Community iRobot: Manutenzione Roomba. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Manutenzione Roomba.

#1 Utente offline   pabloyroby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 01 October 2016 - 12:44 PM

Non me ne vorranno i Mod e gli storici User Partenio e Davide 77 se apro una discussione in merito, in quanto loro poi lo hanno scritto in tutti modelli ma nelle manutenzioni ordinarie, quelle da fare al massimo ogni due cicli di pulizia ( meglio ancora tutte le volte )riproporrei:

Pulizia del cassetto raccogli polvere
Pulizia del suo filtro
pulizia dei sensori di ricarica
pulizia della rotellina girevole
e pulizia della spazzolina girevole.
Su quest'ultima mi vorrei soffermare in quanto nel mio 650 vedevo uscire dei capelli ed ho deciso così di svitare la spazzolina e sono rimasto basito da quello che era arrotolato sul pernino rotante.
Sono convinto che perdere 10 minuti nella manutenzione ordinaria oltre a allungare la vita del Roomba in futuro e a risultati di lavoro eccellenti immediati, sia ancora sempre tempo comunque guadagnato non dando l'aspirapolvere.
PabloyRoby

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 October 2016 - 01:10 PM

👍

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 October 2016 - 01:26 PM

Ottimo suggerimento per gli altri utenti _ok_

#4 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 07 October 2016 - 02:24 AM

Pablo ms tu togli spazzole ad ogni utilizzo? Io abcora devo toglierle.

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 October 2016 - 07:00 AM

Giovanna, le spazzole li pulisci se occorre, ti spiego meglio: se dopo ogni utilizzo, visibilmente noti alzando il roomba, peli come capelli o di animali è normale che smonti i rulli per pulirlo, se invece vedi che non ne contiene, allora puoi utilizzare il tuo robot per un'altro lavoro.
Ma poi non capisco del perché non vuoi fare un minimo di manutenzione al tuo robot che ti.costa si è no 5 minuti; considera che se lo mantieni "sempre giovane" avrai delle soddisfazioni, ossia quello che voglio dirti è che se tu quotidianamente fai una pulizia al tuo robot, ne riceverai solo giovamento.
Poi ti ho spiegato in un altro post che quotidianamente l'unica pulizia che devi fare è quello di svuotare il cassetto e pulire il filtro, poi una volta a settimana fai lo stesso per gli altri componenti.

#6 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 08 October 2016 - 10:12 PM

Si Partenio. Infatti ho capito ora . Stasera ho pulito le spazxole e la rontellina anteriore. Devo dire che non c erano molti capelli.

Ho anche un' altra domanda (anzi 2) nelle istruziobe c è una doecie di spazzolina tonda. Invece nrlla scatola a me è usvita una soazzolina rossa. E tra questi c è una specie di taglierino. A che serve?

#7 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 09 October 2016 - 07:03 AM

per levare i capelli e i peli dalle spazzole,passi prima il taglierino e poi il lato s pettine,sinceramente non l ho mai usata.
quella tonda la trovi nel kit di ricambio .

#8 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 09 October 2016 - 03:14 PM

Davide cosa è il kit di ricambio?

Il taglierino lo passi anche nella spazzola di gomma?

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 October 2016 - 03:50 PM

Visualizza messaggioGiovanna77, su 09 October 2016 - 03:14 PM, dicono:

Davide cosa è il kit di ricambio?

Il taglierino lo passi anche nella spazzola di gomma?

Il taglierino serve per tagliare i capelli o similare incastrate nella spazzola in setola non in quella di gomma.
Il kit di ricambio è quello di cui ti linko: http://www.irobotsto...t_p_1254820262: quella in rosso è il pettine che viene utilizzato nella spazzola in setola per pulirla

Messaggio modificato da partenio il 09 October 2016 - 03:51 PM


#10 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 09 October 2016 - 04:03 PM

Partenio mi dice il prodotto che cerchi non è disponibile

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 October 2016 - 05:10 PM

Visualizza messaggioGiovanna77, su 09 October 2016 - 04:03 PM, dicono:

Partenio mi dice il prodotto che cerchi non è disponibile

Controlla qua http://www.irobotsto...it_p_1254820262

#12 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 09 October 2016 - 08:00 PM

il chit di ricambio è una confezione con tre filtri,la spazzola in gomma,quella in setola,la laterale e il pettine tondo di pulizia.
il taglierino si usa nella spazzola di setola.

#13 Utente offline   vriva 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-December 16

Inviato 17 January 2017 - 10:20 AM

Ciao ho tutti! Un mese fa mi sono regalata un Roomba 651 e devo dire che sono molto soddisfatta. Per quanto riguarda la manutenzione, svuoto il serbatoio e pulisco filtro e spazzole dopo ogni utilizzo. Adesso vorrei comprare un kit di ricambio. La scelta è fra un kit con tre filtri e tre spazzole laterali e il kit cui fanno riferimento partenio e davide77 che contiene anche la spazzola in gomma e e quella in setola. Le istruzioni dicono di sostituire il filtro oggi 2 mesi e la spazzola in setola dopo 6, mentre non dice niente (mi sembra) per quanto riguarda la spazzola laterale e quella in gomma (forse anche per queste 6 mesi?). Con il kit completo quindi sarei coperta per 6 mesi. Volevo sapere se voi rispettate scrupolosamente queste scadenza oppure riuscite ad allungare un po' i tempi di sostituzione di filtri e spazzole? Non rimproveratemi _grazie!_ , ci tengo al mio Roomba e voglio trattarlo al meglio!

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2017 - 11:46 AM

Visualizza messaggioKio, su 17 January 2017 - 10:20 AM, dicono:

Ciao ho tutti! Un mese fa mi sono regalata un Roomba 651 e devo dire che sono molto soddisfatta. Per quanto riguarda la manutenzione, svuoto il serbatoio e pulisco filtro e spazzole dopo ogni utilizzo. Adesso vorrei comprare un kit di ricambio. La scelta è fra un kit con tre filtri e tre spazzole laterali e il kit cui fanno riferimento partenio e davide77 che contiene anche la spazzola in gomma e e quella in setola. Le istruzioni dicono di sostituire il filtro oggi 2 mesi e la spazzola in setola dopo 6, mentre non dice niente (mi sembra) per quanto riguarda la spazzola laterale e quella in gomma (forse anche per queste 6 mesi?). Con il kit completo quindi sarei coperta per 6 mesi. Volevo sapere se voi rispettate scrupolosamente queste scadenza oppure riuscite ad allungare un po' i tempi di sostituzione di filtri e spazzole? Non rimproveratemi _grazie!_ , ci tengo al mio Roomba e voglio trattarlo al meglio!

Sinceramente è da due anni che ho il robot, e facendo una manutenzione minuziosa, ancora il gruppo spazzole è in medie condizioni; ovviamente dipende da quante volte lo usi e l'usura delle stesse.
La spazzolina laterale è già stata cambiata due volte, ma per il semplice motivo, che spesso il roomba va incontro ad alcuni mobili che fan si danneggiare la spazzolina.
Per quanto riguarda il filtro, se non elimini molta polvere, ogni tanto puoi pulirlo sotto acqua tiepida e cambiarlo almeno 2-3 volte l'anno, ma se lo usi giornalmente ed elimini quantità di polvere eccessiva, ti consiglio di cambiarlo più spesso, onde evitare il danneggiamento del motorino interno al cassetto.
Ricordati, che se effettui una manutenzione regolare, l'unica cosa che dovresti cambiare è la spazzola laterale (se questa è rovinata) e il filtro.

#15 Utente offline   vriva 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-December 16

Inviato 17 January 2017 - 02:48 PM

Grazie Partenio! _guru_ _guru_ _guru_

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2017 - 04:10 PM

Visualizza messaggioKio, su 17 January 2017 - 02:48 PM, dicono:

Grazie Partenio! _guru_ _guru_ _guru_

Di nulla sempre a disposizione

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi