Community iRobot: Soluzione Per Miglioramento Asciugatura Pavimento Scooba 450 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Soluzione Per Miglioramento Asciugatura Pavimento Scooba 450 Come migliorare l'asciugatura del pavimento Vota discussione: -----

#26 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 October 2016 - 12:31 PM

Di nulla per qualsiasi altra informazione chiedi pure👍

#27 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 30 January 2017 - 05:22 PM

Sembra che in questo periodo agli scooba stia succedendo qualcosa... che abbiano il wifi e abbiano fatto un aggiornamento "sbagliato"? Non credo.
Comunque da un paio di giorni il mio che ha sempre aspirato l'acqua, lasciando qualche goccia qua e la che veniva raccolta dal braava con panno azzurro, non aspira più niente il serbatoio dell'acqua sporca risulta vuoto.

Qualche idea? qualche punto dove guardare per eventuale ostruzione/sporco/non saprei?
Oppure non mi resta che chiamare assistenza e sentire loro?

Premetto che fino a qualche giorno fa ha fatto quello che prometteva, con i limiti del caso, soprattutto in stanze articolate non è semplice raccogliere completamente tutta l'acqua, come leggevo in vari post.

#28 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 January 2017 - 05:50 PM

Visualizza messaggiorinamax, su 30 January 2017 - 05:22 PM, dicono:

Sembra che in questo periodo agli scooba stia succedendo qualcosa... che abbiano il wifi e abbiano fatto un aggiornamento "sbagliato"? Non credo.
Comunque da un paio di giorni il mio che ha sempre aspirato l'acqua, lasciando qualche goccia qua e la che veniva raccolta dal braava con panno azzurro, non aspira più niente il serbatoio dell'acqua sporca risulta vuoto.

Qualche idea? qualche punto dove guardare per eventuale ostruzione/sporco/non saprei?
Oppure non mi resta che chiamare assistenza e sentire loro?

Premetto che fino a qualche giorno fa ha fatto quello che prometteva, con i limiti del caso, soprattutto in stanze articolate non è semplice raccogliere completamente tutta l'acqua, come leggevo in vari post.

Hai controllato che il filtro posto all'interno del.serbatoio sia pulito?

#29 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 31 January 2017 - 03:33 PM

Si pulito, oltre a lavarlo sempre con acqua ieri l'ho anche ripulito con sgrassatore. ho anche lavato più accuratamente del solito il pezzo blu dove c'è spazzola e condotti di aspirazione. Ripulito il filtro che rimane sul robot (la griglietta quella che entra nel buco tra pos3 e 4 di foto 6).
Ora non saprei cosa fare un reset, forse?

#30 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 January 2017 - 05:20 PM

Visualizza messaggiorinamax, su 31 January 2017 - 03:33 PM, dicono:

Si pulito, oltre a lavarlo sempre con acqua ieri l'ho anche ripulito con sgrassatore. ho anche lavato più accuratamente del solito il pezzo blu dove c'è spazzola e condotti di aspirazione. Ripulito il filtro che rimane sul robot (la griglietta quella che entra nel buco tra pos3 e 4 di foto 6).
Ora non saprei cosa fare un reset, forse?

A questo punto è possibile un problema alla pompa.
Ma nel.serbatoio acqua sporca quanto acqua riesci a tirare?

#31 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 January 2017 - 05:34 PM

Se il serbatoio avqua sporca risulta essere vuoto e quindi nessuna goccia è possibile che la pompa è guasta.
Purtroppo ti devo rimandare a contattare l'assistenza se è in garanzia ti sistituiscono il pezzo senza nessun pagamento

#32 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 01 February 2017 - 09:23 AM

Ieri sera ho fatto il reset, ormai l'ultima prova voglio farla prima di chiamare l'assistenza.
Si conosco l'assistenza, non credo abbia rivali.
Grazie per il confronto.
M

#33 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 February 2017 - 09:24 AM

Visualizza messaggiorinamax, su 01 February 2017 - 09:23 AM, dicono:

Ieri sera ho fatto il reset, ormai l'ultima prova voglio farla prima di chiamare l'assistenza.
Si conosco l'assistenza, non credo abbia rivali.
Grazie per il confronto.
M

Prova e fammi sapere anche se la vedo un po' dura....ma siamo un po' ottimisti 👍

#34 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 02 February 2017 - 04:10 PM

Prove completate. Niente. Si sarà rotta la pompa perchè non cambia il rumore quando comincia la fase di asciugatura.
Una cosa strana che ho notato è che anche se stava facendo l'asciugatura, sembrava continuasse a buttar giù acqua, questo mi è sembrato veramente strano come comportamento, anche se poi il serbatoio della pulita conteneva abbastanza acqua, magari era solo un effetto ottico dell'acqua già sul pavimento.

#35 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 February 2017 - 04:15 PM

Visualizza messaggiorinamax, su 02 February 2017 - 04:10 PM, dicono:

Prove completate. Niente. Si sarà rotta la pompa perchè non cambia il rumore quando comincia la fase di asciugatura.
Una cosa strana che ho notato è che anche se stava facendo l'asciugatura, sembrava continuasse a buttar giù acqua, questo mi è sembrato veramente strano come comportamento, anche se poi il serbatoio della pulita conteneva abbastanza acqua, magari era solo un effetto ottico dell'acqua già sul pavimento.

Ma nel serbatoio acqua sporca troviamo acqua?

#36 Utente offline   faby.mazz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 10-March 17

Inviato 11 March 2017 - 12:01 AM

anche io ho sempre fatto così, dopo che me lo sono guardato e studiato per quasi un mese e poi è sempre bello bello guardarlo lavare hahhahah _grazie!_

#37 Utente offline   samy77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-November 15

Inviato 07 September 2017 - 12:56 PM

buongiorno!
partendo da presupposto che ho il riscaldamento a pavimento...dovrei poter evitare il problema pozze d'acqua...
pertanto...dato che vorrei un lavapavimenti e non una puliscipavimenti con pannetti ecc...

posso affidarmi a scooba senza problemi?
ho piastrelle molto grandi con fuga di 1/2 mm...non è liscio perchè ha una finitura naturale...ma non è ruvido.

Nelle camere e in un bagno ho parquet chiaro e nell'altro bagno piastrelloni quasi lucidi con una fuga un pò più grande..


grazie!!!

#38 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 September 2017 - 01:06 PM

Visualizza messaggiosamy77, su 07 September 2017 - 12:56 PM, dicono:

buongiorno!
partendo da presupposto che ho il riscaldamento a pavimento...dovrei poter evitare il problema pozze d'acqua...
pertanto...dato che vorrei un lavapavimenti e non una puliscipavimenti con pannetti ecc...

posso affidarmi a scooba senza problemi?
ho piastrelle molto grandi con fuga di 1/2 mm...non è liscio perchè ha una finitura naturale...ma non è ruvido.

Nelle camere e in un bagno ho parquet chiaro e nell'altro bagno piastrelloni quasi lucidi con una fuga un pò più grande..


grazie!!!

Ciao, lo scooba per il parquet lo eviterei, soprattutto se tale pavimento non è sigillato; potrebbe imbarcarsi. Per il resto dei pavimenti, dovresti postare una foto di dettaglio, così da vedere meglio.
Però, considera che lo scooba è stato tolto dal mercato, non so se lo riesci a recuperare da qualche altra parte ancora con disponibilità.
Attendo foto

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi