Community iRobot: Roomba 615 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 615 Non si ricarica

#1 Utente offline   scinti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-April 18

Inviato 01 February 2019 - 04:44 PM

Buonasera a tutti. Ho un ottimo Roomba 615 acquistato nel giugno 2016 (per la verità già mandato a riparare ma tutto a posto) che da oggi non mi prende più la carica. Per 10 minuti sembra, luce gialla lampeggiante, ma poi dice qualcosa (non riesco più a cambiargli lingua) diventa rosso e si spegne. Se premo clean per 10 secondi frase intraducibile e poi fa una musichetta mai sentita prima ma: rosso e si spegne...
Che cosa dite che gli sta succedendo? Grazie se qualcuno mi aiuta.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 February 2019 - 07:47 PM

Visualizza messaggioscinti, su 01 February 2019 - 04:44 PM, dicono:

Buonasera a tutti. Ho un ottimo Roomba 615 acquistato nel giugno 2016 (per la verità già mandato a riparare ma tutto a posto) che da oggi non mi prende più la carica. Per 10 minuti sembra, luce gialla lampeggiante, ma poi dice qualcosa (non riesco più a cambiargli lingua) diventa rosso e si spegne. Se premo clean per 10 secondi frase intraducibile e poi fa una musichetta mai sentita prima ma: rosso e si spegne...
Che cosa dite che gli sta succedendo? Grazie se qualcuno mi aiuta.

Ciao, prova ad effettuare un reset al robot, tenendo premuti contemporaneamente i tasti dock +spot per 10 secondi per poi rilasciarli; dovresti udire una classica musichetta.
Adesso metti sotto carica il robot per circa 8 ore e prova se il problema si risolve.
Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   scinti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-April 18

Inviato 02 February 2019 - 04:55 PM

Grazie, ignoravo questo reset. Fatto, non è più rosso. Ora è in carica, vediamo se prende. Ti saprò dire domani, grazie ancora...

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 February 2019 - 05:06 PM

Visualizza messaggioscinti, su 02 February 2019 - 04:55 PM, dicono:

Grazie, ignoravo questo reset. Fatto, non è più rosso. Ora è in carica, vediamo se prende. Ti saprò dire domani, grazie ancora...

Di nulla, rimango a disposizione

#5 Utente offline   scinti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-April 18

Inviato 02 February 2019 - 05:48 PM

Eh no, dopo 20 minuti dice cose incomprensibili, non cambia più lingua ripremendo clean e torna rosso. Se lo accedo dà giallo, non più rosso, ma la carica non la prende. Ho provato a farlo andare, fa due giri e poi è rosso. Cos'altro posso fare? Per motivi di salute, mi è indispensabile il mio amato Roomba... Aiuto partenio...

Messaggio modificato da scinti il 02 February 2019 - 05:49 PM


#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 February 2019 - 12:14 AM

Visualizza messaggioscinti, su 02 February 2019 - 05:48 PM, dicono:

Eh no, dopo 20 minuti dice cose incomprensibili, non cambia più lingua ripremendo clean e torna rosso. Se lo accedo dà giallo, non più rosso, ma la carica non la prende. Ho provato a farlo andare, fa due giri e poi è rosso. Cos'altro posso fare? Per motivi di salute, mi è indispensabile il mio amato Roomba... Aiuto partenio...

Al 99% è un problema alla batteria, però fai questa ulteriore prova: capovolgi il robot e smonta le 4 viti che fissano il coperchio; una volta fatto avrai accesso alla batteria, escila dal suo vano; adesso con un tappo di una penna o similare, solleva ma non troppo le due linguette di contatto; adesso con una gomma da cancellare passala più volte sui due contatti della batteria e con un panno asciutto rimuovi I residui; rimonta il tutto ed effettua la stessa procedura sia due due contatti posti sotto il robot (due contatti in acciaio ) e quelli ubicati sulla home-base; effettua nuovamente il reset (tieni premuto per 10 secondi il tasto dock+spot per poi rilasciarlo ); adesso metti sotto carica per 8 ore; prova nuovamente e verifica se il problema viene risolto.
Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 03 February 2019 - 12:14 AM


#7 Utente offline   scinti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-April 18

Inviato 03 February 2019 - 11:42 AM

Mille grazie, proverò a farlo fare da un caro amico, per me è un pò complicato. Ti farò sapere ma ho paura anch'io sia la batteria. La cambieremo... _hmmmm_

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 February 2019 - 01:18 PM

Visualizza messaggioscinti, su 03 February 2019 - 11:42 AM, dicono:

Mille grazie, proverò a farlo fare da un caro amico, per me è un pò complicato. Ti farò sapere ma ho paura anch'io sia la batteria. La cambieremo... _hmmmm_

Se lo fosse, ti consiglio di acquistarne una originale, diffidati dalle classiche cinesate.

#9 Utente offline   scinti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-April 18

Inviato 03 February 2019 - 07:07 PM

No no, altro che cinesate. Vanno bene quelle su Amazon, vero? https://www.amazon.d...=irobot+battery

L'ho appena dato ad un fidato amico, che ha Roomba anche lui, prima me la controlla ma mi sa tanto sarà batteria. La sostituirò con una di Amazon, va bene? Ancora grazie pertenio, sei stato un prezioso aiuto.
Ti farò sapere come finisce. Un caro saluto

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 February 2019 - 07:11 PM

Visualizza messaggioscinti, su 03 February 2019 - 07:07 PM, dicono:

No no, altro che cinesate. Vanno bene quelle su Amazon, vero? https://www.amazon.d...=irobot+battery

L'ho appena dato ad un fidato amico, che ha Roomba anche lui, prima me la controlla ma mi sa tanto sarà batteria. La sostituirò con una di Amazon, va bene? Ancora grazie pertenio, sei stato un prezioso aiuto.
Ti farò sapere come finisce. Un caro saluto

Esatto, quella è la batteria x-life: con questa avrai maggiore durata nel tempo.

#11 Utente offline   scinti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-April 18

Inviato 03 February 2019 - 07:43 PM

_grazie!_

#12 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 04 February 2019 - 11:32 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 February 2019 - 01:18 PM, dicono:

Se lo fosse, ti consiglio di acquistarne una originale, diffidati dalle classiche cinesate.


anche quella originale che costa il doppio riporta un bel 'made in china' :)

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 February 2019 - 11:50 AM

Visualizza messaggioalice_anto, su 04 February 2019 - 11:32 AM, dicono:

anche quella originale che costa il doppio riporta un bel 'made in china' :)

Si ma le celle interne sono abbastanza differenti. ..

#14 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 04 February 2019 - 12:11 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 February 2019 - 11:50 AM, dicono:

Si ma le celle interne sono abbastanza differenti. ..


non me ne intendo e non voglio fare polemica ma io ho avuto 2 irobot in credo 15 anni e per entrambi ho duvuto cambiare la batteria in un tempo abbastanza breve e la nuova presa compatibile su amazon mi e' per entrambi durata molto piu' della originale

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 February 2019 - 12:37 PM

Visualizza messaggioalice_anto, su 04 February 2019 - 12:11 PM, dicono:

non me ne intendo e non voglio fare polemica ma io ho avuto 2 irobot in credo 15 anni e per entrambi ho duvuto cambiare la batteria in un tempo abbastanza breve e la nuova presa compatibile su amazon mi e' per entrambi durata molto piu' della originale

Occhio che per garantire una batteria originale, occorre che 1 volta ogni 2 mesi, devi farla arrivare all'osso (ovvero scarichissima), per poi fare un reset al robot e metterla sotto carica continua per almeno 8 ore; in questa maniera, a prova fatta, normalmente una x-life ti dura 4 anni.
Le batterie di concorrenza, per via della costruzione delle celle, difficilmente puoi applicare questo "teorema".
Parlo per esperienza.

Messaggio modificato da partenio76 il 04 February 2019 - 12:39 PM


#16 Utente offline   scinti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-April 18

Inviato 04 February 2019 - 06:08 PM

Ciao partenio, sempre preziosi i tuoi consigli ma l'ha visto anche il mio amico, l'ha smontato e controllato per benino ma non possiamo essere certi che sia la batteria. Vorrei portarlo in un centro assistenza Roomba per farlo vedere. Non sapresti indicarmi in Milano c'è qualche centro apposta? In rete non trovo nulla. Mi puoi aiutare ancora? Mille grazie....

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 February 2019 - 07:26 PM

Visualizza messaggioscinti, su 04 February 2019 - 06:08 PM, dicono:

Ciao partenio, sempre preziosi i tuoi consigli ma l'ha visto anche il mio amico, l'ha smontato e controllato per benino ma non possiamo essere certi che sia la batteria. Vorrei portarlo in un centro assistenza Roomba per farlo vedere. Non sapresti indicarmi in Milano c'è qualche centro apposta? In rete non trovo nulla. Mi puoi aiutare ancora? Mille grazie....

Come detto nell'altro tuo post, l'unico centro assistenza si trova a Torino, presso Nital
Hai provato già a cambiare la lingua? Per il tuo modello devi tenere premuto il tasto CLEAN per dieci secondi; successivamente premendo un tocco alla volta dovresti cambiare la lingua; premi il tasto sino a quando udirai "italiano". In questa maniera riesci a capire che messaggio viene rilasciato.

Messaggio modificato da partenio76 il 04 February 2019 - 07:26 PM


#18 Utente offline   scinti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-April 18

Inviato 04 February 2019 - 07:55 PM

Guarda partenio, io ho trovato questo che è anche vicino a casa mia, l'ho chiamato e mi ha confermato di portarglielo. Non sarà la casa madre ma io un'occhiata gliela farei dare anche da loro... cosa ne pensi? https://www.venditar...rodomestici.it/

#19 Utente offline   scinti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-April 18

Inviato 04 February 2019 - 08:04 PM

Solo che, accipicchia, qui la batteria costa un botto in confronto ad Amazon.... 127,84 €


https://shop.euras.c...74&price=127,84


Non so bene cosa fare, ci dormirò sopra. Ancora grazie e scusa il mio dilungare.

#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 February 2019 - 08:32 PM

Visualizza messaggioscinti, su 04 February 2019 - 08:04 PM, dicono:

Solo che, accipicchia, qui la batteria costa un botto in confronto ad Amazon.... 127,84 €


https://shop.euras.c...74&price=127,84


Non so bene cosa fare, ci dormirò sopra. Ancora grazie e scusa il mio dilungare.

Guarda, un occhiata gliela puoi far dare: solitamente dovrebbero fare un preventivo che se non viene accettato dovresti pagare 30,00 euro, ma informati prima

#21 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 05 February 2019 - 07:03 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 February 2019 - 12:37 PM, dicono:

Occhio che per garantire una batteria originale, occorre che 1 volta ogni 2 mesi, devi farla arrivare all'osso (ovvero scarichissima), per poi fare un reset al robot e metterla sotto carica continua per almeno 8 ore; in questa maniera, a prova fatta, normalmente una x-life ti dura 4 anni.
Le batterie di concorrenza, per via della costruzione delle celle, difficilmente puoi applicare questo "teorema".
Parlo per esperienza.


ma c'e' scritto nelle istruzioni della casa ? nel manuale del mio vecchio 521 non dice nulla.. il mio poi e' sempre in carica visto che sta sulla base

#22 Utente offline   scinti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-April 18

Inviato 05 February 2019 - 07:27 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 February 2019 - 08:32 PM, dicono:

Guarda, un occhiata gliela puoi far dare: solitamente dovrebbero fare un preventivo che se non viene accettato dovresti pagare 30,00 euro, ma informati prima



Grazie, farò proprio così. Sei stato molto prezioso coi tuoi consigli. Grazie di cuore _grazie!_

Messaggio modificato da scinti il 05 February 2019 - 07:28 PM


#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 February 2019 - 09:09 PM

Visualizza messaggioalice_anto, su 05 February 2019 - 07:03 PM, dicono:

ma c'e' scritto nelle istruzioni della casa ? nel manuale del mio vecchio 521 non dice nulla.. il mio poi e' sempre in carica visto che sta sulla base

Sul manuale questo non viene scritto, è l'esperienza che mi fa dire.....

#24 Utente offline   scinti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-April 18

Inviato 15 February 2019 - 01:30 PM

Ciao partenio, volevo tenerti informato. La batteria ok, era la base di ricarica che non funzionava più. Portato da un concessionario me l'ha messa a posto. Il mio adorato Roomba funziona di nuovo! Grazie mille per la tua assistenza. :rolleyes:

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 February 2019 - 01:34 PM

Visualizza messaggioscinti, su 15 February 2019 - 01:30 PM, dicono:

Ciao partenio, volevo tenerti informato. La batteria ok, era la base di ricarica che non funzionava più. Portato da un concessionario me l'ha messa a posto. Il mio adorato Roomba funziona di nuovo! Grazie mille per la tua assistenza. :rolleyes:

Bene, meglio così, con poco hai "ridato vita" al tuo roomba.
Rimango a disposizione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi