Community iRobot: Roomba 605 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 605 fine pulizia e ritorno alla base

#1 Utente offline   wendolozza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 25-July 16

Inviato 25 July 2016 - 12:05 PM

Buongiorno, ho acquistato ieri il roomba 605, l'ho tenuto in carica tutta la notte e stamattina l'ho provato. Questo modello a quanto ho capito deve essere utilizzato in una stanza chiusa spostando la base di stanza in stanza via via che si procede con le pulizie, è corretto?
Mentre era ancora sulla base l'ho acceso e lui è partito, ma non ha fatto ritorno alla base da solo nonostante abbia pulito tutta la stanza passando più volte dallo stesso punto. Alla fine ho premuto il tasto "dock", lui ha fatto altri giretti e poi è tornato alla base. Avevo capito che a fine pulizia torna alla base da solo, è forse necessario impostarlo in qualche modo? Ho tralasciato qualcosa? Grazie a chi potrà rispondermi.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 July 2016 - 09:24 PM

Il roomba non torna alla base quando ha finito la pulizia di una stanza;solitamente ci ritorna dopo circa 1 ora del suo utilizzo, attivandosi in automatico il dock, ossia ritorno alla base. Il concetto di utilizzo che tu utilizzi (chiudere roomba in una stanza e far fare la pulizia) è ottimo, ma ti conviene, in funzione della grandezza della stanza, di lasciarlo li per un poco e poi cambiare ambiente. Potresti attivare roomba e fargli fare da solo tutti gli ambienti; lui dopo un ora ritorna alla base in automatico, però la pulizia a singola stanza è migliore.
Ricordati che una volta che si attiva il dock, per andare alla base, il roomba si deve trovare nello stesso raggio d'azione

#3 Utente offline   wendolozza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 25-July 16

Inviato 26 July 2016 - 05:33 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 25 July 2016 - 09:24 PM, dicono:

Il roomba non torna alla base quando ha finito la pulizia di una stanza;solitamente ci ritorna dopo circa 1 ora del suo utilizzo


Però sul sito c'è scritto diversamente, ovvero che torna alla base quando è terminata la pulizia di una stanza... allego foto della pagina

Allega File(s)



#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 July 2016 - 07:30 AM

È vero che sul sito c'è scritto così ma tra io dire e il fare c'è di mezzo il mare; il modello del tuo roomba per ritornare alla base occorre quasi un'ora.

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 27 July 2016 - 03:48 PM

Visualizza messaggiowendolozza, su 25 July 2016 - 12:05 PM, dicono:

Buongiorno, ho acquistato ieri il roomba 605, l'ho tenuto in carica tutta la notte e stamattina l'ho provato. Questo modello a quanto ho capito deve essere utilizzato in una stanza chiusa spostando la base di stanza in stanza via via che si procede con le pulizie, è corretto?
Mentre era ancora sulla base l'ho acceso e lui è partito, ma non ha fatto ritorno alla base da solo nonostante abbia pulito tutta la stanza passando più volte dallo stesso punto. Alla fine ho premuto il tasto "dock", lui ha fatto altri giretti e poi è tornato alla base. Avevo capito che a fine pulizia torna alla base da solo, è forse necessario impostarlo in qualche modo? Ho tralasciato qualcosa? Grazie a chi potrà rispondermi.


Buongiorno wendolozza,

con la presente La informiamo che il Roomba ritorna alla base dopo il ciclo di pulizia solo se è partito dalla stessa. Qualora il Roomba avesse iniziato il ciclo di pulizia fuori dalla base, non potrà ritornarvi, ma si fermerà in seguito al ciclo di pulizia. Ricordiamo inoltre che il Roomba 651 non ha la capacità di distinguere le stanze, pertanto deve essere utilizzato con le porte chiuse nelle singole stanze e va spostato fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tale iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibile con i muri lighthouse il robot passa da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non termini la pulizia delle singole stanze. Nel caso necessitasse di ulteriori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .


Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#6 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 28 July 2016 - 07:07 PM

io ho il 620, ho una casa di 130 mq e l ho divisa in due zone.
il roomba calcola il tempo di pulizia in base ai tocchi e decide la durata del ciclo.
se lo chiudi in una stanza e interviene spesso il dirth detect la pulizia puo durare un ora ma la volta successiva potrebbe starci molto meno.
per il ritorno alla base lui deve partire dalla base,quando ha deciso di aver finito parte il dock e cerca la base,se non la trova( perche chiuso in una stanza ad esempio)continuerá a girare fino ad esaurimento della batteria.

Messaggio modificato da davide77 il 28 July 2016 - 07:09 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi