Community iRobot: Scooba 450...Incominciamo Bene... - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450...Incominciamo Bene... Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 28 September 2016 - 09:51 AM

Mi arriva ieri lo scooba. Faccio 8 ore di ricarica. Stamattina lo metto in azione per due stanze piccole <14mq ma alla seconda la batteria si scarica prima di terminare 😠😠😠
Tra l altro anche alla prima stanza mi ha lasciato pozze d acqua in alcune zone e il serbatoio acqua sporca era quasi vuoto.
Se ciò è normale ho comprato 'na sola di robot! Ero così felice...

#2 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 28 September 2016 - 10:13 AM

Gentilmente mi dite da dove si va per l assistenza direttamente in chat? Grazie

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2016 - 10:25 AM

Allora se ti dà questo problema (secondo ciclo breve non completa per batteria scarica), a malincuore ti devo dire che è un problema alla batteria che non mantiene la carica, con ciò puoi tentare di fargli fare un altro ciclo di carica completa di almeno 16 ore e riprovare.
Se continua a darti problemi, allora devi rivolgerti all'assistenza tecnica: ci sono due procedure, o contattarli telefonicamente allo 011814488 oppure andare su irobot care al seguente indirizzo http://support.irobo...te&method=step1 ed effettuare la procedura online selezionando il prodotto appropriato.
Per quanto concerne le pozzanghere d'acqua che ti lascia, l'unica raccomandazione è quello di leggere una mia discussione al seguente link http://www.irobot.it...nto-scooba-450/ per migliorare la procedura di asciugatura, premettendo principalmente, una volta selezionato il programma di stanza piccola o grande di attenersi scrupolosamente alle superficie di lavaggio, ossia per stanza piccola la superficie dovrà essere inferiore ai 14 mq, mentre per ambienti grandi la superficie deve essere inferiore ai 28 mq; non superarli mai se no la procedura finale che fa il robot (asciugatura), non verrà effettuata correttamente.
Per qualsiasi altra informazione sono a tua completa disposizione e tienimi aggiornato sull'andamento.
Ciao

#4 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 28 September 2016 - 10:43 AM

Grazie Partendo, avevo già letto il tuo post e l'ho seguito (a parte le finestre aperte dall'inizio... con una bimba in casa tanto tempo si gela e se per asciugare devo lasciare le finestre aperte troppo tempo non lo compravo!)
Ma invece il fatto che l'acqua sporca dopo un ciclo di 14mq non riempie nemmeno un bicchiere è normale?
E l'aggiornamento che ho letto altri post anche io devo farlo?
Oggi riprovo due stanze ... Se persiste faccio 16h di ricarica... Speriamo si risolva perché già 1 settimana in assistenza con il prodotto nuovo mi rode... e valuto l'idea del rimborso

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2016 - 10:52 AM

Se dentro il serbatoio acqua sporca, ne trovi metà bicchiere è normale e quindi automaticamente non occorre l'aggiornamento in quanto tale, era destinato per quei robot che non aspiravano acqua.
L'importante è che la stanza che fai sia inferiore ai 14 mq e ti sollecito a verificare che il filtro (quello di colore giallo) sia pulito; puoi provvedere a sciacquarlo sotto acqua calda e verificarlo in controluce che non vi siano sporcizie. Altro importante attenzione da fare è di verificare che la racchetta raccogli acqua sia perfettamente pulita.

Tranquilla che se effettui il rientro in garanzia per la sostituzione della batteria il servizio è efficientissimo; nel giro di una settimana, ti ritorna il robot.
Tienimi aggiornato per eventuali richieste.

Aggiungo: mi potresti allegare una foto del pavimento? Te lo chiedo per verificare la tipologia del pavimento per eventuali consigli da darti

#6 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 28 September 2016 - 11:28 AM

è un chiaro problema di batteria,ti conviene inviarlo in assistenza tramite irobot care cosí gli fanno anche un bel controllo completo e in 2-3 giorni lo hai a casa

#7 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 28 September 2016 - 03:14 PM

Partenio, la pulirla l'ho fatta tutta compreso il filtro (tutto sommato non ci vuole molto) ad ogni modo era il primo tentativo è quindi era pulito già di suo, la stanza era anche poco meno di 14 senza ostacoli in mezzo alla stanza... Eppure non ha aspirato alcuni punti. 🙁

#8 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 28 September 2016 - 03:30 PM

Pavimento gres porcellanato lucido fughe strette

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2016 - 04:06 PM

Allora lo scooba dovrebbe lavorare bene. Tienimi aggiornato della situazione

#10 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 28 September 2016 - 04:32 PM

Quindi con stanza piccola li deve fare bene i 14mq?

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2016 - 04:52 PM

Esattamente, ripeto non superare tale quadratura se no la fase finale di asciugatura non viene completata correttamente

Io ho un pavimento in gres con fughe larghe, quindi dovrei avere problemi proprio per il semplice moticome che le fughe sono larghe, ma con gli accorgimenti così come recensito nella mia guida , non dico che ho ottenuto il massimo ma sono soddisfatto di non ritrovarmi pozzanghere d'acqua

#12 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 28 September 2016 - 05:13 PM

Mmmm... Riprovo in questi giorni e se me lo rifà lo mando in assistenza

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2016 - 05:15 PM

Riprova e tienimi aggiornato

Mi potresti allegare una.foto del.pavimento?

#14 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 28 September 2016 - 06:02 PM

ecco

non ha molte pretese per lo scooba...volendo non si nota se non pulisce bene...ma l'acqua si vede eccome!

Allega File(s)



#15 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 28 September 2016 - 07:05 PM

ho bisogno di un altro consiglio...ho una camera matrimoniale con un letto accessibile sotto da scooba fino al montante centrale, quindi mi gira intorno prima da un lato poi dall'altro dove c'è anche una culla affiancata. mi pulisce bene tutto sotto, solo che nella fase di asciugatura mi ha lasciato bagnato l'altro lato. come faccio a pulire la stanza se poi pulendo sotto il letto si disorienta nella fase di asciugatura? finora scooba mi ha pulito bene cucina, bagnetto e corridoio (spazi piccolissimi e abbastanza regolari)

#16 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 28 September 2016 - 07:52 PM

scooba viaggia come roomba in modalitá semirandom,puo essere che alla prossima pulitura ti faccia l intera stanza o ti salti il lato che ha fatto oggi.

il pavimento dalla foto non pare male.

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2016 - 07:55 PM

Visualizza messaggioEloisia, su 28 September 2016 - 06:02 PM, dicono:

ecco

non ha molte pretese per lo scooba...volendo non si nota se non pulisce bene...ma l'acqua si vede eccome!

Dall'immagine che vedo mi fa pensare un po' 🤔.
La vedo un po' dura: la tipologia di pavimento che tu hai purtroppo essendo del tipo lucido, potresti avere dei problemi di aloni visibili in controluce. Lo scooba non appena termina la fase di asciugatura potrebbe lasciare delle striature laterali che asciugandosi potrebbero dare quel fastidio accennato sopra; è possibile che se lascia residui di acqua questa asciugandosi forma gli aloni. Il consiglio che ti do e quello di rendere le superfici un po' inferiori di quelle dette nel post di sopra, magari suddividendo le aree in porzioni più piccole a mezzo del muro virtuale, così come.detto, di effettuare una asciugatura finale completa o quasi.
Per evitare i.possibili aloni, dovresti dosare la soluzione in porzioni inferiori: meno di 1/4 di tappo e utilizzare acqua tiepida. Segui questi consigli e fammi sapere.

Visualizza messaggioEloisia, su 28 September 2016 - 07:05 PM, dicono:

ho bisogno di un altro consiglio...ho una camera matrimoniale con un letto accessibile sotto da scooba fino al montante centrale, quindi mi gira intorno prima da un lato poi dall'altro dove c'è anche una culla affiancata. mi pulisce bene tutto sotto, solo che nella fase di asciugatura mi ha lasciato bagnato l'altro lato. come faccio a pulire la stanza se poi pulendo sotto il letto si disorienta nella fase di asciugatura? finora scooba mi ha pulito bene cucina, bagnetto e corridoio (spazi piccolissimi e abbastanza regolari)

È un po' il problema come il mio: per migliorare la pulizia devi programmare lo scooba in due fasi di lavoro "stanza piccola" e dividerla con il muro virtuale. Dopo che conclusi la prima parte, esegui la seconda parte lasciando sempre il muro virtuale attivo. Così avrai i due lati completamente puliti ed asciutti.
Fammi sapere se il consiglio dato va in porto.

#18 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 28 September 2016 - 09:31 PM

Grazie paternio dei suggerimenti. Cmq no non mi è sembrato ci fossero aloni, forse perché ho usato pochissimo detersivo. Però ora vi aggiorno sugli ultimi tentativi Allora... Ho fatto ripartire lo scooba sull'altra metà bagnata... Peggio!tutto un lago. Ritento su un'altra superficie rettangolare di 8mq e alla fine sempre queste odiose chiazze sparse bagnate! Basta:lo mando in assistenza e se non me lo risolvono vorrei il rimborso. Per 700 euro non mi accontento della pezza a colore di aprire le finestre o ridurre le superfici più di quanto già non lo siano

Davide quindi non ha una logica! Bene...

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2016 - 10:36 PM

Mi dispiace ma credo che non ti risolveranno il problema;purtroppo lo scooba soffre di questi problemi. Mandalo in assistenza e vedi cosa ti dicono. La vedo un po' brutta però

#20 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 29 September 2016 - 06:05 AM

ha la logica iadapt come roomba,va in modalitá semi casuale decidendo di volta in volta il dafarsi a differenza del braava che usa la navigazione north star però il braava non è un vero e proprio lavapavimento anche se a me soddisfa parecchio.
problemi come da te descritti ne ho letti parecchi sul forum,ti conviene inviarlo in assistenza cosi ti aggiornano il firmware e dovresti risolvere o almeno è stato cosi per molti utenti.

Messaggio modificato da davide77 il 29 September 2016 - 06:06 AM


#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 September 2016 - 07:05 AM

Visualizza messaggioEloisia, su 28 September 2016 - 09:31 PM, dicono:

Grazie paternio dei suggerimenti. Cmq no non mi è sembrato ci fossero aloni, forse perché ho usato pochissimo detersivo. Però ora vi aggiorno sugli ultimi tentativi Allora... Ho fatto ripartire lo scooba sull'altra metà bagnata... Peggio!tutto un lago. Ritento su un'altra superficie rettangolare di 8mq e alla fine sempre queste odiose chiazze sparse bagnate! Basta:lo mando in assistenza e se non me lo risolvono vorrei il rimborso. Per 700 euro non mi accontento della pezza a colore di aprire le finestre o ridurre le superfici più di quanto già non lo siano

Davide quindi non ha una logica! Bene...

Un'altro tentativo che puoi fare è quello di lasciare immersa nell'acqua molto calda per 5 minuti il gruppo testina senza la.spazzola.rotante, così da far rimollare la spatola in gomma. Subito, rimonta il tutto e fai fare un ciclo di pulizia allo scooba. Così facendo dovresti far modellare la spatola in gomma con il pavimento. È un tentativo da provare, come ti dicevo io per farlo funzionare ho fatto di tutto. Fammi sapere

#22 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 29 September 2016 - 10:38 AM

Ma non credo sia un problema di spatole, dove passa asciuga, piuttosto si salta delle zone per asciugare.
Davide vedo un po'... Mi auguro di risolva anche se non è affatto normale un giorno e già assistenza. Sono molto tentata dal chiedere subito un rimborso, non voglio trovarmi a dover comprare base e una batteria aggiuntiva perché per pulire 8mq come dovrebbe ci vogliono 40minuti invece di 20

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 September 2016 - 10:44 AM

Ma scusami, domanda sciocca, ma selezioni il ciclo giusto in funzione della quadratura della stanza? Se devi pulire 8 mq ovviamente devi selezionare ciclo stanza piccola così se invece pulisci 20 mq la selezione deve essere fatta su ciclo stanza grande.
Scusami la domanda ma vorrei capire un po

#24 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 29 September 2016 - 11:44 AM

Si si certo. Per il momento non ho ancora fatto superfici più di 14mq e di conseguenza non ho utilizzato stanza grande . Lo pulisco nel dettaglio ogni lavaggio. Pulisce bene e asciuga bene, ma non traccia tutta la casa nell'ultima fase. Tra l altro almeno questi primi cicli l'osservo pure e salta alcune zone per asciugare.

È un problema di software e se non c'è la soluzione, come penso (perché altrimenti non mi vendi un prodotto senza aggiornarlo prima) allora è meglio che lo rimando al mittente.
Scusatemi, ma qui l'assistenza perché non mi risponde? Al telefono attese bibliche
Alla faccia dell'assistenza nital 150€di differenza di prezzo

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 September 2016 - 11:48 AM

L'aggiornamento software non credo che sul tuo robot necessiti perché come ti spiegavo in un post precedente veniva fatto quando il cliente non trovava acqua nel serbatoio sporco. Io so la.procedura informatica per verificarlo, ma è dedicata ad utenti esperti, se commenti errori va fuori la garanzia.
Vedi un po' per l'assistenza insisti ed attendi anche sino a 15 minuti prima o poi ti risponderanno.
Ma toglimi una curiosità: ma dove lo hai acquistato? Lo chiedo perché eventualmente hai sino a 14 gg per il diritto di recesso

Messaggio modificato da partenio il 29 September 2016 - 11:49 AM


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi