Community iRobot: Brava 390T - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Brava 390T dubbi ed informazioni

#1 Utente offline   Paolo231 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 02-January 17

Inviato 24 January 2017 - 07:26 PM

Buongiorno,
ho appena acquistato su Amazon un Braava 390T, ho fatto la prima prova. In un'ora ha lavato una stanza di 20mq in un'ora come pensavo, cioè togliendo egregiamente le macchie facili (scarpe bagnate, liquidi) e non riusciendo a fare altrettanto con cibo secco.

Ma veniamo ai dubbi ed alle curiosità che non riesco a soddisfare:
- A cosa servono i "Wick Cap"? Leggendo su internet sembrano dei tamponi antibatterici ma non ho trovato spiegazioni esaurienti sul funzionamento e sulla durata.
- Quando lo ho messo in carica la spia grande del robot lanciava dei piccolissimi lampi rossi ogni qualche secondo, dopo un paio di ore faceva lo stesso ma di colore blu. Ora, sulle istruzioni dicono che la luce dovrebbe essere fissa blu quando è carico. Potete aiutarmi a capire il mistero? Meglio chiedere ad Amazon la sostituzione?

grazie in anticipo a chi potrà consigliarmi. _guru_

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 January 2017 - 07:57 PM

Visualizza messaggioPaolo23, su 24 January 2017 - 07:26 PM, dicono:

Buongiorno,
ho appena acquistato su Amazon un Braava 390T, ho fatto la prima prova. In un'ora ha lavato una stanza di 20mq in un'ora come pensavo, cioè togliendo egregiamente le macchie facili (scarpe bagnate, liquidi) e non riusciendo a fare altrettanto con cibo secco.

Ma veniamo ai dubbi ed alle curiosità che non riesco a soddisfare:
- A cosa servono i "Wick Cap"? Leggendo su internet sembrano dei tamponi antibatterici ma non ho trovato spiegazioni esaurienti sul funzionamento e sulla durata.
- Quando lo ho messo in carica la spia grande del robot lanciava dei piccolissimi lampi rossi ogni qualche secondo, dopo un paio di ore faceva lo stesso ma di colore blu. Ora, sulle istruzioni dicono che la luce dovrebbe essere fissa blu quando è carico. Potete aiutarmi a capire il mistero? Meglio chiedere ad Amazon la sostituzione?

grazie in anticipo a chi potrà consigliarmi. _guru_

Ciao i Wick cap sono utilizzati per umidificare i panni, quando il Robot Braava lava. Si posiziona nella Piastra di pulizia multifunzione di Braava 390 per un'azione anti-microbi.
Per quanto concerne le spie :
Spia rossa lampeggiante significa ricarica della batteria in corso;
Spia blu fissa, batteria carica al 100%,
Spia blu lampeggiante significa che la vatteria e' sufficientemente carica per l’utilizzo (circa 80%).

#3 Utente offline   Paolo231 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 02-January 17

Inviato 24 January 2017 - 08:42 PM

grazie per la risposta.
il lampeggio è molto sospetto, la spia si accende solo per 0,1secondi ogni 6 secondi, è quasi impercettibile, è normale?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 January 2017 - 09:16 PM

Visualizza messaggioPaolo23, su 24 January 2017 - 08:42 PM, dicono:

grazie per la risposta.
il lampeggio è molto sospetto, la spia si accende solo per 0,1secondi ogni 6 secondi, è quasi impercettibile, è normale?

L'importate che dopo il.ciclo di carica rimane blu fissa

#5 Utente offline   superphong 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-January 17

Inviato 25 January 2017 - 02:02 AM

Ciao,
Anch'io ho da poco un braava 390T.
Al contrario di quanto scritto sul manuale italiano, gli ultimi modelli, in ricarica lampeggiano rosso (circa 2 ore), a carica completata lampeggiano blu.
Non diverrà mai blu fissa.
Avevo i tuoi stessi dubbi e ho trovato tale risposta solo sul sito irobot inglese.
Inoltre sempre sui siti esteri di irobot confermo che il 380T e 390T sono identici a parte il colore e 2 panni in più, mentre sul sito italiano sono rimaste le specifiche del vecchio modello 320.

Ciao

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 January 2017 - 07:44 AM

Visualizza messaggioSuperphong, su 25 January 2017 - 02:02 AM, dicono:

Ciao,
Anch'io ho da poco un braava 390T.
Al contrario di quanto scritto sul manuale italiano, gli ultimi modelli, in ricarica lampeggiano rosso (circa 2 ore), a carica completata lampeggiano blu.
Non diverrà mai blu fissa.
Avevo i tuoi stessi dubbi e ho trovato tale risposta solo sul sito irobot inglese.
Inoltre sempre sui siti esteri di irobot confermo che il 380T e 390T sono identici a parte il colore e 2 panni in più, mentre sul sito italiano sono rimaste le specifiche del vecchio modello 320.

Ciao

Allora adesso i nuvi modelli funzionano così?
Meglio a saperlo

#7 Utente offline   Paolo231 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 02-January 17

Inviato 25 January 2017 - 01:01 PM

grazie infinite per l'illuminazione. _grazie!_ Ma anche a te Superhong il lampeggio è impercettibile (una frazione di secondo) ogni 6 secondi circa? :huh: :blink:

avendo un pavimento semilucido e con riscaldamento a pavimento vedo che il panno viene mantenuto troppo poco umido. Non vedo il modo di regolare l'umidificazione, giusto? In tal caso non resterebbe che allargare artigianalmente il buchino di umidificazione...

lo ho provato in cucina, ha impiegato 60 minuti per 20mq; lo ho provato in cucina + sala + corridoio, ha impiegato circa 70 minuti per 40mq, batteria ancora carica, serbatoio con ancora 1/3 di liquido. Dunque lui effettua un ciclo di un'ora circa a prescindere dalla grandezza della stanza?

ma la domanda principale resta quella sulla spia, temo qualche malfunzionamento.

Messaggio modificato da Paolo23 il 25 January 2017 - 01:01 PM


#8 Utente offline   superphong 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-January 17

Inviato 25 January 2017 - 01:24 PM

ciao,
per quanto riguarda il lampeggio di pochi istanti è normale, l'importante è che in umido superi le 2 ore e circa 4 in asciutto. Se è così non c'è nulla di cui preoccuparsi :)
Il robot mappa l'area di lavoro per coprirla sempre tutta, il tempo è però influito dalla conformazione della stanza (presenza di strettorie, sedie ecc..).

Il mio esempio che ho un bilocale di 50 m totali:
faccio un ciclo per cucina+soggiorno di circa 25 m chiudendo la porta che va verso le altre stanze e ci impiega 50 minuti.
Cambio panno, ricarico il serbatoio e faccio camera+bagno+ripostiglio in circa 1h e la batteria è ancora carica.

Per il problema che ti si asciuga subito, tu bagni il panno prima di attaccarlo? nel caso strizzalo un po meno.
Io non farei modifiche, eventualmente a metà lavoro, lo metti in pausa (alzandolo o premendo una volta il tasto umido) riempi il serbatoio e premendo ancora il tasto umido in automatico torna dove lo avevi lasciato riprendendo il lavoro :)

x Partenio: per capire e tranquillizzarmi sulle spie son dovuto andare sul sito irobot inglese molto + completo, questa è la pagina in cui spiega che alcuni modelli lampeggiano blu a carica completa: http://homesupport.i...o-charge-cradle

fammi sapere
ciao

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 January 2017 - 01:48 PM

Visualizza messaggioSuperphong, su 25 January 2017 - 01:24 PM, dicono:

ciao,
per quanto riguarda il lampeggio di pochi istanti è normale, l'importante è che in umido superi le 2 ore e circa 4 in asciutto. Se è così non c'è nulla di cui preoccuparsi :)
Il robot mappa l'area di lavoro per coprirla sempre tutta, il tempo è però influito dalla conformazione della stanza (presenza di strettorie, sedie ecc..).

Il mio esempio che ho un bilocale di 50 m totali:
faccio un ciclo per cucina+soggiorno di circa 25 m chiudendo la porta che va verso le altre stanze e ci impiega 50 minuti.
Cambio panno, ricarico il serbatoio e faccio camera+bagno+ripostiglio in circa 1h e la batteria è ancora carica.

Per il problema che ti si asciuga subito, tu bagni il panno prima di attaccarlo? nel caso strizzalo un po meno.
Io non farei modifiche, eventualmente a metà lavoro, lo metti in pausa (alzandolo o premendo una volta il tasto umido) riempi il serbatoio e premendo ancora il tasto umido in automatico torna dove lo avevi lasciato riprendendo il lavoro :)

x Partenio: per capire e tranquillizzarmi sulle spie son dovuto andare sul sito irobot inglese molto + completo, questa è la pagina in cui spiega che alcuni modelli lampeggiano blu a carica completa: http://homesupport.i...o-charge-cradle

fammi sapere
ciao

Meglio a sapersi.👍

#10 Utente offline   Paolo231 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 02-January 17

Inviato 28 January 2017 - 11:45 PM

Si, lo bagno. La velocità di umidificatore del serbatoio non è regolabile, è troppo lenta. se lo metto fradicio (che rende bene) "resiste" fino a 10-15 metri, poi diventa troppo asciutto ed il serbatoio è ancora pieno. Lavorando in un'officina meccanica mi sono fatto fare un tappo sostitutivo a quello "antibatterico" che sia bucato in modo da distribuire più acqua. in questo modo arrivo, svuotando il serbatoio, a finire per un pelo i 20-25mq della cucina con lo straccio ancora ben umido.

Sicuramente per pavimenti lucidi (i miei sono semi-lucidi, quindi porosi) servirà metà acqua, e magari anche il fatto di non avere riscaldamento a pavimento potrebbe riduirre il problema.

#11 Utente offline   superphong 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 13-January 17

Inviato 29 January 2017 - 01:21 AM

Ottima modifica! il bello di questo robot è che nella sua semplicità permette di fare modifiche senza intaccare il suo funzionamento:)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi