Community iRobot: Aggiornamento Sostware Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aggiornamento Sostware Roomba 980

#26 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 05 July 2016 - 10:34 AM

Visualizza messaggiorinamax, su 03 July 2016 - 12:44 PM, dicono:

@ilpaolo intendi che l'880 è un abisso avanti immagino.
Perché questo 980, ha una sola logica. La logica ad minchium, che non è quella random dell'880 che funzionava, ma una logica che non ha un senso. Altroché aggiornamenti di app e software, tornate indietro alla logica dell'880 e rendete disponibile la telecamera sull'app, aggiungendoci anche il telecomando.


Buongiorno rinamax,
con la presente La informiamo che per questo genere di problematiche potrà rivolgersi al Centro Assistenza autorizzato iRobot in Italia. Se è in garanzia potrà richiedere assistenza mediante il seguente link http://www.irobot.it/care , nel caso fosse fuori garanzia dovrà inoltrare il prodotto direttamente presso il Centro Assistenza LTR www.ltr.it . Per maggiori informazioni in merito potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#27 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 07 July 2016 - 04:32 AM

Grazie. Ma credo di restituire il 980 e continuare a usare 880.

#28

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 July 2016 - 03:20 PM

Non capisco : le stanno tutti dicendo compreso il supporto, e glielo confemo anche io che il 980 non ha affatto una logica casuale ma procede su vie parallele sequenziali in modo da coprire l'area molto piu velocemente di qualunque altro roomba in precedenza.
Ergo, il suo non funziona in maniera corretta: tornare a qualcosa di vecchio è semplicemente senza senso, se poi le piace per carità.


Ma scrivere sul forum, ricevere supporto ufficiale e non stare manco a sentire mi sembra quantomeno poco furbo,come fatto a discriminare apposta.

#29 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 18 July 2016 - 02:32 PM

Perchè non sto a sentire. Sempre rispettato e ringraziato supporto irobot e LTR che mi hanno sempre dato la massima disponibilità con un servizio più che efficiente, per gli interventi necessari sui miei robot.
Come detto la squadra è formata da un 230, un 380, un 450 e un 880... da un pò si è allargata con il 980. Ma ad oggi sono ancora convinto che l'880 pulisca meglio.
Sarà dovuto al mio pavimento (60x60 grigio scuro) al tipo di utilizzo, alterno partenze dalla base e porte aperte a pulizie di una stanza con spostamento manuale e pulizia a porta chiusa, ma la pulizia dell'880 mi sembra migliore.
@any Con 4 robot non vedo cosa dovrei discriminare.
Solo che così come quando comprai il 450 pare il 390 facesse meglio il suo lavoro, oggi ho avuto la possibilità di testare nello stesso ambiente 980 e 880, e a mio modestissimo giudizio l'880 va meglio.
Resta inteso che se oggi dovessi comprare un robot, a meno che l'880 costi la metà mi orienterei sul modello più nuovo (come fatto con 880 e 450).
Spero di aver chiarito i dubbi sui miei post

#30 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 25 July 2016 - 08:13 AM

Finalmente anche il mio Roomba 980 ha fatto l'aggiornamneto del firmware (1.6.6) in maniera autonoma; quello precedente (1.4.6) è stato fatto manualmente dall'assistenza. Francamente non ho notato nesuna differenza rispetto a prima. Forse riesce a pulire con meno difficoltà in ambienti poco illuminati, ma è solo una mia impressione. Voi avete notato qualcosa di diverso?

#31 Utente offline   maggio86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-May 15

Inviato 21 December 2016 - 07:28 AM

Buongiorno a tutti.
Proprio ora ho notato che ieri (20 dicembre) il 980 ha ricevuto l'aggiornamento alla versione 2.0.0-34
Essendo uscito ieri non c'è un changelog ufficiale. Oggi proverò il robot ma non ho tempo di guardarlo mentre lavora per capire se è cambiato qualcosa
Se qualcuno scopre le migliorie introdotte potrebbe scriverlo qui?
PS: tranquilli se il vostro non si è ancora aggiornato. Si aggiornerà da solo nei prossimi giorni se è collegato ad una rete Wi-Fi e sotto carica

#32 Utente offline   fabiold 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 03-October 16

Inviato 18 January 2017 - 09:04 AM

Visualizza messaggiomaggio86, su 21 December 2016 - 07:28 AM, dicono:

Buongiorno a tutti.
Proprio ora ho notato che ieri (20 dicembre) il 980 ha ricevuto l'aggiornamento alla versione 2.0.0-34
Essendo uscito ieri non c'è un changelog ufficiale. Oggi proverò il robot ma non ho tempo di guardarlo mentre lavora per capire se è cambiato qualcosa
Se qualcuno scopre le migliorie introdotte potrebbe scriverlo qui?
PS: tranquilli se il vostro non si è ancora aggiornato. Si aggiornerà da solo nei prossimi giorni se è collegato ad una rete Wi-Fi e sotto carica


Ciao, anche il mio 980 e' stato aggiornato alla nuova versione del sw, la cosa che ho notato e' anche se la base non e' attiva si accende il ROOMBA quando attivo il WIFI della mia rete ADSL...

#33 Utente offline   Tennic 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 03-December 16

Inviato 18 January 2017 - 07:38 PM

Visualizza messaggiomaggio86, su 21 December 2016 - 07:28 AM, dicono:

Buongiorno a tutti.
Proprio ora ho notato che ieri (20 dicembre) il 980 ha ricevuto l'aggiornamento alla versione 2.0.0-34
Essendo uscito ieri non c'è un changelog ufficiale. Oggi proverò il robot ma non ho tempo di guardarlo mentre lavora per capire se è cambiato qualcosa
Se qualcuno scopre le migliorie introdotte potrebbe scriverlo qui?
PS: tranquilli se il vostro non si è ancora aggiornato. Si aggiornerà da solo nei prossimi giorni se è collegato ad una rete Wi-Fi e sotto carica



Visualizza messaggioFABIOLD, su 18 January 2017 - 09:04 AM, dicono:

Ciao, anche il mio 980 e' stato aggiornato alla nuova versione del sw, la cosa che ho notato e' anche se la base non e' attiva si accende il ROOMBA quando attivo il WIFI della mia rete ADSL...


Io invece ho notato che dal momento dell'aggiornamento (il 6 gennaio) il roomba ha consumi enormemente superiori.
La casa è sempre la medesima, nelle stesse condizioni, e fino al 5 gennaio se impostavo una sola passata finiva dai 62 ai 75 minuti (gli estremi, da cronologia), e rimaneva poco meno di metà batteria (ha un mese di vita).
Ora, invece, nello stesso tempo finisce la batteria ma senza finire la pulizia, e va a ricaricarsi, per riprendere dopo 90 minuti.
Quindi, a parità di tempo, siamo passati da pulizia terminata con metà carica, a usare tutta la carica senza finire la pulizia.

Mi piacerebbe meglio capire quali novità ha introdotto questo aggiornamento per comportare questo oggettivo problema di autonomia.

Pulisce forse molto meglio? Quindi la stanza viene pulita nel doppio del tempo rispetto a prima perchè la pulizia è più accurata? Può giustificare il tempo, ma non giustifica la riduzione della autonomia.
Infatti, se prima terminava la casa con il 40% di carica residua, vuol dire che avrebbe tranquillamente potuto metterci più tempo a pulire, con la stessa ricarica. Quindi, anzichè finire in 62-75 minuti, poteva metterci es. 110 minuti, pulendo quindi meglio, e sfruttando il residuo del 40% che solitamente rimaneva.

Infatti, prima, se impostavo due passate, usava tutta la batteria (circa 110-115' di pulizia), poi si metteva sotto carica i classici 90 minuti, ripartiva, e dopo 10 minuti circa aveva finito tutto e tornava alla base con ancora batteria ovviamente. Quindi in circa 2h05' (in due fasi) finiva le due passate.

L'altro giorno l'ho impostato per fare il doppio passaggio ma dopo il primo giretto di un'ora, ricarica di 90 minuti, secondo giretto di circa mezz'ora scarsa, ricarica di 90 minuti, terzo giretto di un'altra mezz'ora scarsa, si è messo in ricarica una terza volta ma l'ho fermato perchè si era fatto notte, 5 ore delle quali 1+0.5+0.5 = 2 ore in pulizia e 1.5+1.5=3 ore in ricarica... E non aveva ancora finito :angry:

Guardando (da app) il tempo e la carica, quest'ultima scende il doppio più velocemente rispetto a prima nello stesso tempo.

Come qualità della pulizia mi sembrano decisamente uguali, ora è come prima.


Ho il sospetto che faccia tutta la pulizia in modalità alta potenza. Io solitamente imposto la pulizia in automatico, e lui partiva con massima potenza ma dopo 5 secondi la ventola rallentava e puliva la casa in modalità bassa potenza. Invece, ora, con la stessa potenza con la quale inizia, continua, ecco perchè temo che sia in modalità alta potenza. Ho ovviamente anche provato a forzare modalità ECO, anzichè AUTOMATICA, ma niente di fatto (nonostante emette il beep a conferma di ricezione comando).
Preciso di non avere tappeti, ed una casa molto "facile" per il robot. Comunque stesse costanti condizioni di prima.

Qualcuno ha notato i medesimi problemi con questo nuovo firmware?

#34 Utente offline   Tennic 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 03-December 16

Inviato 19 January 2017 - 06:54 PM

Aggiorno la situazione.

In effetti, il robot rimaneva sempre su "alta potenza".

Dopo un paio di riavvii, e commutando da AUTOMATICO ad ECO, e poi di nuovo AUTOMATICO, facendolo partire dopo ogni modifica della impostazione, pare che il problema sia cessato.

Qui la descrizione, il medesimo problema era capitato anche ad un altro utente, medesimo robot, medesimo aggiornamento.

Messaggio modificato da Tennic il 19 January 2017 - 06:54 PM


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi