Community iRobot: 65Mq , Quale Roomba Scegliere? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

65Mq , Quale Roomba Scegliere? 700, 800 o 900?

#1 Utente offline   lorenzo.ferri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 12-January 17

Inviato 12 January 2017 - 10:59 AM

ho un appartamento di 65mq cosi composto:
una sala/cucina di 30mq circa
zona notte separata da una porta scorrevole con una piccola anticamera e 2 camere (11mq curca) e 2 bagni (5mq e 3mq curca)
Quale roomba conviene acquistare? non vorrei prenderne uno sovradimensionato per le mie esigenze
Ah ho pure un cagnolino !
Grazie mille

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 January 2017 - 12:12 PM

Visualizza messaggiolavespola, su 12 January 2017 - 10:59 AM, dicono:

ho un appartamento di 65mq cosi composto:
una sala/cucina di 30mq circa
zona notte separata da una porta scorrevole con una piccola anticamera e 2 camere (11mq curca) e 2 bagni (5mq e 3mq curca)
Quale roomba conviene acquistare? non vorrei prenderne uno sovradimensionato per le mie esigenze
Ah ho pure un cagnolino !
Grazie mille

Ciao, per le tue esigenze di cui sopra, ti basterebbe l'acquisto di uno dei modelli serie 600, ad esempio il 620, che è un ottima macchina da guerra.
Ti ricordo che tale modello della serie così come serie 700 e 800, effettuano una pulizia a random, ossia causuale a mezzo di sensori e combinazioni, sistema iAdapt, un'esclusiva tecnologia di navigazione consentendo di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia; è possibile, che essendo un sistema a random, su alcuni punti e/o stanze non ci và, ed è quindi opportuno effettuare una pulizia manuale, nel senso che devi chiudere il roomba per almeno 25 minuti in una prima stanza, fargli fare la pulizia, per poi passarlo in una seconda stanza e così via.
Ti ricordo che i roomba modelli 651 e 681 sono programmabili; non sono compatibili con i virtual wall lighouse; la differenza fra la serie 600 e 700, cambia poco ad esclusione che il 700 monta un nuovo filtro HEPA, per gli allergici.
Adesso sta a te scegliere, per qualsiasi altra informazione chiedi pure

#3 Utente offline   lorenzo.ferri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 12-January 17

Inviato 12 January 2017 - 12:45 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 12 January 2017 - 12:12 PM, dicono:

Ciao, per le tue esigenze di cui sopra, ti basterebbe l'acquisto di uno dei modelli serie 600, ad esempio il 620, che è un ottima macchina da guerra.
Ti ricordo che tale modello della serie così come serie 700 e 800, effettuano una pulizia a random, ossia causuale a mezzo di sensori e combinazioni, sistema iAdapt, un'esclusiva tecnologia di navigazione consentendo di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia; è possibile, che essendo un sistema a random, su alcuni punti e/o stanze non ci và, ed è quindi opportuno effettuare una pulizia manuale, nel senso che devi chiudere il roomba per almeno 25 minuti in una prima stanza, fargli fare la pulizia, per poi passarlo in una seconda stanza e così via.
Ti ricordo che i roomba modelli 651 e 681 sono programmabili; non sono compatibili con i virtual wall lighouse; la differenza fra la serie 600 e 700, cambia poco ad esclusione che il 700 monta un nuovo filtro HEPA, per gli allergici.
Adesso sta a te scegliere, per qualsiasi altra informazione chiedi pure

quinidi mi sconosigli la 800? io ero ingolosito dalle spazzole diverse , cmq vedo che il 651 è un buon compromesso

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 January 2017 - 12:50 PM

Visualizza messaggiolavespola, su 12 January 2017 - 12:45 PM, dicono:

quinidi mi sconosigli la 800? io ero ingolosito dalle spazzole diverse , cmq vedo che il 651 è un buon compromesso

La serie 800 la consiglio per chi ha animali in casa che perdono tantissimo pelo, in quanto le nuove spazzole in gomma antigroviglio, permettono una manutenzione ridotta delle stesse.
Se non hai questi particolari esigenze, e non ti servono i muri virtual wall lighthouse, potresti farne a meno ed acquistare un prodotto che ti costerebbe molto di meno.

#5 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 13 January 2017 - 05:56 AM

Dipende dal budget che hai,la serie 600 ha ottimi modelli,robusti e collaudatissimi che fanno un ottimo lavoro.

#6 Utente offline   lorenzo.ferri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 12-January 17

Inviato 13 January 2017 - 10:08 AM

Visualizza messaggiodavide77, su 13 January 2017 - 05:56 AM, dicono:

Dipende dal budget che hai,la serie 600 ha ottimi modelli,robusti e collaudatissimi che fanno un ottimo lavoro.

Quello che non capisco però è:
con il 651 posso aspettarmi che mi faccia tutta casa oppure devo spostarlo io stanza per stanza manualmente?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2017 - 11:31 AM

Visualizza messaggiolavespola, su 13 January 2017 - 10:08 AM, dicono:

Quello che non capisco però è:
con il 651 posso aspettarmi che mi faccia tutta casa oppure devo spostarlo io stanza per stanza manualmente?

Il problema, se è un problema, e che il modello 651 effettua una pulizia a random, ossia può saltare qualche stanza oppure porzioni di superfici; si consiglia per una corretta pulizia di chiudere il roomba per almeno 25 minuti all'interno della stanza e fargli fare una pulizia al 100%; successivamente lo si deve spostare sempre manualmente nelle stanze successive e ripetere l'operazione.
Di buono il 651 è che monta una tecnologia Iadapt che permette al robot di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, quindi passa e ripassa anche sullo stesso punto più volte garantendo una pulizia completa.

#8 Utente offline   vriva 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-December 16

Inviato 17 January 2017 - 10:42 AM

Domandona... :lol: Io ho un 651 e lo chiudo dentro le varie stanze e per ingresso/soggiorno creo una barriera per separare i due ambienti e no, non è un problema ;) . Leggendo ieri un post in merito alla serie 8, l'utente diceva che era contento perché il suo modello lavora al buio. Quindi mi è venuto il dubbio... il 651 lavora al buio? Ho la lavanderia e un bagno cieco, devo accendere la luce quando Roomba lavora? (premetto che non uso il bagno cieco e quindi non ho notato se puliva bene o meno al buio... mentre chissà perché lasciavo la luce accesa in lavanderia :rolleyes: ).

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2017 - 11:53 AM

Visualizza messaggioKio, su 17 January 2017 - 10:42 AM, dicono:

Domandona... :lol: Io ho un 651 e lo chiudo dentro le varie stanze e per ingresso/soggiorno creo una barriera per separare i due ambienti e no, non è un problema ;) . Leggendo ieri un post in merito alla serie 8, l'utente diceva che era contento perché il suo modello lavora al buio. Quindi mi è venuto il dubbio... il 651 lavora al buio? Ho la lavanderia e un bagno cieco, devo accendere la luce quando Roomba lavora? (premetto che non uso il bagno cieco e quindi non ho notato se puliva bene o meno al buio... mentre chissà perché lasciavo la luce accesa in lavanderia :rolleyes: ).

Ciao, tutta la serie 600,700 e 800 lavorano tranquillamente al buoi, il problema si pone per la serie 900 che monta una telecamera, che se l'ambiente in cui lavora non è illuminato, si perde un po'.
Io ho il 620 e nel ripostiglio (al buoi completo), lavora perfettamente senza nessun problema.

#10 Utente offline   vriva 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-December 16

Inviato 17 January 2017 - 02:50 PM

Grazie ancora Partenio! _guru_ _guru_ _guru_

#11 Utente offline   forby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 17 January 2017 - 03:52 PM

ciao vorrei anche io acquistare un roomba,
ma sono rimasto sorpreso dal fatto che

"...
effettua una pulizia a random,
ossia può saltare qualche stanza oppure porzioni di superfici;
si consiglia per una corretta pulizia di chiudere il roomba
per almeno 25 minuti all'interno della stanza
e fargli fare una pulizia al 100%;
successivamente lo si deve spostare
sempre manualmente nelle stanze successive e ripetere l'operazione."

scusate la mia sorpresa ma pensavo che si occupasse lui di coprire
l'intera superficie da pulire,
naturalmente in tempi e modi confacenti le sue caratteristiche,
ma pur sempre in completa autonomia.

ho capito male se affermo che non posso contare
su roomba, mentre io sono fuori casa,
per la pulizia dei miei spazi
tra l'altro non provvisti di porte, ma
costituite da almeno tre stanze???

devo cioè occuparmi manualmente
di spostarlo da un ambiente all'altro???

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2017 - 04:15 PM

Visualizza messaggioforby, su 17 January 2017 - 03:52 PM, dicono:

ciao vorrei anche io acquistare un roomba,
ma sono rimasto sorpreso dal fatto che

"...
effettua una pulizia a random,
ossia può saltare qualche stanza oppure porzioni di superfici;
si consiglia per una corretta pulizia di chiudere il roomba
per almeno 25 minuti all'interno della stanza
e fargli fare una pulizia al 100%;
successivamente lo si deve spostare
sempre manualmente nelle stanze successive e ripetere l'operazione."

scusate la mia sorpresa ma pensavo che si occupasse lui di coprire
l'intera superficie da pulire,
naturalmente in tempi e modi confacenti le sue caratteristiche,
ma pur sempre in completa autonomia.

ho capito male se affermo che non posso contare
su roomba, mentre io sono fuori casa,
per la pulizia dei miei spazi
tra l'altro non provvisti di porte, ma
costituite da almeno tre stanze???

devo cioè occuparmi manualmente
di spostarlo da un ambiente all'altro???

Ciao il roomba vanta di un sistema irobot chiamato, iAdapt: sistema di navigazione brevettato; Questo sistema infatti consente per la prima volta di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia.
Il robot potrebbe passare più e più volte sullo stesso punto o sulla stessa stanza, ma non disponendo di una mappatura ambientale (come per la serie 900), è possibile che possa saltare qualche punto o stanza; ma non ti preoccupare, che se non lo fa oggi lo potrà fare domani.
Oppure dovresti optare per quei modelli compatibili con i lighthouse, che permettono al robot di effettuare una pulizia precisa.

#13 Utente offline   forby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 17 January 2017 - 04:20 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 17 January 2017 - 04:15 PM, dicono:

Ciao il roomba vanta di un sistema irobot chiamato, iAdapt: sistema di navigazione brevettato; Questo sistema infatti consente per la prima volta di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia.
Il robot potrebbe passare più e più volte sullo stesso punto o sulla stessa stanza, ma non disponendo di una mappatura ambientale (come per la serie 900), è possibile che possa saltare qualche punto o stanza; ma non ti preoccupare, che se non lo fa oggi lo potrà fare domani.
Oppure dovresti optare per quei modelli compatibili con i lighthouse, che permettono al robot di effettuare una pulizia precisa.

grazie per la risposta

leggendo anche altri post mi pare di aver capito
che se volessi una mappatura precisa solo la serie 900
ma lavora con le luci accese o di giorno

mentre le altre serie lavorano random
ma garantiscono nei giorni la completa copertura comunque

ho capito bene???

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2017 - 04:22 PM

Visualizza messaggioforby, su 17 January 2017 - 04:20 PM, dicono:

grazie per la risposta

leggendo anche altri post mi pare di aver capito
che se volessi una mappatura precisa solo la serie 900
ma lavora con le luci accese o di giorno

mentre le altre serie lavorano random
ma garantiscono nei giorni la completa copertura comunque

ho capito bene???

Si per gli altri modelli, non fa differenza se sia giorno o notte, o luci accese o spente, o stanza al buoi o alla luce; sono un po' delicati sul tipo di pavimento o troppo chiaro o troppo scuro, in quanto i sensori posti sotto il robot, possono confonderlo come se si avviasse verso un gradino e quindi percepisce "un vuoto"

#15 Utente offline   lorenzo.ferri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 12-January 17

Inviato 01 February 2017 - 08:58 AM

alla fine non ho saputo resistere ed ho preso il 966 :D
oggi vedrò di azionarlo e vedere le prime impressioni

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi