Community iRobot: Roomba 651 Vs Samsung Vr20K9000Ub - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 651 Vs Samsung Vr20K9000Ub

#1 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 21 February 2017 - 02:36 PM

Ciao a tutti vorrei un vostro consiglio, ho dei buoni da consumare all'UNIEURO entro fine mese e vorrei spendere meno di 400€ per un robot, le due opzioni sono:
Roomba 651 - 339€ e Samsung VR20K9000UB 359€, vivo in un appartamento di 90mq tutti i mobili sono sospesi a 30cm da terra e parquet chiaro, non ho animali, vado via la mattina al lavoro e torno il pomeriggio. Qualcuno mi può dare un consiglio? grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 February 2017 - 02:54 PM

Visualizza messaggiomaxdj, su 21 February 2017 - 02:36 PM, dicono:

Ciao a tutti vorrei un vostro consiglio, ho dei buoni da consumare all'UNIEURO entro fine mese e vorrei spendere meno di 400€ per un robot, le due opzioni sono:
Roomba 651 - 339€ e Samsung VR20K9000UB 359€, vivo in un appartamento di 90mq tutti i mobili sono sospesi a 30cm da terra e parquet chiaro, non ho animali, vado via la mattina al lavoro e torno il pomeriggio. Qualcuno mi può dare un consiglio? grazie

Ciao non conosco samsung e sicuramente credo che roomba sia migliore come qualità di aspirazione e tecnologia di navigazione.
Tieni in considerazione che la.pulizia del roomba viene fatta a random ossia può saltare qualche punto e/o stanza, ma tranquillo che quello che non fa oggi farà domani.

#3 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 21 February 2017 - 02:59 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 21 February 2017 - 02:54 PM, dicono:

Ciao non conosco samsung e sicuramente credo che roomba sia migliore come qualità di aspirazione e tecnologia di navigazione.
Tieni in considerazione che la.pulizia del roomba viene fatta a random ossia può saltare qualche punto e/o stanza, ma tranquillo che quello che non fa oggi farà domani.


Grazie della tua risposta, dici che funziona meglio il roomba anche se costa di listino 479€ fascia media contro il samsung che viene di listino 699€ fascia alta? perchè nei confronti il samsung VR20K9000UB lo saragonano ai roomba serie 800.

Messaggio modificato da maxdj il 21 February 2017 - 03:00 PM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 February 2017 - 03:01 PM

Visualizza messaggiomaxdj, su 21 February 2017 - 02:59 PM, dicono:

Grazie della tua risposta, dici che funziona meglio il roomba anche se costa di listino 479€ fascia media contro il samsung che viene di listino 699€ fascia alta?

Posso dirti che molti utenti che hanno scelto samsung dicono che come aspirazione è inferiore al roomba

#5 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 21 February 2017 - 03:01 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 21 February 2017 - 03:01 PM, dicono:

Posso dirti che molti utenti che hanno scelto samsung dicono che come aspirazione è inferiore al roomba


Risposta un pò generica ma ti ringrazio.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 February 2017 - 03:02 PM

Visualizza messaggiomaxdj, su 21 February 2017 - 03:01 PM, dicono:

Risposta un pò generica ma ti ringrazio.

Fidati io scegliere irobot anche come funziona l'assistenza

#7 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 22 February 2017 - 08:34 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 21 February 2017 - 03:02 PM, dicono:

Fidati io scegliere irobot anche come funziona l'assistenza



Grazie mille !!! tra i vari roomba attualmente in commercio considerando che vivo in un appartamento di 90mq tutti i mobili sono sospesi da terra, parquet chiaro, non ho animali, non ho tappeti, vado via la mattina al lavoro e torno il pomeriggio che modello rapporto qualità/prezzo mi consigli?

grazie

Messaggio modificato da maxdj il 22 February 2017 - 08:35 AM


#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 February 2017 - 09:43 AM

Visualizza messaggiomaxdj, su 22 February 2017 - 08:34 AM, dicono:

Grazie mille !!! tra i vari roomba attualmente in commercio considerando che vivo in un appartamento di 90mq tutti i mobili sono sospesi da terra, parquet chiaro, non ho animali, non ho tappeti, vado via la mattina al lavoro e torno il pomeriggio che modello rapporto qualità/prezzo mi consigli?

grazie

Ciao, per le tue esigenze, mi va di consigliarti il roomba 782 o 786, che sono programmabili e compatibili con i muri virtuali light house, così da avere meno pensieri, nello spostarlo fisicamente da una stanza ad un altra per una corretta pulizia.
Se vuoi una cosa economica, puoi orientarti anche sulla serie 600 ma ahimè non godono della tecnologia di compatibilità dei virtual wall light house.

Messaggio modificato da partenio il 22 February 2017 - 09:44 AM


#9 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 22 February 2017 - 09:52 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 22 February 2017 - 09:43 AM, dicono:

Ciao, per le tue esigenze, mi va di consigliarti il roomba 782 o 786, che sono programmabili e compatibili con i muri virtuali light house, così da avere meno pensieri, nello spostarlo fisicamente da una stanza ad un altra per una corretta pulizia.
Se vuoi una cosa economica, puoi orientarti anche sulla serie 600 ma ahimè non godono della tecnologia di compatibilità dei virtual wall light house.


a me i muri virtuali non servono perchè ho le porte per la zona notte e la zona giorno chiudo quelle, a livello di prestazioni di aspirazione e mappe di pulizia cè differenza tra le varie serie 600 700 o 800? vale la pena spendere di più?

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 February 2017 - 10:14 AM

Visualizza messaggiomaxdj, su 22 February 2017 - 09:52 AM, dicono:

a me i muri virtuali non servono perchè ho le porte per la zona notte e la zona giorno chiudo quelle, a livello di prestazioni di aspirazione e mappe di pulizia cè differenza tra le varie serie 600 700 o 800? vale la pena spendere di più?

Tutte le serie 600 700 e 800 effettuano una pulizia a mezzo di un sistema brevettato irobot chiamato iadapt cioè permette al roBot di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte a secondo, di usare 40 diversi comportamenti , un po' a random per capirci, quindi è possibile che alcuni punti e/o stanze non vengono pulite, ma quello che non farà oggi verrà fatto domani.
A questo punto ti conviene prendere il roomba fisicamente, metterlo dentro una stanza chiudi la porta e lo lasci per almeno 25 (calcolo stimato per una stanza che ha una quadratura di circa 25 mq); successivamente lo prendi e lo sposti su una seconda stanza e così via

#11 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 22 February 2017 - 10:40 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 22 February 2017 - 10:14 AM, dicono:

Tutte le serie 600 700 e 800 effettuano una pulizia a mezzo di un sistema brevettato irobot chiamato iadapt cioè permette al roBot di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte a secondo, di usare 40 diversi comportamenti , un po' a random per capirci, quindi è possibile che alcuni punti e/o stanze non vengono pulite, ma quello che non farà oggi verrà fatto domani.
A questo punto ti conviene prendere il roomba fisicamente, metterlo dentro una stanza chiudi la porta e lo lasci per almeno 25 (calcolo stimato per una stanza che ha una quadratura di circa 25 mq); successivamente lo prendi e lo sposti su una seconda stanza e così via


ma io sono via dalla mattina alla sera e quando rientro a casa non ho tanta voglia di spostare il robot ... :-(

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 February 2017 - 11:00 AM

Visualizza messaggiomaxdj, su 22 February 2017 - 10:40 AM, dicono:

ma io sono via dalla mattina alla sera e quando rientro a casa non ho tanta voglia di spostare il robot ... :-(

Allora prendi il modello 782 o 786 che sono compatibili con i muri virtuali lighthouse così di fargli fare un lavoro autonomo, sempre se non vuoi spenere cifre elevate, caso contrario puoi acquistere un modello della serie 900 che monta una piccola telecamera che efetta una mappatura degli ambienti, ma occorre che i locali siano illuminati per un corretto funzionamento

#13 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 22 February 2017 - 11:39 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 22 February 2017 - 11:00 AM, dicono:

Allora prendi il modello 782 o 786 che sono compatibili con i muri virtuali lighthouse così di fargli fare un lavoro autonomo, sempre se non vuoi spenere cifre elevate, caso contrario puoi acquistere un modello della serie 900 che monta una piccola telecamera che efetta una mappatura degli ambienti, ma occorre che i locali siano illuminati per un corretto funzionamento
non avevo capito la funzionalità dei muri virtuali lighthouse, tipo metto il muro virtuale lighthouse sulla porta aperta della zona notte quindi quando lui la passa poi non può più tornare quindi pulisce bene la zona notte è corretto? si può temporizzare la cosa?

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 February 2017 - 11:43 AM

Visualizza messaggiomaxdj, su 22 February 2017 - 11:39 AM, dicono:

non avevo capito la funzionalità dei muri virtuali lighthouse, tipo metto il muro virtuale lighthouse sulla porta aperta della zona notte quindi quando lui la passa poi non può più tornare quindi pulisce bene la zona notte è corretto? si può temporizzare la cosa?

Si, funziona così, azionando il muro lighthouse, lascia il roomba dentro quella stanza per 25 minuti, successivamente apre la barriera e conduce il roomba in una seconda stanza e così via sino a riportare il Roomba alla Home Base.
Ma attenzione, in funzione del numero delle stanze e delle relative quadrature, possono volerci più di un virtul wall lighthouse

Messaggio modificato da partenio il 22 February 2017 - 11:43 AM


#15 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 22 February 2017 - 11:53 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 22 February 2017 - 11:43 AM, dicono:

Si, funziona così, azionando il muro lighthouse, lascia il roomba dentro quella stanza per 25 minuti, successivamente apre la barriera e conduce il roomba in una seconda stanza e così via sino a riportare il Roomba alla Home Base.
Ma attenzione, in funzione del numero delle stanze e delle relative quadrature, possono volerci più di un virtul wall lighthouse
i 25 minuti si possono aumentare o sono fissi?

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 February 2017 - 11:54 AM

Visualizza messaggiomaxdj, su 22 February 2017 - 11:53 AM, dicono:

i 25 minuti si possono aumentare o sono fissi?

No sono fissi, non possono essere ne aumentati ne diminuiti.

#17 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 22 February 2017 - 12:00 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 22 February 2017 - 11:54 AM, dicono:

No sono fissi, non possono essere ne aumentati ne diminuiti.
che peccato ...

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 February 2017 - 12:04 PM

Visualizza messaggiomaxdj, su 22 February 2017 - 12:00 PM, dicono:

che peccato ...

Si ma eventualmente se hai delle stanze piccole puoi accoppiarle, mi spiego meglio: se per esempio hai un appartamento formato da 5 vani, di cui due, la loro somma ammonta a mq 25, puoi mettere il virtual wall lighthouse all'uscita della seconda stanza, così per 25 minuti pulirà entrambi le stanze.

Messaggio modificato da partenio il 22 February 2017 - 12:04 PM


#19 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 22 February 2017 - 12:27 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 22 February 2017 - 12:04 PM, dicono:

Si ma eventualmente se hai delle stanze piccole puoi accoppiarle, mi spiego meglio: se per esempio hai un appartamento formato da 5 vani, di cui due, la loro somma ammonta a mq 25, puoi mettere il virtual wall lighthouse all'uscita della seconda stanza, così per 25 minuti pulirà entrambi le stanze.

Si certo però se uno spende 500€ vorrebbe non dover scendere a compromessi.

#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 February 2017 - 12:32 PM

Visualizza messaggiomaxdj, su 22 February 2017 - 12:27 PM, dicono:

Si certo però se uno spende 500€ vorrebbe non dover scendere a compromessi.

Purtroppo la linea irobot, dà questi prodotti, ma fidati, anche se gli accessori vengono acquistati separatamente, tutti i robot funzionano egregiamente, sia come potenza di aspirazione che come assistenza; per quest'ultimo voglio dare un punto a favore: se tu nei due anni hai dei problemi con il robot ed acquisti uno di questi con garanzia Nital, tutti i costi di gestione "corriere" saranno a loro carico, e altresì, aggiungo, che le tempistiche di riparazioni sono minimi, cosa che non viene garantita da altri produttori.

#21 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 23 February 2017 - 08:34 AM

Grazie mille per la tua disponibilità!

#22 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 February 2017 - 12:15 PM

Visualizza messaggiomaxdj, su 23 February 2017 - 08:34 AM, dicono:

Grazie mille per la tua disponibilità!

Di nulla, per qualsiasi altra informazione chiedi pure
_ok_

#23 Utente offline   Silphie78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 42
  • Iscritto il: 09-October 16

Inviato 27 February 2017 - 09:37 PM

ciao @maxdj,
probabilmente avrai già effettuato l'acquisto peró ti riporto la mia esperienza: io avevo già un Roomba 521, mai una "gabola" ma ad un certo punto ha iniziato a starmi stretto e ho desiderato un robot che mi pulisse tutta casa senza doverlo spostare fisicamente o aprire/chiudere le porte.
Ho chiesto consiglio, ho letto e mi sono informata.
Alla fine mi sono regalata il Samsung VR900, pagato circa 500€ da MediaWprld in offerta.
A parte il wifi è simile al 980 ma l'ho pagato la metà.

Io mi trovo molto bene, poi naturalmente questa è la mia esperienza.

PS
comunque il 521 ce l'ho ancora e me lo tengo stretto ;-)

#24 Utente offline   maxdj87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 17

Inviato 01 March 2017 - 03:29 PM

Visualizza messaggioSilphie78, su 27 February 2017 - 09:37 PM, dicono:

ciao @maxdj,
probabilmente avrai già effettuato l'acquisto peró ti riporto la mia esperienza: io avevo già un Roomba 521, mai una "gabola" ma ad un certo punto ha iniziato a starmi stretto e ho desiderato un robot che mi pulisse tutta casa senza doverlo spostare fisicamente o aprire/chiudere le porte.
Ho chiesto consiglio, ho letto e mi sono informata.
Alla fine mi sono regalata il Samsung VR900, pagato circa 500€ da MediaWprld in offerta.
A parte il wifi è simile al 980 ma l'ho pagato la metà.

Io mi trovo molto bene, poi naturalmente questa è la mia esperienza.

PS
comunque il 521 ce l'ho ancora e me lo tengo stretto ;-)


No ancora non ho fatto l'acquisto e grazie della tua recensione!!! la penso come te ... ma ho dovuto scartare il Samsung VR900 perchè ho il divano alto solamente 11 cm e non ci passa :-(

Visualizza messaggiopartenio, su 23 February 2017 - 12:15 PM, dicono:

Di nulla, per qualsiasi altra informazione chiedi pure
_ok_


Approfitto della tua gentilezza, ROOMBA 651 a 335€ VS Roomba 875 555€, l'875 ha in più solo le spazzole migliori che dovrebbero aspirare il 50% di polvere in più entrambi hanno i muri esatto? i 200€ circa in più sono motivati?

GRAZIE

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 March 2017 - 03:43 PM

Visualizza messaggiomaxdj, su 01 March 2017 - 03:29 PM, dicono:

No ancora non ho fatto l'acquisto e grazie della tua recensione!!! la penso come te ... ma ho dovuto scartare il Samsung VR900 perchè ho il divano alto solamente 11 cm e non ci passa :-(



Approfitto della tua gentilezza, ROOMBA 651 a 335€ VS Roomba 875 555€, l'875 ha in più solo le spazzole migliori che dovrebbero aspirare il 50% di polvere in più entrambi hanno i muri esatto? i 200€ circa in più sono motivati?

GRAZIE

Se non hai animali in casa allora il 651 è più che buono
Ambedue sono programmabili e compatibili con i virtual wall.
La differenza poteva soddisfare il prezzo, e se prendevi in considerazione il roomba 880 o 886, che ha la compatibilità dei virtual wall lighthouse.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi