Community iRobot: Roomba 875 Problemi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 875 Problemi

#1 Utente offline   jojobit1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 08-February 17

Inviato 10 February 2017 - 07:01 PM

Ciao a tutti,
premetto che mi sono appena iscritta e sono nuova a questo tipo di forum. Se qualcuno riuscirà ad aiutarmi, gliene sarò grata. Mal che vada dovrò riportare il mio Robot al negozio in cui l'ho comprato.
Ho acquistato un Roomba 875 su consiglio di alcuni amici che lo hanno già da qualche tempo ed, in particolare, su consiglio della commessa che me lo ha vantato rispetto ad altri. Tutti riportano la stessa versione, ovvero, "è fantastico, lo accendi la mattina prima di uscire di casa e quando torni lo ritrovi alla base e con una casa ben pulita".
Certo, so che non è un'aspirapolvere, ma l'ho acquistato con l'intenzione di tener casa un minimo pulita giornalmente. Ed invece...
Il mio caro Robot gironzola per casa per circa mezz'oretta e poi si spegne, così, in mezzo al nulla!
allora decido di osservarlo... Lo accendo in cucina, fa due giretti panoramici, passa sopra alcune molliche (lasciandole lì) e poi passa ad un piccolo disimpegno per entrare subito nel salone. Anche lì si intrattiene 5 minuti al massimo per poi introdursi nel corridoio, dove si spegne. Allora lo riaccendo e lui rientra in cucina. Io penso "bravo ragazzo", ed invece va dritto verso un punto e poi esce nuovamente verso il corridoio. Supera la stanza di mio fratello senza degnarla ed entra nella mia, si infila sotto il letto ed esce di nuovo. Poi si spegne. Bagni e camera da letto dei miei (dove tra l'altro sta la base) nemmeno a pensarci.
Livello della batteria normale, cassettino della polvere pieno il giusto (lo svuoto ogni giorno).
Lo avevo comprato per mia madre, la quale ovviamente me lo vuole sbattere in testa (anche se per me è diventato quasi un cagnolino).
Che faccio?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 February 2017 - 08:02 PM

Visualizza messaggiojojobit, su 10 February 2017 - 07:01 PM, dicono:

Ciao a tutti,
premetto che mi sono appena iscritta e sono nuova a questo tipo di forum. Se qualcuno riuscirà ad aiutarmi, gliene sarò grata. Mal che vada dovrò riportare il mio Robot al negozio in cui l'ho comprato.
Ho acquistato un Roomba 875 su consiglio di alcuni amici che lo hanno già da qualche tempo ed, in particolare, su consiglio della commessa che me lo ha vantato rispetto ad altri. Tutti riportano la stessa versione, ovvero, "è fantastico, lo accendi la mattina prima di uscire di casa e quando torni lo ritrovi alla base e con una casa ben pulita".
Certo, so che non è un'aspirapolvere, ma l'ho acquistato con l'intenzione di tener casa un minimo pulita giornalmente. Ed invece...
Il mio caro Robot gironzola per casa per circa mezz'oretta e poi si spegne, così, in mezzo al nulla!
allora decido di osservarlo... Lo accendo in cucina, fa due giretti panoramici, passa sopra alcune molliche (lasciandole lì) e poi passa ad un piccolo disimpegno per entrare subito nel salone. Anche lì si intrattiene 5 minuti al massimo per poi introdursi nel corridoio, dove si spegne. Allora lo riaccendo e lui rientra in cucina. Io penso "bravo ragazzo", ed invece va dritto verso un punto e poi esce nuovamente verso il corridoio. Supera la stanza di mio fratello senza degnarla ed entra nella mia, si infila sotto il letto ed esce di nuovo. Poi si spegne. Bagni e camera da letto dei miei (dove tra l'altro sta la base) nemmeno a pensarci.
Livello della batteria normale, cassettino della polvere pieno il giusto (lo svuoto ogni giorno).
Lo avevo comprato per mia madre, la quale ovviamente me lo vuole sbattere in testa (anche se per me è diventato quasi un cagnolino).
Che faccio?

Ciao il tuo robot non ha nessun problema; tale robot effettua una pulizia attraverso un sistema brevettato irobot, chiamato iadapt, cioe un sistema che fa spostare autonomamente il robot: l'unica cosa è che questo spostamento è un po' a random, cioè si muove un po' di qua e un po' di là.
È possibile che a volte possa saltare alcuni punti e/o addirittura alcune stanze, questo perché non effettua una mappatura.
Purtroppo il tuo robot non è compatibile con il sistema lighthouse, ma se vuoi garantire una perfetta pulizia puoi far muovere il robot manualmente, ossia lo prendi lo metti in una stanza chiudi la porta e lo lasci lavorare per circa 25 minuti (calcolo basato su una stanza di dimensioni di circa 25 mq), poi spostarlo su una seconda stanza e così via, vedrai che pulira' cm dopo cm.
Se invece lo fai lavorare autonomamente è possibile che passa più volte sullo stesso punto, vede che non trova niente e/o magari sbatte per un determinato numero di volte il suo paraurti e così capisce che il suo lavoro si è completato.
Fai la prova a fargli fare una pulizia manuale e vedrai che migliorerà la pulizia del tuo pavimento.

#3 Utente offline   jojobit1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 08-February 17

Inviato 11 February 2017 - 10:12 AM

Scusa se ti rispondo solo ora ma ho appena visto la tua risposta. Intanto ti ringrazio per la tempestività e la professionalità con cui mi hai risposto e per il fatto che adesso posso dire a mia madre che il mio Robot non ha alcun difetto. Ma, se posso, ti faccio allora qualche domanda ancora, almeno ho un quadro chiaro.
Nel mio Roomba è contenuto un Virtual Wall. Qual è la differenza tra quest'ultimo e un Lighthouse? Come funzionano?
Dato che vorrei un Roomba che mi fa un lavoro autonomo, con un sistema di mappatura come dici tu (visto che farebbe più al caso mio), quale dovrei prendere? Ovviamente, che sia efficiente ed efficace.
In questo modo almeno posso rispondere in modo esauriente a mia madre che può fare la scelta più giusta. Sono ancora entro il limite degli 8 giorni utili per la restituzione del prodotto e, grazie al tuo aiuto, posso ancora acquistare il Robot più giusto per lei.
Grazie in anticipo per la tua risposta _grazie!_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 February 2017 - 10:23 AM

Visualizza messaggiojojobit, su 11 February 2017 - 10:12 AM, dicono:

Scusa se ti rispondo solo ora ma ho appena visto la tua risposta. Intanto ti ringrazio per la tempestività e la professionalità con cui mi hai risposto e per il fatto che adesso posso dire a mia madre che il mio Robot non ha alcun difetto. Ma, se posso, ti faccio allora qualche domanda ancora, almeno ho un quadro chiaro.
Nel mio Roomba è contenuto un Virtual Wall. Qual è la differenza tra quest'ultimo e un Lighthouse? Come funzionano?
Dato che vorrei un Roomba che mi fa un lavoro autonomo, con un sistema di mappatura come dici tu (visto che farebbe più al caso mio), quale dovrei prendere? Ovviamente, che sia efficiente ed efficace.
In questo modo almeno posso rispondere in modo esauriente a mia madre che può fare la scelta più giusta. Sono ancora entro il limite degli 8 giorni utili per la restituzione del prodotto e, grazie al tuo aiuto, posso ancora acquistare il Robot più giusto per lei.
Grazie in anticipo per la tua risposta _grazie!_

Ciao, la differenza fra un virtual wall e un lighthouse e che il primo forma una barriera invisibile cosi che il roomba non esce da quell'area: esempio lo interponi all'ingresso di una porta e il roomba non appena si avvicina, questo, non lo fa uscire dalla stanza, mentre il virtual wall lighthouse invece fa spostare il Roomba da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base.
Per quanto concerne il robot che effettua la mappatura, ti devi indirizzare sul roomba serie 900, ma attenta, quest'ultimi funzionano con una piccola telecamera che necessita di ambienti illuminati da luce naturale, se hai delle stanze al buio il roomba non funziona correttamente, perché è come se avesse l'occhio "cecato".

#5 Utente offline   jojobit1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 08-February 17

Inviato 11 February 2017 - 10:51 AM

Sei stato molto esaustivo. Ti ringrazio tantissimo. _grazie!_

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 February 2017 - 10:54 AM

Visualizza messaggiojojobit, su 11 February 2017 - 10:51 AM, dicono:

Sei stato molto esaustivo. Ti ringrazio tantissimo. _grazie!_

Di nulla, sempre a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi