Community iRobot: La Batteria Del Brava Jet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

La Batteria Del Brava Jet

#1 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 13 October 2016 - 06:01 PM

salve ho appena ricevuto il mio brava jet che ho già avviato a secco e si è comportato bene. Per quanto riguarda la batteria volevo porre due domande: 1) è il caso di lasciarla in carica per 16 ore di continuo per avere una maggiore autonomia come mi pare di aver letto da qualche altra parte? 2) se anche dopo essersi caricata la si può lasciare nel caricabatteria inserito alla rete o la si deve comunque togliere dal caricabatteria e riporla da qualche altra parte? Qualcuno di voi mi potrebbe rispondere? grazie e a presto _grazie!_

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 October 2016 - 08:43 PM

Come prima cosa devi caricare la batteria per almeno 16 ore onde evitare danneggiamento futuro della stessa.
Se usi il robot giornalmente ti conviene lasciarla sempre sotto carica, se invece lo usi salturialmente ti conviene caricarla e poi staccarla dal carica batteria

Messaggio modificato da partenio il 13 October 2016 - 08:44 PM


#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 14 October 2016 - 11:45 AM

Come dice Partenio il braava jet non ha bisogno di rimanere in carica il fatto di rimuovere la batteria praticamente la isola il problema del roomba e del braava 380-390 è che rimanendo su la batteria il software continua a consumare energia e la porta sotto la soglia minima di carica rendendola inutilizzabile per questo motivo tali robot vanno sempre lasciato in carica

Messaggio modificato da davide77 il 14 October 2016 - 11:45 AM


#4 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 14 October 2016 - 09:34 PM

grazie partenio, ma sbaglio o sulle istruzioni allegate non dice di porre la batteria sotto carica per la prima volta per 16 ore?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 October 2016 - 10:06 PM

No da nessuna parte del manuale è scritto che la batteria deve essere tenuta sotto carica almeno 16 ore; è una prassi che seguo in quanto "tecnicamente" viene mantenuto il ciclo di vita alla batteria, vedi i roomba.
Se ciò non avvenisse è possibile che in futuro si vada a compromettere la durata della batteria, tanto per una volta non fa male ricaricarla per 16 ore.
Anzi, conviene una volta che si sia raggiunta la carica completa (dal secondo ciclo di carica in poi), lasciarla sempre sotto carica, tanto il caricabatteria una volta arrivato a fine carica, passa in modalità risparmio energetico.
Queste procedure te li raccomando vivamente.

#6 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 15 October 2016 - 07:14 PM

grazie ancora Partenio, mi trovi in allineamento con quanto suggerisci di fare "tecnicamente" per il mio brava jet, dal momento che in dotazione di un roomba, di uno scooba 390 e già di un 230, con loro faccio la stessa cosa, li tengo sempre in carica e debbo dire che con le batterie al momento non ho avuto mai problemi. :rolleyes:

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 October 2016 - 08:40 PM

Di niente, per qualsiasi altra informazione chiedi pure👍

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi