Community iRobot: Roomba 620 Problema Con Home Base Durante Funzionamento - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 620 Problema Con Home Base Durante Funzionamento

#1 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 23 February 2017 - 11:50 AM

Ho un problema con il mio roomba 620 durante il funzionamento avvicinandosi alla home base ci va a sbattere non rileva la sua presenza. Cosa può essere? Come posso intervenire per la sistemazione? Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 February 2017 - 11:54 AM

Ciao per risolvere questo problema basta che segui la soluzione dettata dal maestro-roomba di cui ti lascio il link https://m.youtube.co...h?v=Uf9fae7cnfc
Fammi sapere se la.procedura va a buon fine

#3 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 23 February 2017 - 12:03 PM

Ciao grazie per l'attenzione avevo già provato questa soluzione, ma il mio non so perché ma quando deve rientrare in base durante il funzionamento (quindi inizia a lampeggiante la spia sul tasto dock) rientra correttamente, mentre durante il normale funzionamento non rileva la presenza se dovesse passare nei paraggi della home base. Non vorrei sia andata la home base

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 February 2017 - 12:06 PM

Visualizza messaggioRamboo, su 23 February 2017 - 12:03 PM, dicono:

Ciao grazie per l'attenzione avevo già provato questa soluzione, ma il mio non so perché ma quando deve rientrare in base durante il funzionamento (quindi inizia a lampeggiante la spia sul tasto dock) rientra correttamente, mentre durante il normale funzionamento non rileva la presenza se dovesse passare nei paraggi della home base. Non vorrei sia andata la home base

Scusami ma se premi il tasto dock manualmente, questo ci ritorna alla base correttamente oppure no?

#5 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 23 February 2017 - 01:16 PM

Sì sì se premo il tasto dock rientra regolarmente alla home base

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 February 2017 - 02:34 PM

Visualizza messaggioRamboo, su 23 February 2017 - 01:16 PM, dicono:

Sì sì se premo il tasto dock rientra regolarmente alla home base

È strana questa cosa perché se premi dock ritorna ma se non si accende dock investe la base.
Prova a fare questa prova: con la fotocamera attivata dello smartphone inquadra la home base; dovresti vedere delle spie lampeggianti; verifica e fammi sapere se questo accade

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 February 2017 - 02:47 PM

Ti allego foto di cosa devi vedere

Allega File(s)



#8 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 23 February 2017 - 04:10 PM

Allega file  20170223_155458.jpg (399.9K)
Numero di downloads: 1174
Ho fatto il test inizialmente non vedevo nulla poi ho staccato e riattaccato l'alimentazione dopo qualche minuto ed ho visto i led, e sembra sistemata anche la funzione in avaria che avevo. Strana questa cosa.
Devo tenerlo monitorato magari è qualcosa che non fa sempre contatto correttamente.

Anche tu ne possiedi uno della serie 600? Mi ricordi la procedura per fare il reset? Non riesco a trovarla, l'avevo salvata anni fa non so dove. Comunque grazie per il tempo che mi hai dedicato.

Messaggio modificato da Ramboo il 23 February 2017 - 04:12 PM


#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 February 2017 - 04:15 PM

Visualizza messaggioRamboo, su 23 February 2017 - 04:10 PM, dicono:

Allegato 20170223_155458.jpg
Ho fatto il test inizialmente non vedevo nulla poi ho staccato e riattaccato l'alimentazione dopo qualche minuto ed ho visto i led, e sembra sistemata anche la funzione in avaria che avevo. Strana questa cosa.
Devo tenerlo monitorato magari è qualcosa che non fa sempre contatto correttamente.

Anche tu ne possiedi uno della serie 600? Mi ricordi la procedura per fare il reset? Non riesco a trovarla, l'avevo salvata anni fa non so dove. Comunque grazie per il tempo che mi hai dedicato.

Come intuivo...l'importante che hai risolto.
Per il reset segui questa procedura:
Tieni premuto per 10 secondi i tasti spot e dock per poi rilasciarli; si sentirà un suono tipico di reset casa madre iRobot.
Adesso il tuo robot è resettato

#10 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 23 February 2017 - 04:36 PM

Ehm sono un po' arrugginito di roomba dopo anni di funzionamento regolare senza particolari problemi ho dimenticato qualche nozione... Il sensore sopra la home base quello con il contorno trasparente cosa serve? Che poi è lo stesso che ha anche sul davanti sopra il paraurti il roomba.

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 February 2017 - 04:48 PM

Visualizza messaggioRamboo, su 23 February 2017 - 04:36 PM, dicono:

Ehm sono un po' arrugginito di roomba dopo anni di funzionamento regolare senza particolari problemi ho dimenticato qualche nozione... Il sensore sopra la home base quello con il contorno trasparente cosa serve? Che poi è lo stesso che ha anche sul davanti sopra il paraurti il roomba.

Serve per il richiamo alla home base è per evitare quando non deve andare alla base di respingere il roomba

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi