spostato accidentalmente dalla base inizia a farevdei movimenti strani senza avviare l'aspirazione per poi ritornare alla base.
...sicuramente un comportamento impresso per spaventare gli animali domestici e per riposizionarsi correttamente alla base.

Se si incastra con la parte superiore del sensire IR dà forti "strattoni" per svincolarsi.

È in grado divritrovare l'uscita se entra in un labirinto che ha come uscita l'ingresso stesso.

Alla fine della pulizia dopovaver fatto bordi e gambe di tavoli e sedie fa un ultimo giro di controllo prima di tornare alla base.

Ha memoriavdegli oggetti che incontra e si ricorda dei oercorsi fatti.

..se lo metti in salita "innesta la marcia adatta per la salita" e riconosce il vuoto..etc..

È una macchina veramente eccezionale che non mi stancherò mai di ossetvare mentre lavora e solo vedendola lavorare ci si rende conto della sue capacità straordinarie.

#2 Utente offline   fabiold 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 03-October 16

Inviato 17 March 2017 - 11:12 AM

Visualizza messaggiowolfjanus, su 09 March 2017 - 01:41 AM, dicono:

L'altro ieri ho postato una personale impressione tra il fw 2.0.0.34 e il fw 1.6.6 e il caso vuole che proprio ieri 8 marzo ho notato upgrade alla release 2.2.5-2.
Su internet a proposito di tale fw non ho trovato nulla riguardo le migliorie apportate a tale versione.
Qualcuno ha qualche info ?

In ogni caso trovo che tale Robot sia una macchina eccezionale e che sicuramente è stata progettata da menti superiori alla norma.

Tale robotvè in grado di affrontare moltissimi problemi nelle condizioni più strane e disparate.

Ad esempio se viene spostato accidentalmente dalla base inizia a farevdei movimenti strani senza avviare l'aspirazione per poi ritornare alla base.
...sicuramente un comportamento impresso per spaventare gli animali domestici e per riposizionarsi correttamente alla base.

Se si incastra con la parte superiore del sensire IR dà forti "strattoni" per svincolarsi.

È in grado divritrovare l'uscita se entra in un labirinto che ha come uscita l'ingresso stesso.

Alla fine della pulizia dopovaver fatto bordi e gambe di tavoli e sedie fa un ultimo giro di controllo prima di tornare alla base.

Ha memoriavdegli oggetti che incontra e si ricorda dei oercorsi fatti.

..se lo metti in salita "innesta la marcia adatta per la salita" e riconosce il vuoto..etc..

È una macchina veramente eccezionale che non mi stancherò mai di ossetvare mentre lavora e solo vedendola lavorare ci si rende conto della sue capacità straordinarie.


Ciao wolfjanus in rete ho trovato sul sito Irobot internazionale questa nota:

Version 2.2

Release Date: 2016.03.01

Zoom and pan Clean Map™ Reports, to see where your robot cleaned.
Review information for up to 30 cleaning jobs.


il link della pagina e':

https://homesupport....e-release-notes

Spero che aggiornino anche il mio 980 al piu' presto... :rolleyes:

Messaggio modificato da FABIOLD il 17 March 2017 - 11:14 AM


#3 Utente offline   wolfjanus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07-March 17

Inviato 21 March 2017 - 08:56 AM

Grazie FIABOLD.

Mi sono accorto fin da subito della nuova release cui è uscito il nuovo firmware 2.2.5-2 che mappa la pulizia delle stanze.
Sono contentissimo, il tutto si sta evolvendo come sperato.
Unica nota veramente dolente e molto evidente è il netto peggioramento della connessione wifi che tra APP e ROMBA presenta problemi di connessione.
Insomma la connessione è parecchio instabile.
Altra cosa che ho notato (è una specifica che avevo chieso alla IRobot) è quella di codificare in modo più intelleggibile i vari errori forniti dal Roomba.

W IRobot con il suo Roomba 980 di cui sono sempre entusiasta.

#4 Utente offline   fabiold 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 03-October 16

Inviato 29 March 2017 - 10:04 AM

Visualizza messaggiowolfjanus, su 21 March 2017 - 08:56 AM, dicono:

Grazie FIABOLD.

Mi sono accorto fin da subito della nuova release cui è uscito il nuovo firmware 2.2.5-2 che mappa la pulizia delle stanze.
Sono contentissimo, il tutto si sta evolvendo come sperato.
Unica nota veramente dolente e molto evidente è il netto peggioramento della connessione wifi che tra APP e ROMBA presenta problemi di connessione.
Insomma la connessione è parecchio instabile.
Altra cosa che ho notato (è una specifica che avevo chieso alla IRobot) è quella di codificare in modo più intelleggibile i vari errori forniti dal Roomba.

W IRobot con il suo Roomba 980 di cui sono sempre entusiasta.


Ciao Wolfjanus, sto testando il nuovo firmware con le varie opzioni di pulizia: per ora tutto ok mi sembra anche che il ...'comportamento' del roomba sia piu' lineare... <_< <_< <_<

Messaggio modificato da FABIOLD il 29 March 2017 - 10:04 AM


#5 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 103
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 29 March 2017 - 04:07 PM

Visualizza messaggiowolfjanus, su 21 March 2017 - 08:56 AM, dicono:

Grazie FIABOLD.

Mi sono accorto fin da subito della nuova release cui è uscito il nuovo firmware 2.2.5-2 che mappa la pulizia delle stanze.
Sono contentissimo, il tutto si sta evolvendo come sperato.
Unica nota veramente dolente e molto evidente è il netto peggioramento della connessione wifi che tra APP e ROMBA presenta problemi di connessione.
Insomma la connessione è parecchio instabile.
Altra cosa che ho notato (è una specifica che avevo chieso alla IRobot) è quella di codificare in modo più intelleggibile i vari errori forniti dal Roomba.

W IRobot con il suo Roomba 980 di cui sono sempre entusiasta.


Confermo. A seguito dell'aggiornamento mi si è totalmente bloccata la app 🤔

#6 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 103
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 29 March 2017 - 08:09 PM

Appena sbloccata la app 👍🏻

#7 Utente offline   maggio86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-May 15

Inviato 04 April 2017 - 08:30 PM

Io ho aggiornato l'app appena uscita. Mai problemi. Però il robot non ha ancora ricevuto l'aggiornamento. È perennemente connesso in Wi-Fi infatti lo avvio e controllo da remoto. Mi arrivano le notifiche di fine pulizia ecc. Ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto che prima o poi si aggiornerà. Vedremo! Sono curioso di poter vedere la mappa della pulizia! Amo le novità!

#8 Utente offline   wolfjanus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07-March 17

Inviato 11 April 2017 - 07:11 PM

Ciao FABIOL, confermo che la connessione wi-fi della nuova APP che mappa è a dir poco pessima. In particolare con la connessione wi-fi attraverso il router è peggiorata in modo terribile, mentre attraverso la connessione mobile del cellulare è leggermente meglio rispetto a quella del router, ma sempre peggio rispetto alla precedente APP.
Altra cosa che mi succede è che dopo una decina di "mappature" smette di registrarle e non mappa più nulla. Una soluzione "grottesca" è quella di disinstallare e reinstallare l'APP. Ho un cellulare android con marshmallow. Il fw del Roomba è il 2.2.5-2.
Spero solo che IRobot aggiorni al più presto tale "benedetta" APP.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi