Community iRobot: Problema Braava 380 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Braava 380

#1 Utente offline   vito081072 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 05 October 2016 - 12:12 PM

Salve, ho un problema con il mio Braava 380 attualmente in garanzia. Improvvisamente mi sono accorto che il ciclo dura meno a distanza di 6 mesi dasll'acquisto fatto su Amazon.
Contatto irobot perchè non riesco a registrare il prodotto sul portale e mi rispondono che siccome non ha garanzia Nital può solo essere riparato in garanzia ma le spese di spedizione sono a carico dell'utente e per giunta se si tratta di un difetto batteria, passati 6 mesi, la garanzia non copre il danno. Ma si può trattare il cliente in questo modo? Ora m accorgo che si spegne ogni 10" ogni ciclo per un totale di 5/6 volte improvvisamente. A voi per caso è capitata questa situazione? Sono indeciso se riaprire un RMA perchè non so se dipende dalla batteria che mi conviene acquistare per conto mio visto che i 6 mesi sono scaduti oppure inviarlo lo stesso sperando che non dipende dalla stessa ma dal robot difettato per il fatto che si spegne sempre. Inoltrte aggiungo che prima in rosso durava circa 40/45 minuti mentre ora meno della metà. A spese mie naturalmente la spedizione. Una cosa a dir poco vergognosa e che nel futuro mim farà stare lontano dai prodotti IROBOT. Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 October 2016 - 12:25 PM

Capisco il tuo sfogo verso l'azienda ma come per tutti i prodotti ci sono quelli con garanzia europea e quella italiana.
La garanzia italiana per irobot funziona che il prodotto oltre a rientrare in garanzia, i costi di gestione dovuti al trasporto sono a carico della nital, cosa che non viene garantita con altri produttori. Al di là, indipendentemente dalla garanzia italiana o europea (come.è specificato sul loro sito) viene sempre assistita e nel giro di una settimana il prodotto ritorna a casa, cosa che non capita con altre case produttrici.
Comunque, in base a quello che dici,al 99% è un problema alla batteria. Adesso ti faccio una domanda: ma la prima volta che hai messo sotto carica la batteria, hai fatto fare un ciclo che durasse almeno 16 ore? Perché se non fosse così, purtroppo queste batterie fanno questi brutti scherzi.
L'unica cosa che ti posso dire è di fare un'ulteriore prova, prima di inviarlo e/o decidere se acquistare o meno una nuova batteria, e quella.di effettuare proprio un cicli di carica di almeno 16 ore e riprovare se il problema si risolve. Se dovesse invece non andare a buon fine, o invii il robot alla nital, così da controllare anche il robot in maniera approfondita, oppure rischi di comprare una nuova batteria e provate, anche se come detto dovrebbe essere questa.

Messaggio modificato da partenio il 05 October 2016 - 12:26 PM


#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 05 October 2016 - 06:19 PM

il mio aveva lo stesso problema allacquisto però ho garanzia nital.
al tuo posto ti conviene prenderti la batteria per conto tuo.

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 14 October 2016 - 03:59 PM

Visualizza messaggiovito081072, su 05 October 2016 - 12:12 PM, dicono:

Salve, ho un problema con il mio Braava 380 attualmente in garanzia. Improvvisamente mi sono accorto che il ciclo dura meno a distanza di 6 mesi dasll'acquisto fatto su Amazon.
Contatto irobot perchè non riesco a registrare il prodotto sul portale e mi rispondono che siccome non ha garanzia Nital può solo essere riparato in garanzia ma le spese di spedizione sono a carico dell'utente e per giunta se si tratta di un difetto batteria, passati 6 mesi, la garanzia non copre il danno. Ma si può trattare il cliente in questo modo? Ora m accorgo che si spegne ogni 10" ogni ciclo per un totale di 5/6 volte improvvisamente. A voi per caso è capitata questa situazione? Sono indeciso se riaprire un RMA perchè non so se dipende dalla batteria che mi conviene acquistare per conto mio visto che i 6 mesi sono scaduti oppure inviarlo lo stesso sperando che non dipende dalla stessa ma dal robot difettato per il fatto che si spegne sempre. Inoltrte aggiungo che prima in rosso durava circa 40/45 minuti mentre ora meno della metà. A spese mie naturalmente la spedizione. Una cosa a dir poco vergognosa e che nel futuro mim farà stare lontano dai prodotti IROBOT. Grazie


Buonasera vito081072,

con la presente La informiamo che i prodotti con garanzia europea possiedono 2 anni di garanzia ma a differenza dei prodotti Nital non si può richiedere il ritiro a carico di LTR Service, ma è necessario inoltrare il prodotto a proprio carico. Le pratiche di assistenza nel periodo di garanzia verranno gestite gratuitamente, proprio come per i prodotti Nital.
Per qualsiasi prodotto iRobot con qualsiasi tipo di garanzia, la batteria è coperta per i primi 6 mesi. Il Centro Assistenza iRobot sarà bel disponibile a fornirLe assistenza qualora necessitasse e potrà contattarli direttamente al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#5 Utente offline   mauri78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-December 10

Inviato 10 March 2017 - 03:53 PM

La batteria del braava è molto scadente e dura pochissimo, soffre tantissimo di effetto memoria per cui, con ogni probabilità, hai un problema di batteria.
Io ho risolto alla radice questo problema alimentando il robot con 6 batterie di qualità eneloop a bassissima autoscarica montate in un portabatterie fissato con il velcro sul dorso del robot. Di questi pacchi batterie ne ho due e li ricarico usando un carica batterie intelligente che scarica prima gli elementi e poi li ricarica singolarmente.
In questo modo il robot non si ferma mai :-) e ho eliminato la schiavitù(obsolescenza programmata?) delle batterie originali. Uso questa soluzione da più di un anno e va benissimo.

Maurizio Di Terlizzi

#6 Utente offline   vito081072 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 17 July 2017 - 11:57 AM

Visualizza messaggiodtrmauri, su 10 March 2017 - 03:53 PM, dicono:

La batteria del braava è molto scadente e dura pochissimo, soffre tantissimo di effetto memoria per cui, con ogni probabilità, hai un problema di batteria.
Io ho risolto alla radice questo problema alimentando il robot con 6 batterie di qualità eneloop a bassissima autoscarica montate in un portabatterie fissato con il velcro sul dorso del robot. Di questi pacchi batterie ne ho due e li ricarico usando un carica batterie intelligente che scarica prima gli elementi e poi li ricarica singolarmente.
In questo modo il robot non si ferma mai :-) e ho eliminato la schiavitù(obsolescenza programmata?) delle batterie originali. Uso questa soluzione da più di un anno e va benissimo.

Maurizio Di Terlizzi

ottima idea peccato che non essendo molto esperto non saprei da dove iniziare. Puoi caricare qualche foto?

#7 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 17 July 2017 - 12:40 PM

Video 1

io, invece, punto a questo: _mexico!_

Video 2

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 July 2017 - 12:54 PM

Visualizza messaggiovito081072, su 17 July 2017 - 11:57 AM, dicono:

ottima idea peccato che non essendo molto esperto non saprei da dove iniziare. Puoi caricare qualche foto?

Ciao, occhio che se il prodotto è in garanzia è commetti un errore, la vedo dura che se un domani hai un problema, il robot ti rientri in garanzia.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi