Community iRobot: Spazzola Laterale Tomba 770 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spazzola Laterale Tomba 770 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   azzurrochicca78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-January 17

Inviato 05 January 2017 - 03:29 PM

Buongiorno, ho un roomba 770 da circa 4 anni e mezzo ed è sempre andato benissimo. L'anno scorso ho sostituito il gruppo spazzola laterale xché si era rotto. Adesso da qualche giorno di nuovo ho problemi con la spazzolino laterale che non gira più, l'ho smontata e pulita ma nulla. Ho fatto la prova con la batteria da 9 v e con quella gira benone, quindi penso sia un problema di scheda. Che si può fare? Mi potete aiutare?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 January 2017 - 06:13 PM

Visualizza messaggioAzzurrochicca78, su 05 January 2017 - 03:29 PM, dicono:

Buongiorno, ho un roomba 770 da circa 4 anni e mezzo ed è sempre andato benissimo. L'anno scorso ho sostituito il gruppo spazzola laterale xché si era rotto. Adesso da qualche giorno di nuovo ho problemi con la spazzolino laterale che non gira più, l'ho smontata e pulita ma nulla. Ho fatto la prova con la batteria da 9 v e con quella gira benone, quindi penso sia un problema di scheda. Che si può fare? Mi potete aiutare?
Grazie

Ma la spazzola laterale gira quando il robot è in funzionamento?
La spazzole se gira fa un rumore come uno stridio?
Fammi sapere

#3 Utente offline   azzurrochicca78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-January 17

Inviato 06 January 2017 - 09:39 PM

Grazie della risposta, allora la spazzola non gira x nulla quando è montata sul Roomba e il robot è in funzione. Non fa neppure rumori particolari, sembra tutto normale ma non si muove, però quando la smonto e la provo con la pila da 9v, gira bene senza nessun rumore

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 January 2017 - 11:13 PM

Visualizza messaggioAzzurrochicca78, su 06 January 2017 - 09:39 PM, dicono:

Grazie della risposta, allora la spazzola non gira x nulla quando è montata sul Roomba e il robot è in funzione. Non fa neppure rumori particolari, sembra tutto normale ma non si muove, però quando la smonto e la provo con la pila da 9v, gira bene senza nessun rumore

Puoi provare a mettere una leggerissima quantità di grasso spray sull'anima del supporto del perno, quello che cè fra la punta bianca che fuoriesce dal motorino e il piattino interno (colore blu) della spazzola laterale.
Se non va a buon fine allora la prova del 9 sarebbe quello di sostituire il gruppo spazzola (motorino + spazzola laterale)e provare; se non erro sul motorino cè un piccolo circuito, è possibile che si sia rotto proprio quello.
Altra prova è quella di pulire i contatti, magari con un pulisci contatti, le molle e le piastrine quelle che fanno far contatto il motorino al robot.

#5 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 13 January 2017 - 06:09 AM

Se gira con la batteria 9 volt allora è senz altro un problema di scheda madre,l unica cosa da fare purtroppo è inviarlo in assistenza.

#6 Utente offline   azzurrochicca78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-January 17

Inviato 13 January 2017 - 08:31 AM

Grazie della risposta, infatti ho provato a pulire tutti i contatti e non è cambiato nulla.....ricambiare un'altra volta il motorino laterale non mi sembra la soluzione anche perché è perfetto e con la prova della batteria gira che è una meraviglia!!! quindi mi sa' tanto che hai ragione e sarà un problema di scheda madre...lo manderò in assistenza. grazie a tutti!!!

#7 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 14 January 2017 - 11:22 AM

Prego figurati!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi