Community iRobot: Roomba 866 Uso Nel Week End - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 866 Uso Nel Week End Gestione batterie

#1 Utente offline   Ninnilax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 15-January 17

Inviato 15 January 2017 - 09:47 PM

Salve ai forumisti! :)

Sono neo possessore di un Roomba 866 e da qualche risposta letta nel forum ho il sospetto che la gestione della batteria dei Roomba necessiti di "eccessive" attenzioni:vorrei quindi fugare il dubbio, onde evitare di danneggiarle anzitempo.

Prima del primo utilizzo ho lasciato in carica l'apparecchio per oltre 18h.

Sono a casa solo nel week end ed ho un impianto elettrico che mi consente, alla partenza, di lasciare "in rete" solo la cucina(elettrodomestici) isolando il resto della casa. Se l'866 resta con batteria carica ma non in rete, questa potrebbe subire danni?

Se così fosse sarebbe un bel limite per me... _hmmmm_

Atre domande sempre su batterie: quando si usa è consigliabile farle scaricare completamente (attendendo che torni alla base da solo) oppure si può interrompere anche dopo una fase parziale di utilizzo?

Grazie per il supporto dei più esperti utilizzatori e aggiungo che sono rimasto piacevolmente colpito dall'efficacia di questa macchina. Possiedo da anni un Dyson top gamma, ma devo dire che quel che ha tirato fuori,dopo il primo utilizzo, il Roomba è notevole. Il grande beneficio che ho riscontrato è,ovviamente, l'utilizzo sotto i letti matrimoniali,sotto i mobili...Mi ha aspirato anche una molletta per stendipanni in plastica, trovata chissà sotto quale mobile... _guru_

Grazie ;)

Messaggio modificato da Ninnilax il 15 January 2017 - 09:49 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 January 2017 - 08:11 AM

Visualizza messaggioNinnilax, su 15 January 2017 - 09:47 PM, dicono:

Salve ai forumisti! :)

Sono neo possessore di un Roomba 866 e da qualche risposta letta nel forum ho il sospetto che la gestione della batteria dei Roomba necessiti di "eccessive" attenzioni:vorrei quindi fugare il dubbio, onde evitare di danneggiarle anzitempo.

Prima del primo utilizzo ho lasciato in carica l'apparecchio per oltre 18h.

Sono a casa solo nel week end ed ho un impianto elettrico che mi consente, alla partenza, di lasciare "in rete" solo la cucina(elettrodomestici) isolando il resto della casa. Se l'866 resta con batteria carica ma non in rete, questa potrebbe subire danni?

Se così fosse sarebbe un bel limite per me... _hmmmm_

Atre domande sempre su batterie: quando si usa è consigliabile farle scaricare completamente (attendendo che torni alla base da solo) oppure si può interrompere anche dopo una fase parziale di utilizzo?

Grazie per il supporto dei più esperti utilizzatori e aggiungo che sono rimasto piacevolmente colpito dall'efficacia di questa macchina. Possiedo da anni un Dyson top gamma, ma devo dire che quel che ha tirato fuori,dopo il primo utilizzo, il Roomba è notevole. Il grande beneficio che ho riscontrato è,ovviamente, l'utilizzo sotto i letti matrimoniali,sotto i mobili...Mi ha aspirato anche una molletta per stendipanni in plastica, trovata chissà sotto quale mobile... _guru_

Grazie ;)

Ciao come hai letto bene le batterie dei roomba sono un po' delicate.
Benissimo il processo della prima ricarica che hai fatto; per quanto riguarda la presenza di rete elettrica o no, se almeno il robot verrà utilizzato quasi ogni giorno, tranquillo che la batteria non si danneggia; diverso il caso se lasci il roomba per 2-3 settimane non attaccato alla corrente elettrica, allora il discorso si capovolge.
La scarica totale della batteria, non conviene farla sempre, ma basta 1 volta ogni tanto, tipo una volta al mese, che non fa male.
Per il resto posso dirti che hai acquistato un ottimo robot che sicuramente, come già te ne sei accorto, ti darà soddisfazioni.

Messaggio modificato da partenio il 16 January 2017 - 08:12 AM


#3 Utente offline   Ninnilax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 15-January 17

Inviato 16 January 2017 - 09:24 AM

Grazie Partenio per il pronto feedback.

Come ho scritto, resterebbe (carico al 100%) senza rete elettrica dal lunedì al venerdì. In questo caso,da quanto capisco dalla tua risposta, non dovrebbe subire perdita di efficienza della batteria.

Grazie ancora.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 January 2017 - 09:32 AM

Visualizza messaggioNinnilax, su 16 January 2017 - 09:24 AM, dicono:

Grazie Partenio per il pronto feedback.

Come ho scritto, resterebbe (carico al 100%) senza rete elettrica dal lunedì al venerdì. In questo caso,da quanto capisco dalla tua risposta, non dovrebbe subire perdita di efficienza della batteria.

Grazie ancora.

Di nulla

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi