Community iRobot: Sede Ingranaggi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sede Ingranaggi

#1 Utente offline   Raff 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-November 09

Inviato 20 May 2016 - 11:00 PM

Salve a tutti,

dopo non so neanche quanti anni, il mio amatissimo robottino mod. 550 inizia a non pulire più come si deve.

L'ho smontato (per la seconda volta, dopo la prima era tornato come nuovo, ripulito a fondo), ma stavolta non ha funzionato. Anzi, da un pò faceva un rumore quasi infernale, rumore che non è diminuito dopo lo smontaggio/rimontaggio.

In questa sessione però ho notato un difetto che credo sia la causa e del rumore e dell'inefficienza: il carter della scatola ingranaggi ha 3 sedi in metallo, una sul motore e le altre 2 sulle spazzole. Ebbene, quella del motore, ho visto che la parte quadrata della sede ha ruotato di una decina di gradi, mentre quella della spazzola più grande è diventata decisamente ovale.

Dato che sono certo che il problema dipenda da questo, sapete se è possibile sostituire semplicemente questi 3 alloggiamenti di metallo? E se si, dove recuperare i pezzi di ricambio? In alternativa, tutto il carter, ho visto che è in vendita su Guerrini Informatica (Maestro-Roomba?) a poco più di 17 euro, prezzo rispettabilissimo a mio avviso, se non fosse poi elevato dal corriere a 10 euro.. mi accontenterei di un pluriball... o, in alternativa, ti spedisco il mio pezzo e pago il lavoro, a discrezione, per evitare il più possibile lo spreco di pezzi che ormai son diventati preziosissimi, ho visto.

E poi, oh, alla fine posso prendere anche tutto il blocco, a un'80ina di euro, ma sarebbe uno spreco.

Grazie a tutti!
Raff

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 24 May 2016 - 10:58 AM

Buongiorno Raff,

con la presente La informiamo che essendo il Suo prodotto fuori garanzia, potrà richiedere i ricambi al seguente link www.irobot.it/contatti/contattaci.php . L'ufficio preposto iRobot provvederà a comunicarLe il costo e la disponibilità del ricambio che Le serve. Alternativamente, nel caso in cui non fosse possibile fornire il ricambio richiesto, Le verrà indicata la procedura per inoltrare il prodotto in assistenza.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi