Community iRobot: Roomba E Antifurto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba E Antifurto Scelta modello

#1 Utente offline   wide1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 13-January 17

Inviato 13 January 2017 - 02:44 PM

Salve vorrei regalare Roomba a mia moglie ho un appartamento di circa 100mq unico piano con pavimenti con fuga.
Sarei orientato sulla serie 800. Ho però un dubbio, per l'antifurto di casa in ogni stanza vi sono sensori doppia tecnologia,
non vorrei che il roomba girando per casa... qualcuno ha esperienza diretta in merito?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2017 - 05:23 PM

Visualizza messaggiowide, su 13 January 2017 - 02:44 PM, dicono:

Salve vorrei regalare Roomba a mia moglie ho un appartamento di circa 100mq unico piano con pavimenti con fuga.
Sarei orientato sulla serie 800. Ho però un dubbio, per l'antifurto di casa in ogni stanza vi sono sensori doppia tecnologia,
non vorrei che il roomba girando per casa... qualcuno ha esperienza diretta in merito?
Grazie

Se hai dei sensori per l'impianto d'allarme, tranquillo che se c'è roomba a lavorare, il sensore vede il movimento e scatta l'allarme.
Quindi deciderei di utilizzare il roomba quando sei a casa

#3 Utente offline   wide1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 13-January 17

Inviato 15 January 2017 - 11:57 AM

Ciao Partenio, in base alla descrizione del mio appartamento ed assodato che con l'allarme lo userò quando sono in casa, quale mi consigli tra 681 e 774 ?

Messaggio modificato da wide il 15 January 2017 - 11:58 AM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 January 2017 - 01:07 PM

Visualizza messaggiowide, su 15 January 2017 - 11:57 AM, dicono:

Ciao Partenio, in base alla descrizione del mio appartamento ed assodato che con l'allarme lo userò quando sono in casa, quale mi consigli tra 681 e 774 ?

La differenza fra i due modelli è minima, cambia solo il filtro che nel 774 è un filtro hepa, che è adatto per coloro che soffrono allergie alla polvere e ambedue sono programmabili.
Per il resto non cambia nulla.
Invece potresti optare per l'acquisto del modello 782 che è compatibile con il virtual wall lighthouse, accessorio utile secondo me per ottimizzare la pulizia

#5 Utente offline   wide1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 13-January 17

Inviato 15 January 2017 - 07:12 PM

Grazie ne terrò conto.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 January 2017 - 07:24 PM

Visualizza messaggiowide, su 15 January 2017 - 07:12 PM, dicono:

Grazie ne terrò conto.

Di nulla, per qualsiasi altra informazione chiedi pure

Messaggio modificato da partenio il 15 January 2017 - 07:26 PM


#7 Utente offline   Ninnilax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 15-January 17

Inviato 15 January 2017 - 10:07 PM

Salve a tutti.

Possessore da soli tre giorni di un Roomba 866 e incuriosito dalla domanda di Wide, ho voluto testare e offrire il mio supporto.

Ho un appartamento di circa 150mq con impianto di allarme tecnologicamente evoluto e di ottima qualità: ho avviato il robot, inserito l'allarme rilevatore interni (totale) e sono uscito.

Rientrato dopo un'oretta, non avevo ricevuto alcuna telefonata sul cellulare e nessuna spia di allarme avvenuto sulla centrale. Evidentemente la massa dell'apparecchio non è sufficiente per il rilevamento della doppia tecnologia dei sensori (temperatura/movimento). Quindi se proprio Wide deve lasciarlo in funzione quando è fuori...secondo la mia esperienza può farlo.

Buona serata ;-)

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 January 2017 - 12:14 AM

Visualizza messaggioNinnilax, su 15 January 2017 - 10:07 PM, dicono:

Salve a tutti.

Possessore da soli tre giorni di un Roomba 866 e incuriosito dalla domanda di Wide, ho voluto testare e offrire il mio supporto.

Ho un appartamento di circa 150mq con impianto di allarme tecnologicamente evoluto e di ottima qualità: ho avviato il robot, inserito l'allarme rilevatore interni (totale) e sono uscito.

Rientrato dopo un'oretta, non avevo ricevuto alcuna telefonata sul cellulare e nessuna spia di allarme avvenuto sulla centrale. Evidentemente la massa dell'apparecchio non è sufficiente per il rilevamento della doppia tecnologia dei sensori (temperatura/movimento). Quindi se proprio Wide deve lasciarlo in funzione quando è fuori...secondo la mia esperienza può farlo.

Buona serata ;-)

Dipende dal sistema di allarme....tipo se è domotica o altro

A volte un sistema può essere più o meno sensibile. Non tutti i sistema di allarme danno gli stessi risultati con il roomba

#9 Utente offline   wide1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 13-January 17

Inviato 16 January 2017 - 12:24 PM

Visualizza messaggioNinnilax, su 15 January 2017 - 10:07 PM, dicono:

Salve a tutti.

Possessore da soli tre giorni di un Roomba 866 e incuriosito dalla domanda di Wide, ho voluto testare e offrire il mio supporto.

Ho un appartamento di circa 150mq con impianto di allarme tecnologicamente evoluto e di ottima qualità: ho avviato il robot, inserito l'allarme rilevatore interni (totale) e sono uscito.

Rientrato dopo un'oretta, non avevo ricevuto alcuna telefonata sul cellulare e nessuna spia di allarme avvenuto sulla centrale. Evidentemente la massa dell'apparecchio non è sufficiente per il rilevamento della doppia tecnologia dei sensori (temperatura/movimento). Quindi se proprio Wide deve lasciarlo in funzione quando è fuori...secondo la mia esperienza può farlo.

Buona serata ;-)


Grazie Ninnilax per la tua testimonianza, in effetti anche il mio è tarato x una certa portata la mia domanda era per il semplice fatto che non conosco la velocità di movimento del Robot, ma credo che abbia movimenti lenti non a scatti quindi presumo che andrebbe bene, d'altronde se proprio devo usarlo quando non sono in casa posso inserire antifurto in parziale.

Visualizza messaggiopartenio, su 16 January 2017 - 12:14 AM, dicono:

Dipende dal sistema di allarme....tipo se è domotica o altro

A volte un sistema può essere più o meno sensibile. Non tutti i sistema di allarme danno gli stessi risultati con il roomba

Appunto.
Ma dimmi Partenio, siccome non ho particolari esigenza di pulizia (Peli di animali o altro), mi terrei basso cioè su serie 600 o 700 non so, vorrei un prodotto che abbia il giusto/perfetto equilibrio tra costi/prestazioni.

Messaggio modificato da wide il 16 January 2017 - 12:24 PM


#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 January 2017 - 01:08 PM

Visualizza messaggiowide, su 16 January 2017 - 12:24 PM, dicono:

Grazie Ninnilax per la tua testimonianza, in effetti anche il mio è tarato x una certa portata la mia domanda era per il semplice fatto che non conosco la velocità di movimento del Robot, ma credo che abbia movimenti lenti non a scatti quindi presumo che andrebbe bene, d'altronde se proprio devo usarlo quando non sono in casa posso inserire antifurto in parziale.


Appunto.
Ma dimmi Partenio, siccome non ho particolari esigenza di pulizia (Peli di animali o altro), mi terrei basso cioè su serie 600 o 700 non so, vorrei un prodotto che abbia il giusto/perfetto equilibrio tra costi/prestazioni.

Puoi orientarti per la serie 600 è nello specifico il modello o 651 o 681 che possono essere programmati

#11 Utente offline   wide1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 13-January 17

Inviato 16 January 2017 - 07:19 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 16 January 2017 - 01:08 PM, dicono:

Puoi orientarti per la serie 600 è nello specifico il modello o 651 o 681 che possono essere programmati

Ciao Partenio,
Ho appena acquistato il 651.
Tolta la linguetta della batteria si è fatto un giro per la stanza e si è riposizionato sulla base in carica (almeno 16 ore 1 volta vero)?

Il virtual wall ha bisogno di batterie supplementari ok. Ma se lo chiudo in una stanza non serve il virtual Wall giusto ?

Non ho capito quella specie di tappo rosso nella confezione a che serve, intuisco per pulire.... cosa...

Ora è sulla base in carica premendo il tasto Clean diventa verde ma non succede nulla, forse perchè non è Ancora carico... ?
Scusa tutte queste domande sono un principiante...

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 January 2017 - 07:24 PM

Visualizza messaggiowide, su 16 January 2017 - 07:19 PM, dicono:

Ciao Partenio,
Ho appena acquistato il 651.
Tolta la linguetta della batteria si è fatto un giro per la stanza e si è riposizionato sulla base in carica (almeno 16 ore 1 volta vero)?

Il virtual wall ha bisogno di batterie supplementari ok. Ma se lo chiudo in una stanza non serve il virtual Wall giusto ?

Non ho capito quella specie di tappo rosso nella confezione a che serve, intuisco per pulire.... cosa...

Ora è sulla base in carica premendo il tasto Clean diventa verde ma non succede nulla, forse perchè non è Ancora carico... ?
Scusa tutte queste domande sono un principiante...

Prima di utilizzarlo dovevi metterlo sotto carica per almeno 8 ore.
Il pettine rosso serve ad eliminare peli dalla spazzola contenuta nel gruppo spazzole.
Se lo chiudi dentro una stanza non occorre il virtual wall; quello serve quando devi dividere due ambienti o non vuoi farlo uscire da una stanza: "un muro virtuale".
Il roomba quando si carica diventa un arancione lampeggiante per poi spegnersi dopo un minuto per passare in modalità risparmio energetico.dopo circa 2/3ore premendo il tasto Clean dovrebbe attivarsi la pulizia

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi