Community iRobot: Delucidazioni Roomba 886 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Delucidazioni Roomba 886

#1 Utente offline   bergateo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 17 January 2017 - 11:12 AM

Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere delle delucidazioni in merito al roomba 886, ho una casa su due piani reparto giorno al piano terra e reparto notte al primo piano, per il reparto notte non dovrei avere problemi ci sono tre camere da letto e un bagno, utilizzando le lighthouse dovrebbe fare una camera per volta e finita una camera passa in un altra.... invece nel reparto giorno ho una sala, soggiorno, cucina di circa 60 mq. con annesso corridoio di 7-8 mq. non separati cioè non c'è la porta, un mio amico che possiede un roomba 620 mi ha detto che il robot potrebbe entre nel corridoio visto che è un po' stretto e lungo e non uscire più perché vede che ha pulito tutto non finendo il salone, invece mettendo una lighthouse prima pulisce tutto il salone poi entra nel corridoio, ma non riesco a capire come funzionano le lighthouse dappertutto trovo scritto che si aprono dopo 25 minuti dall'accensione del roomba, in questo caso secondo me non fa in tempo a fare tutti i 60 mq del salone o finisce il salone in 40-50 minuti (non so quanti) e una volta finito il salone apre la barriera e passa nel corridoio?
Volevo chiedere se le barriere funzionano a tempo e se si può modificare?
inoltre nel salone abbiamo un tappeto 2,5 x 1,5 mt. h circa 1- 1,5 cm può dare dei problemi?
Grazie in anticipo, buona giornata

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2017 - 11:50 AM

Visualizza messaggioBERGATEO, su 17 January 2017 - 11:12 AM, dicono:

Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere delle delucidazioni in merito al roomba 886, ho una casa su due piani reparto giorno al piano terra e reparto notte al primo piano, per il reparto notte non dovrei avere problemi ci sono tre camere da letto e un bagno, utilizzando le lighthouse dovrebbe fare una camera per volta e finita una camera passa in un altra.... invece nel reparto giorno ho una sala, soggiorno, cucina di circa 60 mq. con annesso corridoio di 7-8 mq. non separati cioè non c'è la porta, un mio amico che possiede un roomba 620 mi ha detto che il robot potrebbe entre nel corridoio visto che è un po' stretto e lungo e non uscire più perché vede che ha pulito tutto non finendo il salone, invece mettendo una lighthouse prima pulisce tutto il salone poi entra nel corridoio, ma non riesco a capire come funzionano le lighthouse dappertutto trovo scritto che si aprono dopo 25 minuti dall'accensione del roomba, in questo caso secondo me non fa in tempo a fare tutti i 60 mq del salone o finisce il salone in 40-50 minuti (non so quanti) e una volta finito il salone apre la barriera e passa nel corridoio?
Volevo chiedere se le barriere funzionano a tempo e se si può modificare?
inoltre nel salone abbiamo un tappeto 2,5 x 1,5 mt. h circa 1- 1,5 cm può dare dei problemi?
Grazie in anticipo, buona giornata

Ciao, tutti i lighthouse temporizzano il robot all'interno di una stanza per circa 25 minuti; se vedi che non riesce a pulire correttamente, vuol dire che il salone lo devi suddividere in due parti con i lighthouse, magari fai una prima area di 40 mq per il salone e mq 20 + corridoio con un secondo lighthouse.
Per quanto concerne i tappeti, sino a cm 1,5 non dovrebbe dare nessun problema.

#3 Utente offline   bergateo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 17 January 2017 - 12:07 PM

CHE DISTANZA COPRONO I LIGHTHOUSE IL SALONE è LARGO CIRCA 5,5 MT.
MA NON SI PUO AUMENTARE IL TEMPO DELLE BARRIERE LIGHTHOUSE

passati i 25 minuti o il tempo impostato della lighthouse, la barriera chiama il roomba o si apre solamente e il roomba passa quando ci capita?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2017 - 12:11 PM

Visualizza messaggioBERGATEO, su 17 January 2017 - 12:07 PM, dicono:

CHE DISTANZA COPRONO I LIGHTHOUSE IL SALONE è LARGO CIRCA 5,5 MT.
MA NON SI PUO AUMENTARE IL TEMPO DELLE BARRIERE LIGHTHOUSE

passati i 25 minuti o il tempo impostato della lighthouse, la barriera chiama il roomba o si apre solamente e il roomba passa quando ci capita?

I lighthouse non possono essere aumentati in termini di tempo.
La distanza che coprono sono di circa mt 2,40

#5 Utente offline   bergateo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 18 January 2017 - 08:44 AM

Buon giorno, allora viste le dimensioni del salone e del corridoio annesso e considerato che con le lighthouse non riesco a soddisfare le mie esigenze, sto pensando alla serie 900, questa serie è adatta al mio tipo di casa?
Visto la differenza di un centinaio di Euro dal modello 966 al 980 cosa mi consigliate prendere?
Con tutta quella nuova elettronica funzionano bene o hanno dei problemi?
Si può utilizzare anche senza wifi o tutte le funzioni di programmazione ecc. ecc. sono solo gestibili da app? Si può comandare da due telefoni distinti?
Grazie mille

#6 Utente offline   bergateo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 18 January 2017 - 08:58 AM

Nel mio caso che l'abitazione è su due piani, quando lo porto al secondo piano perde la mappatura del piano terra e tutte le volte deve rimappare i piani???

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 January 2017 - 01:35 PM

Visualizza messaggioBERGATEO, su 18 January 2017 - 08:44 AM, dicono:

Buon giorno, allora viste le dimensioni del salone e del corridoio annesso e considerato che con le lighthouse non riesco a soddisfare le mie esigenze, sto pensando alla serie 900, questa serie è adatta al mio tipo di casa?
Visto la differenza di un centinaio di Euro dal modello 966 al 980 cosa mi consigliate prendere?
Con tutta quella nuova elettronica funzionano bene o hanno dei problemi?
Si può utilizzare anche senza wifi o tutte le funzioni di programmazione ecc. ecc. sono solo gestibili da app? Si può comandare da due telefoni distinti?
Grazie mille

Il modello 966 o 980 funzionano egregiamente in quanto effettuano una mappatura della stanze e funziona anche senza wifi; il wifi serve per attivare e sapere le stanze pulite dal robot, quindi non essenziale per il.funzionamento.
Si, si può comandare anche da due telefoni, basta configurarli.
La differenza fra i due modelli sta nella.potenza di aspirazione, soprattutto sui tappeti che viene gestito una potenza di aspirazione maggiore per il 980.

Nel caso dei due piani, il.robot per funzionare egregiamente deve trovare la base allo stesso piano, in quanto una volta compleTato il lavoro, il robot ritorna alla.base automaticamente, e se questa non viene trovata il robot girerà inutilmente.

#8 Utente offline   bergateo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 18 January 2017 - 02:52 PM

PERCIO' DICIAMO ALLORA CHE PER LA MIA CASA IL COMPROMESSO MIGLIORE DOVREBBE ESSERE IL 966 O IL 980 VISTE LE DIMENSIONI DEL SALONE E DEL CORRIDOIO ANNESSO, DICO BENE???
QUANDO DEVO FRE IL SECONDO PIANO PORTO DI SOPRA ANCHE LA BASE.
SCUSTEMI TANTO PER LA ROTTURA MA PRIMA DI AFFRONTARE UNA SCELTA SIMILE MI STO INFORMANDO BENE.
GRAZIE MILLE

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 January 2017 - 02:52 PM

Aggiungo, che i due modelli avendo una telecamera che effettuano la mappatura, se fatti funzionare su stanze al buio, non viene garantita la pulizia.

Messaggio modificato da partenio il 18 January 2017 - 02:53 PM


#10 Utente offline   bergateo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 18 January 2017 - 04:52 PM

NO LI FAREI FUNZIONARE DI GIORNO, QUELLO NON è UN PROBLEMA, ALLORA MI CONFERMI CHE PER LA MIA CASA SECONDO TE DEVO PRENDERE LA SERIE 900.
GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA'

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 January 2017 - 04:54 PM

Visualizza messaggioBERGATEO, su 18 January 2017 - 04:52 PM, dicono:

NO LI FAREI FUNZIONARE DI GIORNO, QUELLO NON è UN PROBLEMA, ALLORA MI CONFERMI CHE PER LA MIA CASA SECONDO TE DEVO PRENDERE LA SERIE 900.
GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA'

Sicuramente, avrai una pulizia ottimale

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi