Community iRobot: Romba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Romba 980 app di gestione

#1 Utente offline   michele.arbace 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 24-November 16

Inviato 09 January 2017 - 09:59 PM

la app di gestione del romba 980 mi permette di gestire il robot solo se connesso alla rete wi-fi mentre se opero in remoto la app non connette ed evidenzia il messaggio "ilcloud non riesce a parlare con il robot Riprova più tardi". Devo quindi ripetere la istallazione ma dopo qualche giorno di funzionamento in remoto torna ad apparirmi il detto messaggio. In rete wi-fi la app funziona senza alcun inconveniente. Sapete darmi indicazioni a proposito visto che l'assistenza irobot non è stata in grado di darmi alcuna spiegazione ? Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 January 2017 - 12:31 PM

Visualizza messaggioMichele A, su 09 January 2017 - 09:59 PM, dicono:

la app di gestione del romba 980 mi permette di gestire il robot solo se connesso alla rete wi-fi mentre se opero in remoto la app non connette ed evidenzia il messaggio "ilcloud non riesce a parlare con il robot Riprova più tardi". Devo quindi ripetere la istallazione ma dopo qualche giorno di funzionamento in remoto torna ad apparirmi il detto messaggio. In rete wi-fi la app funziona senza alcun inconveniente. Sapete darmi indicazioni a proposito visto che l'assistenza irobot non è stata in grado di darmi alcuna spiegazione ? Grazie.

L'APP controlla il roomba anche quando si è fuori di casa e quindi su rete 3G/4G.
Non è necessario essere sulla stessa rete WI-FI per comandare remotamente il proprio Robot.
Ti consiglio di ripristinare i passaggi di connessione tra rete.
Ecco la procedura: http://irobot-homesu...tail/a_id/10506
http://irobot-homesu...tail/a_id/10884

Fammi sapere se va a buon fine la procedura

#3 Utente offline   michele.arbace 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 24-November 16

Inviato 10 January 2017 - 09:44 PM

i passaggi sono quelli già descritti dalla app. Infatti la istallazione prevede che il dispositivo mobile sia collegato alla rete domestica ove opera il router che copre l'area in cui è sistemata la base. Successivamente, ovvero quando torni sulla rete 4G del dispositivo mobile per il comando in remoto la gestione del robot rimane attiva per qualche giorno dopo di che appare il messaggio che ho indicato nel post precedente rendendo la gestione in remoto praticamente impossibile.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2017 - 08:02 AM

Visualizza messaggioMichele A, su 10 January 2017 - 09:44 PM, dicono:

i passaggi sono quelli già descritti dalla app. Infatti la istallazione prevede che il dispositivo mobile sia collegato alla rete domestica ove opera il router che copre l'area in cui è sistemata la base. Successivamente, ovvero quando torni sulla rete 4G del dispositivo mobile per il comando in remoto la gestione del robot rimane attiva per qualche giorno dopo di che appare il messaggio che ho indicato nel post precedente rendendo la gestione in remoto praticamente impossibile.

A questo punto è un bug dell' app.
Puoi sentire il servizio assistenza e vedi cosa ti dicono

#5 Utente offline   tallestman 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 11-January 17

Inviato 11 January 2017 - 05:55 PM

Ciao

Io uso l'app da tre giorni ed è perfetta, si collega al roomba via Wifi (stessa Wifi o differente), via UMTS o via LTE.

Ciao

#6 Utente offline   michele.arbace 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 24-November 16

Inviato 11 January 2017 - 11:42 PM

Purtroppo il servizio assistenza non mi ha saputo dare alcun aiuto. Attualmente la APP mi consente la gestione in remoto ma come è avvenuto in passato tra qualche giorno inizierà ad non connettersi più al server (parliamo sempre da remoto) allora toccherà disistarlarla e procedere a nuova istallazione. Partenio grazie comunque per i suggerimenti.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 January 2017 - 08:53 AM

Visualizza messaggioMichele A, su 11 January 2017 - 11:42 PM, dicono:

Purtroppo il servizio assistenza non mi ha saputo dare alcun aiuto. Attualmente la APP mi consente la gestione in remoto ma come è avvenuto in passato tra qualche giorno inizierà ad non connettersi più al server (parliamo sempre da remoto) allora toccherà disistarlarla e procedere a nuova istallazione. Partenio grazie comunque per i suggerimenti.

Di nulla, per qualsiasi altra informazione chiedi pure

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi