Community iRobot: Funzionamento Spia Di Ricarica Roomba 865 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Funzionamento Spia Di Ricarica Roomba 865

#1 Utente offline   Kiokkionero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-July 16

Inviato 28 July 2016 - 10:12 PM

Buonasera a tutti, ho appena acquistato un Roomba 865. Nel manuale c'è scritto di ricaricarlo prima di utilizzarlo e quindi lo ho messo a ricaricare. Il manuale dice che mentre è in ricarica "normale" la spia lampeggia lentamente ed è di colore giallo, mentre se la ricarica è "rigenerante" la spia è sempre gialla ma lampeggia velocemente. Quando è carico diventa verde fisso mentre quando è scarico è rosso fisso. Fino qui mi sembrava molto chiaro. Poi però lo attacco alla base, lampeggia lentamente in colore giallo ma dopo poco tempo la spia si spegne. La spia della base è invece verde fisso e quindi sembra funzionare correttamente. La mia domanda è molto semplice: mentre si è in ricarica la spia sul Roomba deve rimanere accesa sempre, oppure è giusto che si spenga dopo un po'? Il Roomba è ancora attaccato alla base e non c'è nessuna spia accesa. Ormai sono quasi 8 ore che è attaccato. Spero di essere stato esauriente e ringrazio in anticipo chiunque più esperto di me possa darmi una dritta.

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 29 July 2016 - 06:31 AM

effettivamente nel manuale c è scritto del lampeggiamento però non vorrei avessero inserito nel tuo robot la tecnologia del risparmio energetico che applicano ai nuovi modelli come ad esempio il 639 ne quale la spia si spegne ma la ricarica continua.
fai una prova: mantenendo il robot sulla base schiaccia una volta clean se è arancione è in carica se è verde è carico.

#3 Utente offline   bemann 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 25-July 16

Inviato 29 July 2016 - 06:47 AM

Confermo che è così con il nuovo sistema di risparmio energetico la spia arancione lampeggia solo per pochi secondi 30 circa poi si spegne se vuoi sapere se sta caricando premi e vedrai che lampeggia sempre per pochi secondi a fine carica premendo la vedrai verde fissa sempre per pochi secondi

#4 Utente offline   Kiokkionero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-July 16

Inviato 29 July 2016 - 08:16 AM

Grazie Davide77. Sinceramente ad un certo punto stamane ho staccato il Roomba che continuava a non mostrare nessuna spia. Quindi l'ho riagganciato per vedere se ricominciava la ricarica e invece a quel punto mostrava luce verde fissa. Ho dedotto che fosse carico, ma mi lascia molto perplesso questo sistema, mi lascia perplesso anche il modo di spiegare le cose nel manuale, soprattutto su un punto così importante come è la batteria.

#5 Utente offline   Kiokkionero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-July 16

Inviato 29 July 2016 - 10:03 AM

Credo che hai ragione Davide77 è un metodo per risparmiare energia. Per vedere, dunque, a che punto è la batteria ho notato che basta premere una volta il tasto clean, a quel punto la spia si accende e mostra lo stato di ricarica per qualche secondo, poi si spegne di nuovo. Problema risolto.
Spero che il thread sia utile.

Grazie anche a Benedetto. La sua risposta è una piena conferma.
Un saluto a tutti

#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 03 August 2016 - 10:57 AM

Visualizza messaggioKiokkionero, su 28 July 2016 - 10:12 PM, dicono:

Buonasera a tutti, ho appena acquistato un Roomba 865. Nel manuale c'è scritto di ricaricarlo prima di utilizzarlo e quindi lo ho messo a ricaricare. Il manuale dice che mentre è in ricarica "normale" la spia lampeggia lentamente ed è di colore giallo, mentre se la ricarica è "rigenerante" la spia è sempre gialla ma lampeggia velocemente. Quando è carico diventa verde fisso mentre quando è scarico è rosso fisso. Fino qui mi sembrava molto chiaro. Poi però lo attacco alla base, lampeggia lentamente in colore giallo ma dopo poco tempo la spia si spegne. La spia della base è invece verde fisso e quindi sembra funzionare correttamente. La mia domanda è molto semplice: mentre si è in ricarica la spia sul Roomba deve rimanere accesa sempre, oppure è giusto che si spenga dopo un po'? Il Roomba è ancora attaccato alla base e non c'è nessuna spia accesa. Ormai sono quasi 8 ore che è attaccato. Spero di essere stato esauriente e ringrazio in anticipo chiunque più esperto di me possa darmi una dritta.


Buongiorno Kiokkionero,

con la presente La informiamo che quanto riscontrato non è un malfunzionamento/difetto del prodotto. I nuovi Roomba infatti (come indicato sul depliant allegato al prodotto insieme al manuale d'uso), quando vengono collegati alla Home base si spengono dopo pochi secondi in quanto vanno in risparmio energetico. Pertanto anche se non vi è alcuna luce lampeggiante che segnala che il Roomba è in fase di carica, lo stesso sta comunque caricando. Per poter sapere se il Roomba sta caricando o è carico basta premere una volta il pulsante "Clean" mentre il Roomba è sulla Home Base: la spia del Roomba si accenderà, apparendo di colore ambrato qualora il robot fosse in carica o verde qualora la ricarica fosse terminata. Tale spia si spegnerà nuovamente dopo pochi secondi.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#7 Utente offline   Kiokkionero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-July 16

Inviato 08 August 2016 - 07:41 PM

Grazie per la risposta, però io non sono riuscito a riscontrare il punto in cui si parla di risparmio energetico nè nella quick stare guide nè nel manuale. Per questo ho tentato il forum che fortunatamente è molto ben gestito. Mi sapreste indicare in quale pagina della guida introduttiva o del manuale posso trovare queste informazioni? Io sinceramente le ho scorse entrambe bene, ma potrei comunque non aver visto. Grazie molte in anticipo

#8 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 14 September 2016 - 08:36 AM

Visualizza messaggioKiokkionero, su 08 August 2016 - 07:41 PM, dicono:

Grazie per la risposta, però io non sono riuscito a riscontrare il punto in cui si parla di risparmio energetico nè nella quick stare guide nè nel manuale. Per questo ho tentato il forum che fortunatamente è molto ben gestito. Mi sapreste indicare in quale pagina della guida introduttiva o del manuale posso trovare queste informazioni? Io sinceramente le ho scorse entrambe bene, ma potrei comunque non aver visto. Grazie molte in anticipo


Buongiorno Kiokkinero,

La informiamo che tale informazione non è inserita direttamente sul manuale d'uso. Allegato al manuale d'uso, dovrebbe trovare un depliant che fornisce informazioni inerenti il risparmio energetico. Nel caso in cui necessitasse di ulteriori informazioni inerenti l'assistenza La invitiamo a contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .


Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi