Community iRobot: Scooba 450 Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Ricarica Vota discussione: -----

#26 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 19 November 2016 - 10:02 AM

Già speriamo! Perché finché funziona mi lascia veramente soddisfatta e sto serena quando mia figlia gioca per terra.
La batteria non so che dire, li ho pure richiamati ma loro dicono sia normale. Se si brucia anche questo robot è responsabilità loro. Per me l'importante che a questo punto non immette niente di dannoso alla salute nell'aria. Se mi capita un elettricista chiederò...
Grazie

#27 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 November 2016 - 10:25 AM

Visualizza messaggioEloisia, su 19 November 2016 - 10:02 AM, dicono:

Già speriamo! Perché finché funziona mi lascia veramente soddisfatta e sto serena quando mia figlia gioca per terra.
La batteria non so che dire, li ho pure richiamati ma loro dicono sia normale. Se si brucia anche questo robot è responsabilità loro. Per me l'importante che a questo punto non immette niente di dannoso alla salute nell'aria. Se mi capita un elettricista chiederò...
Grazie

Allora Eloisa per tranquillizzarti un po' ti spiego un meccanismo elettrico, in quanto competente in materia: Il problema deriva dal rimbombo che produce il trasformatore; questo è formato al suo interno da due bobine, una che divide l'alta tensione 220V e l'altra dalla bassa tensione 22V; quando vengono alloggiati i 2 avvolgimenti il primario ed il secondario, una volta messi sotto tensione , attraversati dalla corrente, emettono tale sibilo.
Allora se questo è cupo allora non devi preoccuparti, ma se è alto allora ti consiglio di contattare l'assistenza per farti sostituire l'alimentatore.
Adesso valuta tu la rumorosità.
Altra informazione che posso darti è che quando lo scooba viene messo sotto carica, questo sibilo è più alto in quanto sta effettuando un ciclo di carica alla batteria e quindi c'è un maggior assorbimento di corrente, quando questo arriva a caricare tutta la batteria, il consumo si riduce, in quanto il robot passa in una fase di mantenimento di carica e quindi dovresti udirlo un po' di meno.
Ma ti ripeto non c'è nulla da preoccuparti salvo se questo rumore è assordante.

#28 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 19 November 2016 - 11:10 AM

Per la verità proprio quando ha caricato tutta la batteria si sente. Perciò prima chiedevo se fosse meglio staccarla

#29 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 November 2016 - 11:17 AM

Visualizza messaggioEloisia, su 19 November 2016 - 11:10 AM, dicono:

Per la verità proprio quando ha caricato tutta la batteria si sente. Perciò prima chiedevo se fosse meglio staccarla

Non bisogna mai staccare lo scooba dal suo alimentatore; la batteria deve essere sempre sotto carica per evitarne il danneggiamento.
Come accennato sopra, lo scooba una volta finito di ricaricarsi passa in una modalità di mantenimento.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi