Community iRobot: Scelta Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Roomba

#1 Utente offline   mikelem1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-January 17

Inviato 19 January 2017 - 01:02 PM

Salve,

vorrei comprare un Roomba. Ho un appartamento piccolo. 45/50 mq con una zona giorn0 (con parquet), una camera da letto(con parquet) ed un bagno. Sono presenti tappeti. Non ho animali domestici e sono piuttosto ordinato.
Qualo modello mi consigliate? il 621 che vedevo in una recente discussione potrebbe andare bene o avete altri modelli che potreste consigliarmi per questa metratura?

Grazie, Michele

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 January 2017 - 01:05 PM

Visualizza messaggiomikelem, su 19 January 2017 - 01:02 PM, dicono:

Salve,

vorrei comprare un Roomba. Ho un appartamento piccolo. 45/50 mq con una zona giorn0 (con parquet), una camera da letto(con parquet) ed un bagno. Sono presenti tappeti. Non ho animali domestici e sono piuttosto ordinato.
Qualo modello mi consigliate? il 621 che vedevo in una recente discussione potrebbe andare bene o avete altri modelli che potreste consigliarmi per questa metratura?

Grazie, Michele

Il 621 é un ottimo alleato contro la polvere.
Per le tue esigenze espresse sopra è un ottimo robot sia per qualità che anche per il prezzo

#3 Utente offline   mikelem1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-January 17

Inviato 19 January 2017 - 02:12 PM

ciao partenio,

grazie della risposta. Ho visto anche il modello 650 in promozione su alcuni siti. Ci sono differenze sostanziali con il 621?

Michele

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 January 2017 - 02:19 PM

Visualizza messaggiomikelem, su 19 January 2017 - 02:12 PM, dicono:

ciao partenio,

grazie della risposta. Ho visto anche il modello 650 in promozione su alcuni siti. Ci sono differenze sostanziali con il 621?

Michele

Il 650 è anche programmabile

#5 Utente offline   mikelem1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-January 17

Inviato 19 January 2017 - 02:35 PM

Grazie mille,

Michele

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 January 2017 - 02:40 PM

Visualizza messaggiomikelem, su 19 January 2017 - 02:35 PM, dicono:

Grazie mille,

Michele

Di nulla, per qualsiasi altro chiarimento chiedi pure

#7 Utente offline   mikelem1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-January 17

Inviato 19 January 2017 - 02:45 PM

Avrei un'ultima domanda. ho visto la comparazione delle diverse serie roomba la 6,7, 8 e 9. Sembra che la 600 sia la meno equipaggiata a livello di opzioni (ad es non ha la Tecnologia Dirt Detect™ di seconda generazione). Non dovrei optare per un modello della serie 7xx? Se si quale?

Grazie ancora

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 January 2017 - 03:00 PM

Visualizza messaggiomikelem, su 19 January 2017 - 02:45 PM, dicono:

Avrei un'ultima domanda. ho visto la comparazione delle diverse serie roomba la 6,7, 8 e 9. Sembra che la 600 sia la meno equipaggiata a livello di opzioni (ad es non ha la Tecnologia Dirt Detect™ di seconda generazione). Non dovrei optare per un modello della serie 7xx? Se si quale?

Grazie ancora

Ovviamente la serie 600 o 700 non può essere paragonata a quelli della serie 800 e 900.
Ognuno di loro ha delle caratteristiche diverse sia in termini di tecnologia che di compatibili accessori.
Se devi usare un robot per ambienti piccoli e non hai animali, con uno della serie 600, tranquillo che vai sul.sicuro.
La serie 700 diversamente dalla.600 è un modello più evoluto, ma oltre a godere di una tecnologia di cui fai riferimento, cambia il filtro montato, che è antiallergico (filtro hepa).
Sinceramente dalla serie 600 andrei alla serie 800 che oltre ad avere una maggiore efficienza di aspirazione ha anche delle spazzole in gomma che permettono una manutenzione ridotta del gruppo spazzole.
Invece la serie 900 è ottima per coloro che vogliono essere indipendenti nel suo uso: quest'ultimo monta una piccola telecamera che effettua una mappatura delle stanze così da pulire in modo efficiente cm dopo cm.
Quindi sta a te nel determinare l'uso richiesto.
Sinceramente passerei dalla serie 600 alla 800 senza tener conto i modelli della serie 700 per le piccole differenze spiegate.

Tutti i modelli sono adatti agli animali. Tutti i Roomba potrebbero avere difficoltà con pavimenti troppo chiari o troppo scuri (in genere neri o bianchi).

Nin tutti i Robot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.

#9 Utente offline   mikelem1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-January 17

Inviato 19 January 2017 - 04:52 PM

Risposta definitiva:) Grazie

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 January 2017 - 08:17 PM

Visualizza messaggiomikelem, su 19 January 2017 - 04:52 PM, dicono:

Risposta definitiva:) Grazie

Di nulla

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi