Community iRobot: Roomba 871 - Problema Reset Orario - Community iRobot

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Roomba 871 - Problema Reset Orario

#1 Utente offline   Bartix1 

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Inviato 24 August 2016 - 06:40 PM

Buonasera,
ho un Roomba 871 da un mesetto circa e riscontro un problema veramente frustrante, ovvero sono costretto a controllarlo spessissimo poichè si resetta l'orario e quindi non riesco a fargli seguire la schedulazione impostata. Lo schedule infatti rimane salvato a differenza dell'orario, questo perchè da quanto ho letto su altri forum è salvato sulla ROM.
Il reset dell'orario avviene circa ogni 1-2 giorni e sono quindi costretto a controllarlo spesso per poi reimpostare l'orario; qualche volta è anche capitato di sentire una musichetta mentre è tranquillamente stazionato sulla sua docking, quindi incuriosito sono andato a controllare ed aveva nuovamente resettato l'orario!
A seguito dell'"auto-reset" si autoimposta con giorno della settimana Domenica ore 12:00am (perdendo anche l'impostazione delle 24h).
Dato che il mio acquisto è stato fatto soprattutto per poterlo far lavorare durante la mia assenza, questo problema è diventato grave.

Avete percaso avuto anche voi un problema del genere?

Grazie,
Bart

PS: in modalità CLEAN manuale non ho problemi e lavora bene, ritrovando facilmente la base. La docking è sempre collegata elettricamente ed il Roomba finora ha sempre finito i suoi cicli di pulizia con la batteria semi-carica (dopo circa 1 ora, 50mq)

Messaggio modificato da Bart il 24 August 2016 - 06:41 PM


#2 Utente offline   Bartix1 

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Inviato 24 August 2016 - 06:55 PM

Un'ultima cosa, ho notato che durante la ricarica il roomba (o la docking) emettono un leggero tic a tempi irregolari, cioè può succedere randomicamente. E' normale?

Grazie ancora
Bart

#3 Utente offline   partenio76 

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Inviato 24 August 2016 - 08:22 PM

Il problema del tic della home base è riconosciuto e risaputo non ti preoccupare che è normale. Per quanto concerne il discorso della sprogrammazione se il prodotto è in garanzia contatta il Call centEr in quanto credo che sia un problema al tuo robot.

Messaggio modificato da partenio il 24 August 2016 - 08:23 PM


#4 Utente offline   g732 

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Inviato 25 August 2016 - 11:35 PM

Buonasera a tutti, ho lo stesso identico problema su un 865, orario che ri resetta quotidinamente e tic randomico. Il robot è stato comprato 9 giorni fa, quindi non posso nemmeno restituirlo al negozio...
A che numero risponde il call center? Grazie.

#5 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 August 2016 - 07:52 AM

Salve il numero che deve comporre è 011814488 dal lunedì al venerdi orario continuato dalle ore 8.30 suno alle 18.00.
Se il robot gode di garanzia nital, te lo vengono a ritirare sino a sotto casa senza nessun costo aggiuntivo e nel firo di una settimana lo riavra'

Messaggio modificato da partenio il 26 August 2016 - 07:53 AM


#6 Utente offline   dm195 

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Inviato 26 August 2016 - 03:17 PM

se lo avete gia resettato credo l unica alternativa sia inviarlo in assistenza.

#7 Utente offline   Bartix1 

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Inviato 27 August 2016 - 07:52 AM

Come si resetta?

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 27 August 2016 - 10:10 AM

Tenendo premuto il tasto spot+dock per 15 secondi, dopo in automatico partirà una musichetta di fabbrica

#9 Utente offline   dm195 

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Inviato 27 August 2016 - 05:39 PM

aggiungo che il reset va fatto lontano dalla base e poi messo in carica per 16 ore.

Messaggio modificato da davide77 il 27 August 2016 - 05:39 PM


#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 27 August 2016 - 06:06 PM

Scusami mi sembrava che era il modello serie 600 oops. ..per il reset di questo modello devi tenere premuto il tasto Clean per almeno 10 sec e si effettua un reset della macchina

Aggiungo che sul display dovresti vedere reset

#11 Utente offline   partenio76 

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Inviato 27 August 2016 - 06:13 PM

Considera che verranno cancellate tutte le impostazioni del robot come.la.programmazione

#12 Utente offline   iomarco00 

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Inviato 27 August 2016 - 11:45 PM

Anche io con il romba 876 stesso problema appena l'ho comprato a marzo.
Ticchettio in ricarica e reset ogni tanto, prima mi hanno mandato una base nuova, ma il problema non si è risolto.

Oggi ho richiesto assistenza venerdì lo spedisco.
Vi faccio sapere.
Ciao
Marco

#13 Utente offline   dm195 

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Inviato 28 August 2016 - 06:49 PM

tienici aggiornati

#14 Utente offline   Bartix1 

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Inviato 01 September 2016 - 04:09 PM

Ho provato con il reset, ma nulla il problema persiste.
Oggi ho chiamato l'assistenza al numero verde, ma mi hanno detto che la iRobot sta sviluppando un aggiornamento per risolvere questo problema e devo quindi attendere (orientativamente mi è stato detto fine settembre).
Non è ancora chiaro se l'aggiornamento lo dovranno fare loro oppure forniranno il file da mettere via usb nel robot.

Riproverò verso fine mese...

Vi aggiorno

#15 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 September 2016 - 05:33 PM

Solitamente l'aggiornamento lo devono fare loro anche perché se lo fai tu è va male (procedura che se non hai dimestichezza potresti compromettere il Robot) non rientri più in garanzia. Quindi occhio non appena esce un'aggiornamento faglie fare a loro stessi così da evitare problemi

#16 Utente offline   dm195 

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Inviato 01 September 2016 - 07:50 PM

la procedura la fanno loro mandandolo in assistenza, il fai da te ,come detto da partenio,inficia la garanzia.

#17 Utente offline   iomarco00 

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Inviato 07 September 2016 - 11:56 PM

Vi aggiorno!Inviato venerdì in assistenza è tornato martedí!Hanno fatto l'aggiornamento del firmware.Il robot torna completamente scarico (non si accende) quando si mette sotto carica, la spia lampeggia velocemente, indice che il robot necessità di una carica continuativa di 16 ore, io l'ho letto nel forum solo dopo averla interrotta (solo,per un attimo ma alla ripresa della ricarica il lampeggio era tornato normale, mannaggia, spero di non aver intaccato la durata della batteria per i prossimi utilizzi! Cmq ragazzi niente più ticchettii !!!

#18 Utente offline   dm195 

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Inviato 08 September 2016 - 06:22 AM

perfetto! per far ripartire la carica lenta basta che lo resetti lontano dalla base

#19 Utente offline   Bartix1 

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Inviato 08 September 2016 - 07:46 AM

Ottima notizia! Quindi il firmware è stato deployato.
Allora li richiamo per spedire il mio :-)

Grazie per l'aggiornamento!

#20 Utente offline   superphong 

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Inviato 13 January 2017 - 03:33 PM

Salve,
Ho recentemente preso il roomba 871 che funziona bene ma ha il problema del tick random in ricarica.
Questo problema ce l'ha anche la mia compagna che ha preso lo stesso modello.
Ho contattato il supporto e mi ha detto di attendere un mese perché la casa madre forse rilascerà un aggiornamento software.
Però leggendo questa discussione sembrava risolto... qualcuno di voi ha il roomba senza tale fastidioso problema?

C'è speranza? Anche perché ho ancora la possibilità del reso
Grazie

Visualizza messaggioBart, su 08 September 2016 - 07:46 AM, dicono:

Ottima notizia! Quindi il firmware è stato deployato.
Allora li richiamo per spedire il mio :-)

Grazie per l'aggiornamento!


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