Community iRobot: Info Acquisto Irobot Serie 800 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Info Acquisto Irobot Serie 800 Quale scelgo?

#1 Utente offline   tobilo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 09 September 2016 - 12:09 PM

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un irobot e la mia scelta è orientata sulla serie 800 visto che se non sbaglio dovrebbe montare le spazzole diverse e più performanti rispetto ai modelli delle serie inferiori.
Anche se, leggendo altre discussioni sono propenso per il modello 880, vorrei capire bene alcune cose.
Quale modello di questa serie è il più recente? L'880 è il modello di punta? Dove posso vedere le differenze tra i vari modelli in modo chiaro? Dal sito non riesco a capirci molto...
Vi ringrazio in anticipo sperando di avere le idee più chiare con il vostro aiuto.
Saluti.
_grazie!_

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 09 September 2016 - 12:17 PM

dovrebbe essere l 886 che poi è sempre l 880 ma con degl accessori in piu.
sul sito trovi ben spiegate le differenze.

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 September 2016 - 01:45 PM

Visualizza messaggiotobilo, su 09 September 2016 - 12:09 PM, dicono:

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un irobot e la mia scelta è orientata sulla serie 800 visto che se non sbaglio dovrebbe montare le spazzole diverse e più performanti rispetto ai modelli delle serie inferiori.
Anche se, leggendo altre discussioni sono propenso per il modello 880, vorrei capire bene alcune cose.
Quale modello di questa serie è il più recente? L'880 è il modello di punta? Dove posso vedere le differenze tra i vari modelli in modo chiaro? Dal sito non riesco a capirci molto...
Vi ringrazio in anticipo sperando di avere le idee più chiare con il vostro aiuto.
Saluti.
_grazie!_

Il modello di punta è la serie 880; in allegato al post trovi uno schema pratico per confrontare le differenze dei modelli.
Come dice Davide, sono gli accessori che si diversificano fra di loro

Allega File(s)



#4 Utente offline   tobilo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 10 September 2016 - 01:44 AM

Intanto grazie a entrambi.
Direi che l'immagine postata è quello che speravo di poter trovare per un confronto diretto e chiaro delle differenze tra i modelli che mi interessano, qui vi chiedo un'ultima considerazione dall'alto del vostro "sapere"...
Mi sembra chiaro che il top della serie è l'800 anche se da quello che ho capito l'886 è l'ultimo uscito. Il punto è: l'876 che sto valutando molto bene (amazon 619 euro gar. italia) ha il virtual wall dual anziché il lighthouses (1 per 886 e 2 per 880), che differenza c'è? Ho in casa un angolino dedicato al nostro cagnolino e vorrei capire se farebbero al caso mio questi virtual wall (solo due lati visto che è su un angolo). L'altra differenza a favore dell'800 è il telecomando, è preferibile perché semplifica i passaggi oppure se né può fare tranquillamente a meno?
In conclusione se la differenza tra lighthouses e dual non è determinante e si può fare a meno del telecomando andrei sull'876 di amazon. Aiutatemi per favore a dipanare la questione... ancora _grazie!_ _grazie!_ _grazie!_
PS Se non è contro il regolamento, potete indicarmi un rivenditore o qualche offerta su questi modelli che sia ITALIA?
PPS I prodotti ITALIA sono sicuramente importati da NITAL o bisogna comunque controllare?
_guru_

#5 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 10 September 2016 - 04:28 AM

il telecomando è un "in piu" di cui puoi tranquillamente fare a meno,ti permette di guidare il robot( non lo farai praticamente mai!) e di programmarlo senza chinarti( un po di esercizio male non fa).
il virtual wall dual praticamente funziona in due modi: virtual wall normale crea linee rette di circa 2 metri che fungono da barriera bloccando roomba e virtual wall hallo che creano un area circolare che avvolge scodelle del cibo per animali o altro,dalla mia esperienza si puo fare a meno di entrambi mettendo un semplice ostacolo a terra cosi ti risparmi pure le batterie tipo C che li alimentano che non durano poi cosi tanto e a lungo andare diventano un costo
all acquisto devi sempre controllare la presenza del bollino NITAL

Messaggio modificato da davide77 il 10 September 2016 - 04:29 AM


#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 September 2016 - 07:12 AM

Visualizza messaggiotobilo, su 10 September 2016 - 01:44 AM, dicono:

Intanto grazie a entrambi.
Direi che l'immagine postata è quello che speravo di poter trovare per un confronto diretto e chiaro delle differenze tra i modelli che mi interessano, qui vi chiedo un'ultima considerazione dall'alto del vostro "sapere"...
Mi sembra chiaro che il top della serie è l'800 anche se da quello che ho capito l'886 è l'ultimo uscito. Il punto è: l'876 che sto valutando molto bene (amazon 619 euro gar. italia) ha il virtual wall dual anziché il lighthouses (1 per 886 e 2 per 880), che differenza c'è? Ho in casa un angolino dedicato al nostro cagnolino e vorrei capire se farebbero al caso mio questi virtual wall (solo due lati visto che è su un angolo). L'altra differenza a favore dell'800 è il telecomando, è preferibile perché semplifica i passaggi oppure se né può fare tranquillamente a meno?
In conclusione se la differenza tra lighthouses e dual non è determinante e si può fare a meno del telecomando andrei sull'876 di amazon. Aiutatemi per favore a dipanare la questione... ancora _grazie!_ _grazie!_ _grazie!_
PS Se non è contro il regolamento, potete indicarmi un rivenditore o qualche offerta su questi modelli che sia ITALIA?
PPS I prodotti ITALIA sono sicuramente importati da NITAL o bisogna comunque controllare?
_guru_

Altra informazione da te richiesta è cos'è il lighthouse : il Virtual Wall Lighthouse assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso;
In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base.
Sommariamente il lighthouse funziona come un cancello che apre e chiude un passaggio in maniera da far pulire correttamente ogni singola stanza.
Spero di essere stato chiaro nello spiegarti il suo funzionamento. Sembrerebbe difficile da comprendere ma non ti preoccupare che è più semplice di quanto credi.

Ultimo tuo quesito, il prezzo; su amazona il prezzo che tu hai visto è più basso di altri: occhio alla garanzia Italia NITAL, sembra una stupidaggine ma quando serve è come fare un respiro di sollievo, per il rientro in garanzia del prodotto

#7 Utente offline   tobilo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 13 September 2016 - 01:29 AM

Grazie ragazzi, siete stati chiarissimi e preziosissimi. In base a quanto sostenete direi che se a parte il telecomando che non è "indispensabile" ed il lighthouse che comunque non mi interessa perché le pulizie devono essere svolte in un soggiorno (aggiungo solo una cosa poi) di circa 35/40 mq, posso sostenere che il 876 come corpo macchina (spazzole, batteria ecc.) è tale e quale a 880 e 886 giusto?
Detto questo apro la parentesi di cui sopra, se lo porto al piano superiore dove ho la zona notte oppure sotto nella "tavernetta", devo necessariamente portare anche la base e farlo partire da li?
Per ora non mi viene in mente altro, aspetto la conferma definitiva poi lo ordino, se non mi dicono se nital o no lo ordino ugualmente e male che va lo restituisco.
Ah, consigli dove acquistarlo (magari dove lo avete preso voi _mexico!_ )?
PS Ma il sito roomba.it fa parte di iRobot, cioè è il loro negozio?
Grazie ancora ;)

#8 Utente offline   tobilo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 13 September 2016 - 02:07 AM

Maledizione, l'876 non è più a quel prezzo su amazzonia, un'alternativa è il sito roomba.it ma come detto sopra non riesco a capire se è un ramo di iRobot e quindi se mi posso fidare.
Oppure ho visto da mediamondo l'880 a 739... quasi quasi prendo quello che al 99,9% è italia (nital) e taglio la testa al toro... _smiledigital_
_hmmmm_

#9 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 13 September 2016 - 06:15 AM

no non fa parte che io sappia ma pare sia affidabile.
se lo sposti di piano e sei in casa non serve che sposti la base,lui quando ha finito ti chiama,se invece vuoi che torni in carica dsma solo allora si,la devi spostare ed avviarlo da li.
880 e 886 sono identici.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 September 2016 - 07:38 AM

Visualizza messaggiotobilo, su 13 September 2016 - 02:07 AM, dicono:

Maledizione, l'876 non è più a quel prezzo su amazzonia, un'alternativa è il sito roomba.it ma come detto sopra non riesco a capire se è un ramo di iRobot e quindi se mi posso fidare.
Oppure ho visto da mediamondo l'880 a 739... quasi quasi prendo quello che al 99,9% è italia (nital) e taglio la testa al toro... _smiledigital_
_hmmmm_

Sul sito eprice ho visto che il modello 876 è a Euro 585,99, però dovresti informarti, magari chiamandoli telefonicamente, se il prodotto gode di garanzia italia, fondamentale per me, soprattutto per avere un servizio nital eccellente.

#11 Utente offline   Sprinte 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 12-September 16

Inviato 13 September 2016 - 07:39 AM

se può interessare l' 880 in uno dei mediaworld a milano è a 599 con possibilità di finanziamento a tasso 0 anche

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 September 2016 - 07:47 AM

Aggiungo anche che sul sito trony il modello costa a 629,00 euro, però bisogna contattarli per verificare se gode di garanzia Italia.

#13 Utente offline   tobilo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 15 September 2016 - 01:21 PM

Ultimissima cosa, se acquisto l'886 il light house può emulare il virtual wall dual del'876, ma se acquisto l'876 posso comprare in un secondo momento il light house (l'876 riuscirebbe a comandarlo) visto che la differenza tra i due robot è 100 euro e un light house costa 35 euro?
Ho scritto una mail a roomba.it, se ce l'hanno in pronta consegna compro da loro che mi pare, a parte ritardi, si siano sempre comportati bene e la garanzia è nital.

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 September 2016 - 01:34 PM

Il robot 876 non è compatibile con il lighthouse ma solo o con il virtuale Wall o il virtuale Wall dual

Solo 886 è compatibile con il lighthouse

#15 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 22 September 2016 - 10:37 AM

Buongiorno tobilo,

confermiamo quanto comunicato correttamente dagli altri utenti del Forum, ricordandoLe che della serie 800 i modelli 880 e 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Tutti i Roomba della serie 800 sono programmabili, possiedono l'integrated base ed i medesimi filtri, cassettino e rulli in gomma (sostituti delle spazzole presenti nelle precedenti serie). Il modello 866 non possiede nessun virtual wall in dotazione, a differenza dell'870 che possiede in dotazione 2 virtual wall e dell'871 che ne ha 1 in dotazione. I modelli 880 ed 886 invece sono programmabili a differenza dei precedenti modelli.
La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .

Potrà inoltre che potrà reperire i prodotti e gli accessori iRobot mediante lo store ufficiale presente sul sito iRobot www.irobotstore.it oppure dai rivenditori più vicini a Lei che trova al seguente link:
http://www.irobot.it/rivenditori

Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi