Community iRobot: Scooba 450 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   ckone2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 07-April 16

Inviato 29 April 2016 - 05:56 PM

Una curiosità: nella parte inferiore dello Scooba c'è un adesivo nero con scritto Scooba "459" e non "450": è normale ?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 April 2016 - 08:21 PM

Puoi postare una foto?

#3 Utente offline   ckone2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 07-April 16

Inviato 29 April 2016 - 08:45 PM

..non so come si fa...

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 April 2016 - 10:01 PM

In basso c'è un pulsante "scegli file" e poi seleziona allega questo file sempre in basso.

#5 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 30 April 2016 - 06:41 PM

questa e' la risposta che mi hanno dato gli americani di irobot.com dopo che irobot.italia mi aveva sostituito lo scooba450 con lo scooba459

The Scooba that you received back from repair is a replacement robot for the Scooba 450.
That is why the serial number is a bit different to help us identify replacement/service robots.
Depending on the issue that you had, this could have been needed to resolve the issue at the repair shop.

#6 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 30 April 2016 - 06:51 PM

ops...

scopro ora che la irobot ha rimosso tutti gli scooba dal sito americano irobot.com , rimane solo la linea brava jet

ma non e' ancora successo la rimozione degli scooba in europa

chissa' perche non in europa ? non ancora ?


http://www.robotrevi...php?f=1&t=19239
============================================================
Scooba Discontinued?
Post a reply
3 posts • Page 1 of 1
Scooba Discontinued?

Postby Beano » April 11th, 2016, 1:57 pm
I don't see the Scooba on the Irobot website anymore. I wonder if it is discontinued.

Beano

Posts: 1
Joined: April 10th, 2016, 2:42 pm

Top
Re: Scooba Discontinued?

Postby mfortuna » April 11th, 2016, 4:35 pm
Yes, the Braava series seem to be the only mopping robots available right now.
Mike
Reds x 3, Dirt Dog, Disco (now a parts bot), Create, Scooba 350, and Security Dawg
Evolution Mint
Neato XV-11

User avatar
mfortuna
Robot Master

Posts: 5612
Joined: February 5th, 2006, 10:35 am
Location: NH

Top
Re: Scooba Discontinued?

Postby babakonda » April 27th, 2016, 7:30 pm
Huh! 450 is still available in most of Europe,
with no info on getting discontinued. However, Braava Jet will be available this summer,
so I guess we're being late on everything. :mrgreen:

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 April 2016 - 07:10 PM

È stato eliminato sul sito americano, in Italia no. Ma penso che lo scooba non può mai essere sostituito con uno dei modelli brava, in quanto non sono all'altezza di comprarsi con scooba;il brava può solamente eliminare lo sporco superficiale, e anche se utilizzato con l'ausilio dell'acqua, non può mai svolgere il lavoro dello scooba.
Per poterlo sostituire dovrebbero inventare un successore dello scoba tipo serie 500.

Messaggio modificato da partenio il 30 April 2016 - 07:11 PM


#8 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 30 April 2016 - 07:44 PM

gurda che il brava jet appena uscito in america
e' proprio una bestia mooolto diversa dai braava 320/380/380T che conosciamo noi

e' vero o no ?

#9 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 30 April 2016 - 07:53 PM

insomma visti i disastri sperimentati da tutto il mondo cogli scooba
temo che irobot non usera mai mai e poi mai piu' quel nome scooba

e infatti il nuovo lavapavimenti si chiama braava jet !

altro che scooba !

e il braava jet e' proprio sembra un degno valido interessante successore e funzionante ..moolto piu affidabile pare dei vecchi disastri scooba no ?

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 April 2016 - 08:25 PM

Sì però il brava jet facendolo funzionare con acqua può pulire una superficie di circa 14 mq. Ma che potrà essere uno sgabuzzino!
Non credo poi che gettando quelle piccole spruzzate di acqua possa lavare egregiamente il pavimento; altra pecca è che una volta che raccoglie a qua con il suo panno, se raccoglie grosse quantità di sporco, questo lo trascina per ruta l'area: la.domanda nasce spontanea: ma la.pulizia dove sta? E per non parlare dei batteria.
Sicuramente lo scooba non fa egregiamente il lavoro che uno si aspetti, ma almeno mette acqua sul pavimento, l9 strofinare poi raccoglie parte di acqua, sempre meglio secondo un mio parere del brava jet, e se teniamo in considerazione la.superficie del brava che riesce a fare e pochino.

Messaggio modificato da partenio il 30 April 2016 - 08:26 PM


#11 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 30 April 2016 - 08:39 PM

ok
mettiamola cosi..alla marzullo...fatti una domanda e datti una risposta


perche' irobot corporation ha terminato, spazzato dalla faccia della terra,
gli scooba e ha introdotto il nuovissimissimo braava jet ?

eh ?

a me pare spettacolare il braava jet

ma e' la mia unica opinione
e vale quello che vale
per quello che vale
se vale

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 April 2016 - 10:29 PM

Non è per far critiche, ma il nuovo brava jet sicuramente farà il suo lavoro, ma non paragonabile ad un secchio e mocio, così come scooba: solo che secondo me l' ultimo degli scooba, il 450, rispetto ai precedenti modelli, merita un punto in più,anche se ha delle pecche c'è li ha anche lui. Non è per difendere lo scooba, in quanto possessore a volte mi rende nervoso, soprattutto quando lascia chiazze d'acqua, ma il nuovo brava secondo me non potrebbe mai pulire i pavimenti al 100%, sicuramente non vedremo mai chiazze d'acqua, ma solamente perché spruzza un po d'acqua e poi tramite un panno lo asciuga, ma la quantità d'acqua non potrà mai essere così abbondante da pulire la superficie egregiamente, come fa un mocio con secchio, anche perché lo vedo come se fosse uno strumento paragonabile ad uno swiffer un po migliore.
Ripeto è solo una semplice mia osservazione, secondo un mio parere l'azienda ha fatto miracoli soprattutto sulla linea roomba, per quanto riguarda ai lavapavimenti, non siamo neanche al 70%, però sempre meglio di niente, non tenendo conto del prezzo ovviamente, anche perché per lo scoop occorre una spesa.di almeno 600,00 euro, una cifra elevata, che non vale per la sua prestazione.

Messaggio modificato da partenio il 30 April 2016 - 10:30 PM


#13 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 01 May 2016 - 08:42 AM

sono d'accordo su tutto
nulla al mondo ora e in futuro battera' mai secchio e mocio o straccio + spazzolone

gli scooba ci hanno provato...vabbe...ma hanno fallito miseramente...sigh...inaffidabili ed inefficienti...di tutto di piu'..

il brava jet e' perfetto per mantenere pulito il pavimento dopo il roomba
in piu' sembra semplice affidabile e mi pare che non vada ad minchiam..ops random

durera sicuramente piu di qualsiasi scooba

ma ogni tanto secchio e mocio bisognera usarli
a meno che non ci sia proprio per nulla cosi tanto sporco
e allora va bene il brava jet x sempre a vita !

credo

#14 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 02 May 2016 - 09:15 AM

io ho avuto scooba 390 e ora il 450....per quanto possa valere il mio giudizio devo ammettere che con il 390 non ho mai avuto aloni o chiazze d'acqua residua sul pavimento, cosa che purtroppo avviene con il 450 ma a livello di pulizia quest'ultimo è nettamente superiore sopratutto su sporco ostinato come quello che mi ritrovo in cucina con 2 bimbi di 4 e 1 anno.

Per le chiazze lascio aperta la finestra a fine pulizia e magari passo con uno straccio asciutto (questione di qualche minuto).

Per il resto anche secondo me bravia e scooba non sono paragonabili. Il bravia jet secondo me è un ottimo robot e ci farò un pensierino ma non certo paragonabile a scooba. E poi che prezzi gli straccetti monouso...

Per il resto poche marche famose fanno dei lavapavimenti degni di questo nome ma io e mia moglie non ne faremmo più a meno...abbiamo roomba, scooba e ora winbot...non faranno un lavoro paragonabile a quello dell'uomo ma rendono la vita decisamente più semplice

#15 Utente offline   ghigo10 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 05-May 16

Inviato 09 May 2016 - 07:56 AM

ciao a tutti, secondo me il braava jet non potrà sostituire lo scooba e spiego la mia idea:
1) non c'è una spazzola che gira ma solo un panno che viene bagnato e "strofina" il pavimento...
2) i pelucchi che raccoglie strada facendo rimangono nel panno e quindi se li porta dietro...
3) i panni sono dei consumabili di marca irobot e non sarà possibile metterci altri panni se non quelli...
insomma...mi sembra una grossa forzatura.
certo è che è strano che non abbiano proseguito con lo sviluppo di scooba. sicuramente braava gli costerà molto meno ma a mio parere anche la qualità della pulizia sarà di molto inferiore.
ciao,
g10

#16 Utente offline   caticasmor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-August 09

Inviato 12 July 2016 - 08:52 AM

Ciao! Ma per affermare con certezza davanti a cotanta scetticità... VOGLIAMO LE PROVE!!!
Sono curiosa di provare un Braava Jet.
Qualcuno ce l'ha già?
P.S:
Io con Roomba e Scooba sono felice, sono solo curiosa della novità.

#17 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 25 July 2016 - 09:52 AM

Io li ho tutti e tre: roomba, scooba e brava.
Se scooba ha mille difetti ha anche il pregio di lavare rispetto a brava!
Brava passa il panno bagnato come una modella che non vuole bagnarsi le mani! <_<

A mio parere, l'accoppiata "scooba + brava" (il primo pulisce e il secondo asciuga) funziona molto bene!
Ma brava da sola non puo' far molto: dovrebbero programmarlo perche' esercitasse una pressione sul panno.

Di certo, la scelta dell'irobot di rimuovere scooba dalla produzione, parla da sola... _smiledigital_
E altrettanto il fatto che in europa sia ancora in distribuzione.... :ph34r:

#18 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 25 July 2016 - 08:37 PM

D'accordissimo su Scooba Che lava e brava Che aiuta ad asciugare
Anche io li uso così, faccio andare brava quando scova comincia ad asciugare, brava va con il programma da asciutto ma il panno da bagnato (ovviamente asciutto)

#19 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 28 July 2016 - 07:16 PM

vedendo i video il jet ha il tampone vibrante,credo che la bestiolina potrebbe riservare piacevoli sorprese.
una mia conoscente ha il semplice 320,personalmente ero scettico ma su parquet e con panno umido devo dire che mi ha stupito.

Messaggio modificato da davide77 il 28 July 2016 - 07:17 PM


#20 Utente offline   Valentinach 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-December 16

Inviato 20 December 2016 - 03:14 PM

Ho acquistato brava jet sotto consiglio del rivenditore , grazie alla promo soddisfatti o rimborsati l ho reso dopo cinque giorni Xke a parer mio faceva il lavoro di uno swiffer 😔Nn so se mi rimborseranno comunque credendo di aver sbagliato robot ho preso scooba 450 sicuramente il lavoro è migliore ma ho qualche problemino con strisce della gommina ❗️

#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 December 2016 - 04:39 PM

Visualizza messaggioValentinach, su 20 December 2016 - 03:14 PM, dicono:

Ho acquistato brava jet sotto consiglio del rivenditore , grazie alla promo soddisfatti o rimborsati l ho reso dopo cinque giorni Xke a parer mio faceva il lavoro di uno swiffer 😔Nn so se mi rimborseranno comunque credendo di aver sbagliato robot ho preso scooba 450 sicuramente il lavoro è migliore ma ho qualche problemino con strisce della gommina ❗️

Non ripetere tanti.post: ti ho già risposto qua http://www.irobot.it...6801#entry36801

#22 Utente offline   Valentinach 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 19-December 16

Inviato 20 December 2016 - 11:49 PM

Ls mia non era una ripetizione ma esprimevo il mio parere su un diverso argomento.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi