Community iRobot: Tic Tic In Ricarica Di Nuovo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tic Tic In Ricarica Di Nuovo Anche dopo cambio base

#1 Utente offline   giangi721 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-May 16

  Inviato 03 May 2016 - 10:35 AM

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente ma vecchio utilizzatore di roomba.
Avevo un 563 e, morta la batteria, ho deciso di fare il salto di qualità verso l'880.
Tutto ok, tutto, bello, tutto perfetto ma ... ho il problema che hanno molti del ticchettio durante la ricarica.
Il roomba "vive" sotto il mio comodino e quindi il ticchettio, che non è neanche leggero, di notte è come un martello pneumatico.
Ho sentito l'assistenza che mi assicurato che il problema si sasrebbe risolto con una nuova base che mi hanno inviato loro gratuitamente (onore al merito).
Il problema è che ticchetta esattamente come la vecchia base.
A questo punto le domande:
  • ma qualcuno si è liberato veramente di questo problema?
  • la vostra base ticchetta? Giusto per capire se sono alcune o tutte che lo fanno.
  • non è che per caso mi hanno inviato una base "vecchia" con il problema al posto di una nuova senza? La rimando indietro anche a spese mie baste che risolva il problema una volta per tutte


Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 May 2016 - 10:47 AM

Buongiorno, guarda che la base di ricarica, al suo interno contiene solo un piccolo circuito che ti permette di caricare il robot alla base ed alimenta un sensore infrarossi posto sulla testa, che funge da richiamo del robot quando ha completato il ciclo di pulizia e/o di allontanamento (come un muro virtuale), quando questo è in fase di pulizia.
Mi sembra strano che il ticchettio provenga dalla base; prova ad attaccare direttamente l'alimentatore al robot, sulla parte laterale (lo vedi facilmente perché è posto lateralmente alla circonferenza del robot).
Dopo controlla se senti ancora il ticchettio, ed ascolta bene se proviene dall'alimentatore o dal robot.
Fammi sapere

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 May 2016 - 10:55 AM

Scusami solo adesso stò leggendo che la serie roomba 800 ha l'alimentatore integrato all'interno della Home Base; quindi a questo punto devi necessariamente contattare il supporto tecnico in quanto è un problema di alimentazione, che loro devono tempestivamente sostituire.

Messaggio modificato da partenio il 03 May 2016 - 10:56 AM


#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 03 May 2016 - 11:15 AM

Visualizza messaggiogiangi72, su 03 May 2016 - 10:35 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente ma vecchio utilizzatore di roomba.
Avevo un 563 e, morta la batteria, ho deciso di fare il salto di qualità verso l'880.
Tutto ok, tutto, bello, tutto perfetto ma ... ho il problema che hanno molti del ticchettio durante la ricarica.
Il roomba "vive" sotto il mio comodino e quindi il ticchettio, che non è neanche leggero, di notte è come un martello pneumatico.
Ho sentito l'assistenza che mi assicurato che il problema si sasrebbe risolto con una nuova base che mi hanno inviato loro gratuitamente (onore al merito).
Il problema è che ticchetta esattamente come la vecchia base.
A questo punto le domande:
  • ma qualcuno si è liberato veramente di questo problema?
  • la vostra base ticchetta? Giusto per capire se sono alcune o tutte che lo fanno.
  • non è che per caso mi hanno inviato una base "vecchia" con il problema al posto di una nuova senza? La rimando indietro anche a spese mie baste che risolva il problema una volta per tutte


Grazie




Buongiorno giangi72,

siamo spiacenti di quanto accaduto. Se il guasto non si è risolto con l'inoltro di una nuova base, La invitiamo a seguire la procedura indicata al seguente link http://support.irobo...te&method=step1 , per poter mandare in assistenza il roomba compreso di base.

Buona Giornata
Supporto iRobot

#5 Utente offline   giangi721 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-May 16

Inviato 03 May 2016 - 01:32 PM

Innanzi tutto grazie per la risposta.
Aggiungo un paio di particolari.
  • Appena collegato l'880 alla nuova base ho sentito un sibilo veramente leggerissimo e sopportabilissimo ma nessun ticchettio. Dopo un po', immagino dopo aver finito la carica e partito il mantenimento, è cominciato il ticchettio
  • Ho fatto una prova ricaricando il roomba 880 col la vecchia base del 563 e il ticchettio non si presenta.


Riguardo la spedizione, non ho più la scatola originale, ma ironia della sorte, ho quella del 563, posso usare quella? Oppure un cartone generico?
Cosa devo inserire? L'unità completa (compresa di cassettino, batteria, ruotino anteriore solo per citare le cose facilmente rimovibili), la base di ricarica, che altro?

Grazie

#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 03 May 2016 - 04:35 PM

Visualizza messaggiogiangi72, su 03 May 2016 - 01:32 PM, dicono:

Innanzi tutto grazie per la risposta.
Aggiungo un paio di particolari.
  • Appena collegato l'880 alla nuova base ho sentito un sibilo veramente leggerissimo e sopportabilissimo ma nessun ticchettio. Dopo un po', immagino dopo aver finito la carica e partito il mantenimento, è cominciato il ticchettio
  • Ho fatto una prova ricaricando il roomba 880 col la vecchia base del 563 e il ticchettio non si presenta.


Riguardo la spedizione, non ho più la scatola originale, ma ironia della sorte, ho quella del 563, posso usare quella? Oppure un cartone generico?
Cosa devo inserire? L'unità completa (compresa di cassettino, batteria, ruotino anteriore solo per citare le cose facilmente rimovibili), la base di ricarica, che altro?

Grazie



Buonasera giangi72,

La informiamo che potrà spedire il prodotto all'interno di un qualsiasi imballo. La invitiamo a consultare il link di iRobot Care Assistance precedentemente fornito (http://support.irobo...te&method=step1 ), tramite il quale sarà guidato passo passo sulle modalità di inoltro del prodotto in assistenza, indicandoLe i documenti e gli accessori necessari da inoltrare insieme al prodotto.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#7 Utente offline   giangi721 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-May 16

Inviato 17 May 2016 - 09:36 AM

Riscrivo qui solo per un veloce update.

Spedito il roomba e ritornato ieri.
Questa notte è stato sulla base e non ho sentito niente.
Il problema sembra risolto, speriamo bene :rolleyes:
Per la cronaca mi è sembrato che le placche di contatto siano state "messe a livello" con la scocca.
Probabilmente il fatto che prima fossero più incavate ha dato origine al problema, bho.

Comunque complimenti all'assistenza, veramente veloce e efficiente

#8 Utente offline   Criccoo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 23 May 2016 - 01:42 PM

Ciao a tutti!!!
Anche io acquistato una settimana fa Roomba 876 e si è presentato subito il tic tic tic quando il robot è nella sua base.
La cosa strana è che dopo 1 o 2 giorni che rimane nella sua base si "resetta" fa la sua musichetta e ti dice di "impostare l'orario" ovviamente si cancella anche tutta la programmazione della settimana.
La spia della batteria è verde e funzionante perché pulisce quindi strano che non mantenga l'impostazioni.
Email di assistenza inviata...
Attendo notizie..

#9 Utente offline   giangi721 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-May 16

Inviato 26 May 2016 - 01:48 PM

:-)
L'altra notte mi è venuto un colpo.
Mentre dormivo ho sentito di nuovo il tic-tic (molto più leggeroo del precedente), ho pensato "nooooo si è rotto di nuovo"
Gli ho dato una piccolissima spintarella sulla base ed ha smesso subito.
Evidentemente non era salito bene sulla base.

#10 Utente offline   Criccoo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 26 May 2016 - 01:53 PM

io ho spedito tutto ieri.
Questa mattina è arrivato al centro assistenza... Speriamo che si risolva nel più breve tempo possibile :)

Avevo paura si accendesse al corriere nella scatola !! Hhihihih

#11 Utente offline   Utilityone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-June 16

Inviato 04 June 2016 - 09:51 PM

Salve a tutti, mi presento, sono Roberto, nuovo del forum, mi trovo qui a scrivere i miei commenti e a unirmi a molti di voi che presentano il problema del "TIC" .
Ho felicemente acquistato il mio primo Roomba, il modello 876, che dire, non credevo funzionasse così bene, l'unico neo è e resta appunto il "TIC", mi spiace ma appena mi sarà possibile vorrei contattare l'assistenza per capire come fare per eliminare quel suono , per il resto , posso solo che fare i complimenti per questo oggetto, veramente ben fatto e funzionale alla mia pigrizia.

Ancora un saluto a tutti.

#12 Utente offline   Criccoo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 04 June 2016 - 10:48 PM

Guarda io lo avevo mandato in assistenza , ma ancora lo fa...a questo punto credo sia proprio così !
Anche perché lo fà ogni tanto in modo irregolare
Bho!
L'importante è che funziona alla grande !!
Presto proverò la torretta in modalità "Halo" perché non sono riuscito a farla funzionare

#13 Utente offline   Utilityone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-June 16

Inviato 05 June 2016 - 07:45 AM

Capisco, è un peccato però, tolto questo tic per il resto lavora alla grande!!

#14 Utente offline   Criccoo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 05 June 2016 - 09:13 AM

Dovrò cercare anche io un posto dove metterlo ....lontano dal mio comodino Hhhihiii ;)

#15 Utente offline   Utilityone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-June 16

Inviato 05 June 2016 - 07:52 PM

Visualizza messaggioCriccoo, su 05 June 2016 - 09:13 AM, dicono:

Dovrò cercare anche io un posto dove metterlo ....lontano dal mio comodino Hhhihiii ;)


#16 Utente offline   giangi721 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-May 16

Inviato 06 June 2016 - 08:04 AM

Se, mandato in assistenza il problema non è risolto fallo presente.

#17 Utente offline   Criccoo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 06 June 2016 - 09:07 AM

Visualizza messaggiogiangi72, su 06 June 2016 - 08:04 AM, dicono:

Se, mandato in assistenza il problema non è risolto fallo presente.


Già fatto... sono in attesa di una risposta
Ma credimi mi è stato sostituito tutto il Robot.. ed il problema è lo stesso...
Vedremo cosa mi diranno

#18 Utente offline   Utilityone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-June 16

Inviato 06 June 2016 - 05:29 PM

Cricco facci sapere come va a finire, speriamo bene perché mi interessa la cosa. Ti ringrazio!!

Cricco facci sapere come va a finire, speriamo bene perché mi interessa la cosa. Ti ringrazio!!

#19 Utente offline   giangi721 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-May 16

Inviato 07 June 2016 - 08:25 AM

Ti dico una cosa.
Da quello che ho capito il problema del tic in ricarica è dato da scarsa aderenza delle placche metalliche alle corrispondenti placche della base.
Già avevo questo sospetto perchè, a volte, lo faceva anche il mio vecchio 563 quando non saliva bene sulla base.
Bastava dargli una spinta per farlo salire perfettamente, e quindi far aderire bene le placche, e smetteva.
Vedendo la riparazione effettuata, non hanno fatto altro che sgliogliere un poco la plastica per far sporgere di più le placche dell'unità.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi