Community iRobot: Roomba 966 - Indecisa Sull'Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 966 - Indecisa Sull'Acquisto

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 February 2017 - 03:07 PM

Buon pomeriggio a tutti,
vi chiedo aiuto per avere dei chiarimenti sul ROOMBA 966.
Fino a qualche giorno fa ero indeciso fra l'acquisto di quest'ultimo e il ROOMBA 886. Ho letto che, rispetto al 886, la linea 900 e quindi il 966 sono in grado di mappare l'ambiente da pulire, un bel passo avanti rispetto alla tecnologia iadapt dei predecessori. Ciò dovrebbe consentire una pulizia più efficiente, evitando ridondanti passaggi su una stessa zona.
A quel punto ero sul punto di acquistare il 966 ma, chiedendo informazioni in una nota catena di elettrodomestici, il commesso mi ha chiarito che, dopo aver esaurito la carica, ROOMBA torna alla base, si ricarica e stop, e NON (come avevo erroneamente supposto) riparte per completare l'aspirazione interrotta... mi è stato detto che la mappa non resta in memoria.... ma a questo punto a mio parere si perde il grosso vantaggio della mappatura, dal momento che se ROOMBA non riesce a pulire l'intero ambiente con un ciclo di carica la mappa si resetta...
E' proprio così oppure mi è stata data una informazione non corretta?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 February 2017 - 03:26 PM

Visualizza messaggioeufranio, su 19 February 2017 - 03:07 PM, dicono:

Buon pomeriggio a tutti,
vi chiedo aiuto per avere dei chiarimenti sul ROOMBA 966.
Fino a qualche giorno fa ero indeciso fra l'acquisto di quest'ultimo e il ROOMBA 886. Ho letto che, rispetto al 886, la linea 900 e quindi il 966 sono in grado di mappare l'ambiente da pulire, un bel passo avanti rispetto alla tecnologia iadapt dei predecessori. Ciò dovrebbe consentire una pulizia più efficiente, evitando ridondanti passaggi su una stessa zona.
A quel punto ero sul punto di acquistare il 966 ma, chiedendo informazioni in una nota catena di elettrodomestici, il commesso mi ha chiarito che, dopo aver esaurito la carica, ROOMBA torna alla base, si ricarica e stop, e NON (come avevo erroneamente supposto) riparte per completare l'aspirazione interrotta... mi è stato detto che la mappa non resta in memoria.... ma a questo punto a mio parere si perde il grosso vantaggio della mappatura, dal momento che se ROOMBA non riesce a pulire l'intero ambiente con un ciclo di carica la mappa si resetta...
E' proprio così oppure mi è stata data una informazione non corretta?
Grazie

Ciao assolutamente il commesso ha detto una grossa fesseria.
Tutti i roomba della serie 900 effettuano una mappatura degli ambienti, così da pulire i pavimenti in maniera efficiente; il robot pulisce ininterrottamente per un massimo di 75 minuti. Quando sta per scaricarsi va alla sua home base, si ricarica e riprende la pulizia da dove l’aveva interrotta per finire di pulire tutta la casa.
Quindi acquistalo tranquillamente che rispetto alla serie 886, sta su un altro pianete.
L'unica cosa che devi stare attento è di verificare che tutte le stanze siano illuminate dalla luce naturale, perché se sono al buoi, questo, non funzionerà correttamente, in quanto il roomba monta una piccola telecamera che se lavora al buoi, non riesce ad orientarsi.

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 February 2017 - 05:50 PM

grazie partenio,
in effetti non ero convintissimo, non avrebbe avuto molto senso sviluppare la nuova tecnologia di mappatura con delle limitazioni così assurde.
grazie per il riscontro e le informazioni aggiuntive ;)

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 February 2017 - 05:53 PM

Visualizza messaggioeufranio, su 19 February 2017 - 05:50 PM, dicono:

grazie partenio,
in effetti non ero convintissimo, non avrebbe avuto molto senso sviluppare la nuova tecnologia di mappatura con delle limitazioni così assurde.
grazie per il riscontro e le informazioni aggiuntive ;)

Di nulla per qualsiasi altra informazione chiedi pure

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi