Community iRobot: Nuovo Bravajet-Lo Compro? O Meglio Scooba?Mi Aiutate? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Bravajet-Lo Compro? O Meglio Scooba?Mi Aiutate? Sto valutando l'acquisto-BravaJet o Scooba?

#1 Utente offline   elisabettabaldoni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-September 16

  Inviato 16 September 2016 - 09:22 AM

Buongiorno a tutti,
posseggo Roomba871 che devo dire ad alta voce MI HA CAMBIATO LA VITA! Da un po' sto valutando l'acquisto di un robot che sostituisca il mio lavoro spacca-schiena con il mocio e vi chiedo aiuto perchè non mi è ben chiara la differenza tra la pulisci pavimenti Braava e la lava pavimenti Scooba.... Mi aiutate a capire cosa può fare al caso mio?

La mia situazione è questa:
1) BUDGET - Lo ritengo un investimento, quindi non ho problemi di budget... Sono comunque molto attratta dall'operazione soddisfatti/rimborsati del nuovo BraavaJet (se spendo soldi voglio spenderli BENE) mentre mi lascia perplessa il fatto che Scooba sia un modello "un po' datato" (non vorrei che tra 3 mesi uscisse un modello nuovo, ecco....)
2) CASA - Ho una casa grande (su 3 piani!) ma che si compone di tante stanze non grandissime e posseggo già 2 virtual wall: con Roomba sono abituata a spostarlo in continuazione per fargli fare una stanza alla volta (vuotando il serbatoio ogni volta) e la cosa non mi pesa... Quindi diciamo che la best-performance "di metratura" non mi interessa. La funzione di programmazione la uso: mi capita che lo metto ogni sera in una stanza diversa con la sua base e lo programmo per la notte o per il giorno dopo se sono fuori casa. Non ho animali e ho una bimba piccola che tra qualche mese gattonerà...
3)CHE PAVIMENTI HO - Ho gres porcellanato in ogni stanza (fughe larghe) tranne sala (anche questa non grande), corridoio e le scale che hanno un parchè di 30 anni fa: 3 anni fa, con la ristrutturazione, è stato levigato e pennellato con una vernice lucida che ho sempre lavato con successo come un pavimento normale con mocio e "normali detergenti" (non lavo mai con varichina o altri detergenti aggressivi) senza che si rovinasse.... Il parchè comunque lo lavo POCO: una volta ogni 2/3 settimane perchè mi limito ad aspirarlo....
Quello che lavo spesso sono l'ingresso, la cucina e i bagni: lo sporco prevalente sono gli aloni delle gocce d'acqua e le pedate nell'ingresso quando fuori piove.
4) CHE SOFFITTI HO - normali/bianchi in tutta casa, la nostra camera da letto è la ex soffitta con soffitto/tetto spiovente... Secondo voi potrebbe "compromettere" la performance del GPS di BraavaJet se lo scegliessi?
5) COSA INTENDO IO PER "LAVARE I PAVIMENTI" - A livello di pulizia sono abituata a: liberare ogni stanza (il più possibile dagli oggetti medio piccoli come piantane, sedie, tavolini piccoli...), far girare Roomba e poi passare io con olio di gomito e lavare i pavimenti con il mocio. Lo svuotamento stanza non mi pesa (ne approfitto per riordinare)... Quello che mi pesa è passare il mocio (povera schiena!)

Non capisco proprio se per il mio caso è meglio BraavaJet o Scooba...
Specifico anche che non ho capito se BravaJet evita i tappeti e le scale e se "sente" i virtual wall (avendone già 2 mi piacerebbe, all'occorrenza, sfruttarli).... Mi piace il fatto che sia piccolino e che quindi possa essere più "agile" negli spazi piccoli dove Scooba non entrerebbe...
Di Scooba invece non capisco se è utile per eliminare le macchie delle gocce, mi piace l'idea che giri attorno ai tappeti, ma (come vi dicevo) mi spaventa il fatto che il modello sia ormai "vecchietto" e mi spaventa MOLTO l'idea che possa lasciare macchie/pozzangherine di acqua, costringendomi così a ripassare.... Inoltre la base DRY è fondamentale? La consigliate?

Ringrazio in anticipo chi risponderà! ...e ringrazio Irobot Italia per questo utilissimo forum (che PURTROPPO ho scoperto solo oggi dopo 6 mesi di Roomba!)

Messaggio modificato da ElisabettaBBB il 16 September 2016 - 09:24 AM


#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 16 September 2016 - 09:25 AM

le due macchine sono diverse,il jet č un pulisci pavimenti e serve per ambienti piccoli lo scoiba č un vero lavapavimenti.
ho avuto il jet in prov per un mese,se pazienti un attimo oggi posto la mia esperienza,!

le due macchine sono diverse,il jet č un pulisci pavimenti e serve per ambienti piccoli lo scoiba č un vero lavapavimenti.
ho avuto il jet in prov per un mese,se pazienti un attimo oggi posto la mia esperienza,!

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 September 2016 - 10:29 AM

Confermo quello che dice davide. Considera che lo scooba è un lavapavimenti che ha dei pro e di contro, che ti rimando in un mio post nella quale ho effettuato una descrizione dettagliata di quanto tu chiedi, ma può effettuare un unico ciclo di mq 28. Per quanto concerne il braava jet,puo arrivare utilizzandolo con sistema ad acqua sino ad un massimo di mq 18; attento a non superarla, perché il robot non funziona più correttamente. (premesso che il braava jet è un pulisci pavimento a differenza di sccoba che è un lava pavimenti).
Comunque spero in serata di pubblicare un test di prova con una recensione dettagliata del nuovo braava jet, così da capirne i dettagli e le differenze dei due robot.

Messaggio modificato da partenio il 16 September 2016 - 10:31 AM


#4 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 16 September 2016 - 11:42 AM

ho pubblicato una recensioni,spero che leggendola possa chiarirti le idee.

#5 Utente offline   giacomobianco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 09-July 14

Inviato 17 September 2016 - 07:58 AM

ciao, io ti sconsiglio scooba. Secondo me č un apparecchio troppo complesso e quindi non dura nel tempo, di conseguenza una tale spesa non č un investimento. Io lo acquistai e dopo un anno sostituito da uno nuovo che dopo un altro anno mi ha abbandonato. Poi richiede troppa cura per lavarlo ecc... tanto vale passare il mocio.
io sto optando per un braava, indeciso tra jet o il 380t. Cmq ti consiglio braava a scooba, per me č stato una perdita di soldi e pazienza.

#6 Utente offline   elisabettabaldoni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-September 16

Inviato 17 September 2016 - 08:11 AM

Grazie a tutti....

Allora... ieri sera sono andata al media world con le idee piu chiare e mi č stato utile vederli e toccarli con mano....
Scooba č decisamente TROPPO GROSSO 😞😞😞 non passerebbe nemmeno sotto i mobili del bagno e negli angoli...

Ho preso BraavaJet!!! Oggi mi lancio!
In settimana vi pubblicherķ la mia esperienza

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 September 2016 - 09:25 AM

Il braava jet è perfetto per piccoli ambienti, utilizzato ad acqua sino a mq 18, mentre a secco (rimozione solo di polvere) sino a mq 25.
Occhio che se superi queste dimensioni, il suo funzionamento, non va più, si disorienta.
Ho fatto una recensione su tale prodotto, dove ci sono i suoi pregi ma anche i suoi difetti, dacci un'occhiata.
Tienici aggiornata.

Messaggio modificato da partenio il 17 September 2016 - 09:26 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi