Community iRobot: Braava O Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Braava O Scooba

#1 Utente offline   Lor91 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-November 16

Inviato 29 November 2016 - 08:18 PM

Buonasera.. volevo chiedevi una delucidazione...
Io ho un salone di parrucchiere.. Ho un robot che aspira la sera e avrei bisogno di uno che lavi.. specialmente nelle giornate piovose, dove a fine giornata il pavimento è pieno di impronte..
Ho un pavimento in laminato.. sono indeciso tra il braava 390t e lo scooba 450..
Non capisco la differenza e quale faccia al caso mio.. Potete aiutarmi x favore?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2016 - 08:32 AM

Visualizza messaggioLor91, su 29 November 2016 - 08:18 PM, dicono:

Buonasera.. volevo chiedevi una delucidazione...
Io ho un salone di parrucchiere.. Ho un robot che aspira la sera e avrei bisogno di uno che lavi.. specialmente nelle giornate piovose, dove a fine giornata il pavimento è pieno di impronte..
Ho un pavimento in laminato.. sono indeciso tra il braava 390t e lo scooba 450..
Non capisco la differenza e quale faccia al caso mio.. Potete aiutarmi x favore?

LO scooba 450 come ben tu sai ha i suoi pro e contro, ma per il tuo pavimento dovrebbe andare bene, però devi considerare che tale robot può fare o 2 cicli brevi di 20 minuti, oppure un solo ciclo stanza grande di massimo 28 mq, dopo dovresti riporre il robot a caricare per almeno 2 ore per rifare un nuovo ciclo di pulizia.
Il modello 390T, invece, può effettuare un ciclo in umido fino a 24 mq per ogni ciclo, eliminando macchie, o aloni.
Da tenere in considerazione che loscooba è un vero e proprio lavapavimenti, che con la sua spazzola centrale che compie circa 600 giri al minuto, permette di eliminare anche macchie, di contro abbiamo il braava che è un pulisci-pavimenti quindi ti servirà solamente per mantenere pulita una superficie (se sul pavimento hai macchie, queste non verranno via facilmente).
Adesso sta a te nel decidere, per qualsiasi altra informazione chiedi pure, ti lascio un link per vedere i pro e i contro che ha lo scooba, così ti renderai conto tu stesso: http://www.irobot.it...nto-scooba-450/
Qui invece una piccolissima recensione del 390T che ho spiegato ad un utente ieri, post 2 : http://www.irobot.it...86-braava-390t/

#3 Utente offline   Lor91 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-November 16

Inviato 30 November 2016 - 08:55 AM

Grazie.. è xk una passata ogni sera devo darla.. è proprio x quando piove che si vedono tutte le impronte dellee scarpe.. io sarei orientato sul braava 390 ma ho paura che sia troppo poco e quindi che restino lr impronte..

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2016 - 11:10 AM

Visualizza messaggioLor91, su 30 November 2016 - 08:55 AM, dicono:

Grazie.. è xk una passata ogni sera devo darla.. è proprio x quando piove che si vedono tutte le impronte dellee scarpe.. io sarei orientato sul braava 390 ma ho paura che sia troppo poco e quindi che restino lr impronte..

Se sono solo impronte e nessuna sporcizia "grassa", allora è perfetto, ma attenta che puoi fare sino a mq 24.
Potresti vedere se riesci a trovare in commercio il suo predecessore che è il 380, che effettua in umido una pulizia sino a mq 33,00

#5 Utente offline   Lor91 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-November 16

Inviato 30 November 2016 - 12:22 PM

Oook grazie mille!!!

#6 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 November 2016 - 03:08 PM

Scusami partenio, ma sei sicuro che lo scooba sia indicato per il laminato? È un pavimento che va pulito con uno straccio umido altrimenti s'imbarca

#7 Utente offline   Lor91 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-November 16

Inviato 30 November 2016 - 03:53 PM

Visualizza messaggioEloisia, su 30 November 2016 - 03:08 PM, dicono:

Scusami partenio, ma sei sicuro che lo scooba sia indicato per il laminato? È un pavimento che va pulito con uno straccio umido altrimenti s'imbarca


Si quello è vero.. ho preso il braava 380T .. vediamo :D

#8 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 November 2016 - 04:29 PM

E si hai fatto bene!

#9 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 December 2016 - 01:09 PM

hai fatto benissimo a prendere il brava perché lo scuba ai suoi problemi in più su un pacchetto di laminato non sigillato il fatto che rilasci parecchia acqua è un problema perché col tempo si gonfia te lo dico da falegname.
siccome il supporto del pavimento in laminato di solito è MDF e beve acqua come una spugna nel giro di pochi mesi butteresti il pavimento

Messaggio modificato da davide77 il 01 December 2016 - 01:09 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi