Community iRobot: Scooba 450...Incominciamo Bene... - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450...Incominciamo Bene... Vota discussione: -----

#26 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 29 September 2016 - 11:54 AM

Sinceramente io non ho mai faticato a prendere la linea al massimo aspettato 7 minuti comunque l'assistenza è molto efficiente io ho spedito i robot lunedì pomeriggio ed oggi giovedìl alle 10:00 mi è tornato perfettamente funzionante
Se il robot lo hai preso in un negozio fisico a se il robot lo hai preso in un negozio fisico hai 7 giorni di tempo per restituirlo altrimenti se l'hai preso su internet ne hai 15 quindi valuta tu cosa fare personalmente non ho preso lo Scooba proprio per i problemi che leggevo qui sul forum e ho optato per il brava 380 che però non è un lavapavimenti vero e proprio ma un robot di mantenimento comunque vedo che se usato ogni giorno il pavimento diventa sempre più pulito anche perché avendo il serbatoio separato ci puoi mettere qualsiasi detersivo e qualsiasi soluzione pulente senza pericolo di danneggiare il robot poi a un programma di navigazione che è fantastico di una precisione assoluta non credevo e sistema Northstar fosse così preciso

#27 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 29 September 2016 - 11:54 AM

Ok mi hanno risposto, secondo loro è difettato. L'ho preso da euronics rivenditore autorizzato

#28 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 September 2016 - 11:56 AM

allora attenta perché hai 7 giorni di tempo per richiedere il reso

#29 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 29 September 2016 - 11:58 AM

Grazie Davide Conosco il brava solo che con una bambina costantemente con le mani per terra e poi in bocca ho bisogno di una lavapavimenti

7 giorni dalla ricezione o dall'ordine?

#30 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 September 2016 - 12:02 PM

Visualizza messaggioEloisia, su 29 September 2016 - 11:58 AM, dicono:

Grazie Davide Conosco il brava solo che con una bambina costantemente con le mani per terra e poi in bocca ho bisogno di una lavapavimenti

7 giorni dalla ricezione o dall'ordine?

Ah scusami, mi sembrava in negozio, invece acquisto on-line, allora hai 14 giorni di tempo per il diritto di recesso.

Ho letto dal loro sito "euronocs", citano: il diritto di recesso è esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Messaggio modificato da partenio il 29 September 2016 - 12:02 PM


#31 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 29 September 2016 - 12:03 PM

Visualizza messaggioEloisia, su 29 September 2016 - 11:58 AM, dicono:

Grazie Davide Conosco il brava solo che con una bambina costantemente con le mani per terra e poi in bocca ho bisogno di una lavapavimenti

7 giorni dalla ricezione o dall'ordine?

io ne ho due e ti capisco, il braava di bello ha che puoi cambiare il panno e risciacquarlo in ogni momento e lui riparte sempre da dove lo hai fermato ma NON è un vero lavapavimenti comunque se lo hai preso sul sito dell'Euronics hai 14 giorni di tempo per cambiarlo

Messaggio modificato da davide77 il 29 September 2016 - 12:05 PM


#32 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 29 September 2016 - 12:56 PM

No no l ho preso dal negozio ma aveva solo quello di esposizione e me l'hanno ordinato

Vediamo se me lo sostituiscono e se dopo non mi fa lo stesso problema...

#33 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 September 2016 - 12:59 PM

Allora ho ricapito male di nuovo io 😂😂😂
Ci sono 7 giorni di tempo. Vedi se lo sostituiscono e rifai la prova

Messaggio modificato da partenio il 29 September 2016 - 01:00 PM


#34 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 29 September 2016 - 05:20 PM

Scusate se non vi do pace, ma è possibile che scooba non funzioni bene al buio?

#35 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 September 2016 - 05:25 PM

Il mio lo faccio funzionare il più delle volte la sera al buoi e fino ad ora non mi ha mai dato problemi.
Considera che il robot non ha telecamera che possono farlo confondere, ha solo dei sensori infrarossi che percepiscono mobili e/o similare per evitare di andarci a sbattere forte.

#36 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 September 2016 - 05:40 PM

Io ti posso dire che quando lo avevo acquistato avevo problemi come il tuo e mia moglie voleva buttarmi fuori assieme al robot, però immedesimandomi nel suo comportamento e soprattutto studiando lo sono riuscito a farlo funzionare come io volevo.
All'inizio come te avevo solo pozze d'acqua, però riducendo le superfici e seguendo la mia guida, sono riuscito a farlo funzionare affinche mi dava un pavimento non dico asciutto ma quasi.
A volte anche a me tutt'ora lascia qualche chiazza d'acqua, ma questo è dovuto perché lo scooba non ha una telecamera che fa la mappatura dell'ambiente, ma funziona con un sistema idapter2.0 che fa passare più e più volte anche sullo stesso punto. Però come per il roomba è possibile che in determinati punti non ci passa.

#37 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 29 September 2016 - 06:10 PM

il buio non gli crea problemi.

#38 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 29 September 2016 - 07:23 PM

A me tra un po mio marito mi fa volare con lo scooba visto la spesa e la sproporzionata fiducia che gli ho dato, cmq questo we lo testo ancora un po'.

#39 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 12 October 2016 - 04:01 PM

Buonasera Eloisia,

siamo spiacenti di quanto accaduto, speriamo che dal Suo ultimo messaggio la problematica sia stata risolta. In caso contrario, La invitiamo a rivolgersi al Centro Assistenza autorizzato iRobot in Italia mediante il seguente link http://www.irobot.it/care. Per maggiori informazioni in merito potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#40 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 12 October 2016 - 04:31 PM

grazie, hanno provveduto a sostituirmi il prodotto. a quanto pare doveva essere difettato. oggi mi è arrivato quello nuovo, non l'ho ancora provato, mi auguro vada tutto bene... nei limiti del possibile e dell'accettabile. vi aggiornerò quanto prima

#41 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 13 October 2016 - 11:40 AM

dunque l ho testato su due stanze piccole. sembra che non lasci più aree bagnate, ma le pozze d'acqua e strisce sembra che siano una prerogativa di questo robot, a differenza di quanto cercava di rassicurarmi l'assistente telefonico.
Ma va bene così, per lo meno la sensazione di igienizzare il pavimento come non si farebbe con straccio e secchio ripaga la piccola delusione.

però, non so se è una sensazione mia, ma mi sembra che questo robot rispetto all'altro "spazzolasse" meno... per esempio sul pavimento c'era una sottilissima striscia di matita occhi é normale che dopo due lavaggi non l'abbia tolta? così come macchioline di sporco "seccate"?
Grazie

#42 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 October 2016 - 01:39 PM

Le macchie della matita occhi è un po' difficile che venga tolta perché per quella occorre passare una spugnetta per poterla levare; la sola spazzola del robot non riesce a rimuoverla.
Per quanto riguarda la macchia di sporco seccata dovresti usare un po' di detergente in più senza esagerare.
Attualmente quanto ne dosi?

Messaggio modificato da partenio il 13 October 2016 - 01:40 PM


#43 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 13 October 2016 - 05:28 PM

effettivamente ne metto poco, meno di un tappo. sia perché per quanto sia buono persiste parecchio l'odore alle dosi consigliate, sia per evitare gli aloni. ci sarebbe un'alternativa?

#44 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 October 2016 - 08:40 PM

Che io sappi, non ho soluzioni in merito.
Il detergente irobot è specifico per eliminare macchie e disinfettante, che con l'aiuto della spazzola riesce poi a rimuovere lo sporco, però di contro, un forte dosaggio potrebbe lasciarti gli aloni

#45 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 14 October 2016 - 08:48 AM

ok grazie . un'altra domanda:se dopo un ciclo mi avanza dell'acqua pulita la posso lasciare se so che devo riusarlo da lì a1-2 giorni?

#46 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 October 2016 - 08:49 AM

Si lo puoi fare tranquillamente, tanto è acqua con soluzione pulita

#47 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 14 October 2016 - 01:55 PM

perfetto! grazie per la disponibilità

#48 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 October 2016 - 02:34 PM

👍

#49 Utente offline   Silphie78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 42
  • Iscritto il: 09-October 16

Inviato 15 October 2016 - 02:37 PM

Ho un dubbio: lasciare sotto carica lo scooba con dentro ancora acqua non è pericoloso? 🤔
Io lo svuto sempre se non devo usarlo subito, anche se ho fatto solo una stanza piccola

#50 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 October 2016 - 05:59 PM

@Eloisia, Silphie78, mi ha fatto venire un dubbio nel darti la risposta in merito alla conservazione dell'acqua: per quanto concerne, intendevo dire che l'acqua rimasta può essere riutilizzata, ma non lasciata dentro il robot.
Voglio puntualizzare questo particolare, nel senso che se rimane dell'acqua pulita, questa deve essere posta dentro una bottiglia o altro, ma mai lasciata dentro il robot.
Preciso che l'acqua rimasta dentro il robot dopo ogni ciclo, deve essere levata e posta eventualmente dentro un contenitore a scelta per la raccolta.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi