Community iRobot: Roomba E Altroconsumo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba E Altroconsumo

#1 Utente offline   Steveryde 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 12-September 16

Inviato 21 December 2016 - 03:47 PM

Ciao a tutti, oggi curiosavo un pò i test fatti da altroconsumo sui vari robot aspirapolvere.

Il top dei top pare essere il folletto, che svetta con i suoi 63 punti, poco più in giù trovo il roomba 616 con 52 punti....ma la cosa che mi ha lasciato basito è il mio fido 620, che si è piazzato in fondo alla classifica con un misero 41, battuto pure dai roomba 621 e 615.

Ma scusate l'ignoranza....che differenza c'è tra il roomba 620 ed il 616??? Non sono praticamente uguali???

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 December 2016 - 04:23 PM

Visualizza messaggioSteveryde, su 21 December 2016 - 03:47 PM, dicono:

Ciao a tutti, oggi curiosavo un pò i test fatti da altroconsumo sui vari robot aspirapolvere.

Il top dei top pare essere il folletto, che svetta con i suoi 63 punti, poco più in giù trovo il roomba 616 con 52 punti....ma la cosa che mi ha lasciato basito è il mio fido 620, che si è piazzato in fondo alla classifica con un misero 41, battuto pure dai roomba 621 e 615.

Ma scusate l'ignoranza....che differenza c'è tra il roomba 620 ed il 616??? Non sono praticamente uguali???

Sono praticamente uguali, cambiano solo gli accessori in dotazione, non so come altroconsumo faccia dei paragoni in quanto tale robot della serie monta lo stesso motore di asporazione

#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 21 December 2016 - 09:00 PM

Altroconsumo ha i suoi "sponsor"e anche su altri prodotti ho visto che le recensioni non sono veritiere.
Il folletto è il neato xv signature pro che ha un sacco di rogne,basta fare un giretto fra i commenti amazon e altri siti

Messaggio modificato da davide77 il 21 December 2016 - 09:00 PM


#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 December 2016 - 06:11 PM

Ciao Davide, mi sono soffermato su questo post e ho dato un occhiata alla recensione di altroconsumo, il modello al quale è stato definito MIGLIORE DEL TEST è il VORWERK Folletto VR200 e se confrontato con i modelli della Neato sarebbe il modell Botvac D85, il modello Neato XV Signature Pro che hai citato in risposta e da paragonare al modello di VR100 della VORWERK e poi che abbia dato tanti problemi mi giunge nuova in quanto è stato un modello che è resistito sul mercato per quasi 10 anni, vedi primo Neato XV-11 poi XV15, XV25, Signature, Essential ecc... fino al termine della sua vita proprio quest' anno 2016. In Italia i prodotti Neato non sono ancora molto conosciuti, ma dal 2014 sicuramente una incisione maggiore di mercato c'è stata... ma ti assicuro che Neato il prodottino proveniente dalla silicon valley è forse l'unico che iRobot teme, e VORWERK si è guardata bene attorno prima di fare accordi con Neato.

#5 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 103
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 29 December 2016 - 10:06 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 29 December 2016 - 06:11 PM, dicono:

Ciao Davide, mi sono soffermato su questo post e ho dato un occhiata alla recensione di altroconsumo, il modello al quale è stato definito MIGLIORE DEL TEST è il VORWERK Folletto VR200 e se confrontato con i modelli della Neato sarebbe il modell Botvac D85, il modello Neato XV Signature Pro che hai citato in risposta e da paragonare al modello di VR100 della VORWERK e poi che abbia dato tanti problemi mi giunge nuova in quanto è stato un modello che è resistito sul mercato per quasi 10 anni, vedi primo Neato XV-11 poi XV15, XV25, Signature, Essential ecc... fino al termine della sua vita proprio quest' anno 2016. In Italia i prodotti Neato non sono ancora molto conosciuti, ma dal 2014 sicuramente una incisione maggiore di mercato c'è stata... ma ti assicuro che Neato il prodottino proveniente dalla silicon valley è forse l'unico che iRobot teme, e VORWERK si è guardata bene attorno prima di fare accordi con Neato.


Personalmente dissento, per esperienza. Ho avuto il Neato 85, andato in avaria dopo soli 8 mesi di acquisto. Sostituito dalla casa madre per ben due volte con un Neato D85, che pulisce MOLTO meno bene del Roomba, al quale mi sono rapidamente riconvertita. Enorme differenza sulla qualità della pulizia, per non parlare della "fragilità" della macchina Neato, viste ben 3 sostituzioni il 15 mesi di utilizzo....

Messaggio modificato da contin il 29 December 2016 - 10:07 PM


#6 Utente offline   lucrezia81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 14-December 15

Inviato 04 January 2017 - 05:50 AM

Personalmente ho il d85 e un roomba 770: non c è paragone!!
Il neato ha un sacco di problemi ,il livello di pulizia è molto discutibile e il sistema di navigazione ,seppur affascinante,lascia a desiderare.
Confonde gli stipiti felle porte e quindi si perde fra le stanze,6 volte su 10 non trova la base e se la trova fatica ad agganciarsi senza parlare poi del riprendere da dove ha terminato,è molto molto rumoroso ,ha plastiche penose e rotture frequenti.
Unico vantaggio è che facendo una sola passata è rapido nel finire il lavoro ma la qualitá della pulizia è davvero scarsa credimi.
Siccome in casa ho una stanza in cui necessito di una pulizia molto profonda per motivi particolari ho preso,su consiglio di davide77 e da un altro utente ora cancellato roomba 770 e la differenza è abissale!

Messaggio modificato da lucrezia81 il 04 January 2017 - 05:51 AM


#7 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 103
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 12 January 2017 - 11:01 AM

Visualizza messaggiolucrezia81, su 04 January 2017 - 05:50 AM, dicono:

Personalmente ho il d85 e un roomba 770: non c è paragone!!
Il neato ha un sacco di problemi ,il livello di pulizia è molto discutibile e il sistema di navigazione ,seppur affascinante,lascia a desiderare.
Confonde gli stipiti felle porte e quindi si perde fra le stanze,6 volte su 10 non trova la base e se la trova fatica ad agganciarsi senza parlare poi del riprendere da dove ha terminato,è molto molto rumoroso ,ha plastiche penose e rotture frequenti.
Unico vantaggio è che facendo una sola passata è rapido nel finire il lavoro ma la qualitá della pulizia è davvero scarsa credimi.
Siccome in casa ho una stanza in cui necessito di una pulizia molto profonda per motivi particolari ho preso,su consiglio di davide77 e da un altro utente ora cancellato roomba 770 e la differenza è abissale!


Concordo TOTALMENTE! Alla larga dal Neato

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi