Community iRobot: Problema Parquet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Parquet

#1 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 29 December 2016 - 05:17 AM

Da dhe settimane il roomba mi lascia strisce sil parquet. Non graffi ma tipo strisciate di gomma. Poiché prima non lo faceva qualcuno mi sa dire perché? Nelle altre stanze ho il marmo con cera. Le strisciate di tolgono con uno straccio di lana.

Devo cambiare rotellina? (Pulisco sempre il roomba e una pulizia approfonfita uba vokta a settimana )

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 29 December 2016 - 07:17 AM

Molto strano!
La rotella gira bene?
Controlla che non si blocchi,basta che guardi il robot mentre lavora e vedi se la faccia bianca e nera della rotella si alternano.
Se le spazzole sono pulite l unico dubbio che mi viene è sulla ruota,io ho marmo e parquet ma non me lo ha mai fatto.
Togli anche l asse della rotella( se non l hai fatto) e vedi se è pulito.

#3 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 30 December 2016 - 10:20 AM

Davide lo faccio e la rotella gira regolarmente. E anche a me sin ora non lo ha mai fatto. L unica cosa diversa è xhe ho cambito la cera dwlle altre stanze. Non so mettere foto. Preciso che non sono graffi. Ma tipo sgommate. Infatti poi si tolgono

La rotella la tolgo . Tolgo i peli e la pulisco e gira tranquillamente

Mi è giinto il dubbio che devo cambiare il kit. Rotella gialla e spazzole. Il roomba passa due volte al giorno casa da 85 mq. La spazzola setola è bella nuova. Quella di gomma è consumata. La rotellina gialla mi pare buona.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 December 2016 - 12:16 PM

Visualizza messaggioGiovanna77, su 30 December 2016 - 10:20 AM, dicono:

Davide lo faccio e la rotella gira regolarmente. E anche a me sin ora non lo ha mai fatto. L unica cosa diversa è xhe ho cambito la cera dwlle altre stanze. Non so mettere foto. Preciso che non sono graffi. Ma tipo sgommate. Infatti poi si tolgono

La rotella la tolgo . Tolgo i peli e la pulisco e gira tranquillamente

Mi è giinto il dubbio che devo cambiare il kit. Rotella gialla e spazzole. Il roomba passa due volte al giorno casa da 85 mq. La spazzola setola è bella nuova. Quella di gomma è consumata. La rotellina gialla mi pare buona.

Se sono sgommate è possibile che siano le due ruote per il movimento, ma considerando che hai cambiato cera, il problema è imputabile a quest'ultimo.
Prova a riutilizzare il tipo di cera che utilizzavi prima che accadesse questo e verifica tu stesso se è un problema di cera o del robot.
Considerando che il robot è nuovo, presumo che anche i componenti siano nuovi.
Facci sapere

#5 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 30 December 2016 - 01:13 PM

Non se si vede da foto ma sono sgommate non graffi. Priprio ora lo guardo mentre gira e non si blocca

Allega File(s)



#6 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 30 December 2016 - 01:22 PM

Partenio la cera l ho messa nelle altre stanze non sul parquet

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 December 2016 - 03:19 PM

Visualizza messaggioGiovanna77, su 30 December 2016 - 01:22 PM, dicono:

Partenio la cera l ho messa nelle altre stanze non sul parquet

Se hai effettuato una corretta pulizia delle spazzole, il ruotino anteriore gira correttamente, ti invito a verificare se le ruote del movimento girano senza nessun inerzia, provandoli manualmente

#8 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 30 December 2016 - 03:28 PM

Ok. Faccio prova. E aggiorno

#9 Utente offline   gerba1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-January 17

Inviato 05 January 2017 - 10:38 AM

Ciao, hai poi risolto? anche a me (ho un 774 da poche settimane) fa lo stesso problema con strisce evidenti. Lo strano è che il vecchio romba 500 ancora perfettamente in funzione non ha mai mostrato tali problematiche. Così non è utilizzabile purtroppo..Allega file  images-2.pdf (85.55K)
Numero di downloads: 798

#10 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 13 January 2017 - 06:05 AM

Ciao gerba ,assolutamente quei segni non sono normali ma piu che sgommate mi sembrano lasciati dalla spazzola in gomma .

#11 Utente offline   gerba1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-January 17

Inviato 18 January 2017 - 07:46 AM

Infatti, a differenza del vecchio modello che monta spazzola più dura questa morbida credo crei questi problemi. Il servizio assistenza risponde solo di richiedere corriere per portarlo in assistenza nulla di più(?!).

#12 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 14 April 2017 - 02:34 PM

Si. Ho risolto. Sono le ruote grandi. Ora le pulisco bene. Nel caso specifico era accaduto che io amo usare le candele e non mi ero accorta che delka cera era andata sulle ruote grandi. Ora una vv a settimana pulisco le ruote con una pezza umida

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi